Come fare Screenshot con Xiaomi Mi 5c

By | Gennaio 23, 2020

Come fare Screenshot con Xiaomi Mi 5c. Questo tutorial vi insegna come prendere uno screenshot su Xiaomi Mi 5c. Come salvare la schermata su Xiaomi Mi 5c. Si tratta del primo smartphone Xiaomi ad utilizzare il nuovo processore chiamato Surge S1 sviluppato da Xiaomi stessa.

Si tratta di un chip molto interessante e promettente, che potrebbe dare all’azienda quello scatto che fino ad ora gli è venuto a mancare. Torniamo a noi. La parola screenshot vuole dire schermata, e noi in questo articolo vedremo come salvare una schermata sul nostro nuovo Xiaomi Mi 5c.

Una volta preso uno screenshot, potete trovare l’immagine salvata nell’applicazione Galleria, e vi sarà possibile condividerla tramite Facebook, Whatsapp, Instragram ecc. Fare uno screenshot su Xiaomi Mi 5c non è affatto complicato, avrete a disposizione 2 metodi per poterlo fare, non vi rimane di scegliere quello che più vi viene comodo.

Come fare Screenshot con Xiaomi Mi 5c

Leggi: Come installare le Google Apps sui telefoni cinesi Samsung, OPPO, Xiaomi e Meizu

E’ possibile scaricare l’applicazione Rapido screenshot dal Play Store dal seguente indirizzo, Rapido screenshot. Una volta installata l’applicazione vi sarà possibile scattare uno screenshot sullo Xiaomi Mi 5c semplicemente toccando con le dita sullo schermo. Poi è possibile vedere un’anteprima, ritagliarne una parte, disegnargli sopra, inserire del testo e molto altro ancora.

Oppure….

1. Scegliere la schermata che desiderate salvare.

2. Individuate i pulsanti Power + Volume – sul vostro smartphone.

3. Successivamente premere entrambi i tasti insieme finché non sentite un suono dello scatto della fotocamera.

4. Ora vedrete lo sfarfallio dello schermo che indica che la schermata è stata presa con successo.

5. Basta aprire l’applicazione Galleria sul dispositivo per visualizzare la schermata.

Se casomai non dovesse funzionare, rifatelo nuovamente, facendo attenzione a premere sui pulsanti simultaneamente.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.