Come fare Screenshots su LG G5

By | Maggio 4, 2018

Come fare Screenshots su LG G5 e LG G5 SE, è stato recentemente presentato il nuovo smartphone di punta della serie G, il nuovo G5. La caratteristica principale del LG di quest’anno è la modularità. Non solo LG ha introdotto un modulo rimovibile, ma ha anche annunciato accessori modulari utili per altre fantastiche funzioni.

In questo post, vedremo qualcosa di molto più semplice della sostituzione dei moduli, vedremo semplicemente come fare uno Screenshots su LG G5 e LG G5 SE. Il G5 vanta ultimo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow insieme al suo “touchwiz” e questo lo rende molto più facile da usare e da navigare.

In questa guida che vi mostrerò come è facile fare uno screenshot sul dispositivo. Con il “touchwiz” di LG, si notano le principali differenze tra quello che offre LG e quello che offre Android. LG spera che queste differenze rendano il suo Android migliore e diano all’utente la possibilità di gestire il telefono con maggiore facilità.



Lo standard o quello che noi chiamiamo il metodo “universale” di fare uno screenshot su telefoni Android è compatibile anche con LG G5. Tuttavia, a differenza dei dispositivi Samsung, LG non ha numerose alternative diverse da questa. Diamo un’occhiata a quali sono le opzioni per fare uno screenshot sul LG G5 e LG G5 SE.

Come fare Screenshots su LG G5 e LG G5 SE usando i tasti

Questo è uno dei modi più veloci per fare uno screenshot sul vostro LG G5 e LG G5 SE.

Fase 1 –  Aprite la pagina sul display che avete deciso di fare uno screenshot.

Fase 2 – Ora premere e tenere premuto il pulsante Home + Power insieme.

NOTA: I pulsanti hardware sono posizionati sul retro, devi solo trovare la posizione giusta con le dita con il quale è possibile premere entrambi i tasti contemporaneamente.



Fase 3 – Vedrete una veloce animazione e sentirete un suono di feedback che vi farà capire che uno screenshot è stato appena scattato.

Come fare Screenshots su LG G5 e LG G5 SE usando QuickMemo +

Fase 1 –  Aprite la pagina sul display che avete deciso di fare uno screenshot.

Fase 2 – Abbassare il menù delle impostazioni rapide o barra delle notifiche e fare clic sul tasto QuickMemo+.

Fase 3 – Una volta cliccato sul tasto, avrete catturato il vostro schermo, e lo potete vedere insieme ad un menù che ne permette la modifica o il salvataggio.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.