Come fare Screenshot su Samsung Galaxy J5 /J5 Prime

By | Gennaio 23, 2020

Come fare Screenshot su Samsung Galaxy J5 /J5 Prime, sono due dei telefoni più venduti della serie Galaxy J. E’ bene conoscere tutte le funzioni di cui è dotato uno smartphone prima di comprarlo, ma più importante è conoscerle dopo averlo comprato. Così, qui sotto abbiamo deciso di scrivervi come catturare una schermata su Samsung Galaxy J5 /J5 Prime.

Per salvare una schermata sul Samsung J5 o sul Samsung J5 Prime ci sono tre metodi, uno per il momento ancora non è fattibile. Si può salvare uno screenshot utilizzando una combinazione di tasti hardware, ma anche utilizzando i famosi Toggle che si trovano nel pannello delle notifiche. Decidete voi quale usare, anche se con i Toggle è molto più facile.

Come fare Screenshot su Samsung Galaxy J5 /J5 Prime

Leggi: Scarica Driver USB Samsung Galaxy J5

COME CATTURARE UNA SCHERMATA SU SAMSUNG J5 / J5 PRIME UTILIZZANDO I TASTI HARDWARE

  • Passo 1: Accedete alla schermata che volete fare uno screenshot su Galaxy J5.
  • Punto 2: Premete sul pulsante Home + accensione/blocco contemporaneamente per 2 o 3 secondi fino a sentire un suono dell’otturatore o fino a vedere che lo schermo sul vostro Samsung J5 o J5 Prime lampeggi.
  • Fase 3: Ora andate nell’applicazione Galleria e cercate lo screenshot appena salvato. Potete anche trascinare verso il basso la barra delle notifiche per vedere lo screenshot, per modificarlo o condividere lo stesso.

La combinazione di tasti sul Samsung J5 a volte è imprecisa, ma non vi preoccupate, noi abbiamo un’altra procedura per salvare la schermata sul Samsung Galaxy J5 o Galaxy J5 Prime ancora più facile.

COME CATTURARE UNA SCHERMATA SU SAMSUNG J5 / J5 PRIME UTILIZZANDO I TOGGLE

  • Fase 1: Andate alla schermata che desiderate salvare sul Samsung J5.
  • Fase 2: Trascinate verso il basso la barra delle notifiche fino a vedere la schermata dei Toggle.
  • Fase 3: Andate nella galleria per trovare gli ultimi screenshot salvati sul vostro Samsung J5.

Abbiamo saputo che c’è ancora un piccolo ritardo nel rilascio di Android Nougat per il Samsung Galaxy J5 o Galaxy J5 Prime, appena sarà rilasciato sarà possibile effettuare anche uno screenshot parziale o lungo su entrambi i telefoni.

 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.