Come scrivere in grassetto e in corsivo su WhatsApp

By | Febbraio 14, 2018

Come scrivere in grassetto e in corsivo su WhatsApp. Anche se a volte è un po’ una rottura dover aggiornare costantemente le applicazioni, in alcune di queste occasioni otteniamo piacevoli sorprese sotto forma di novità.

Una di queste sorprese che abbiamo avuto di recente, grazie alla ben – nota applicazione di messaggistica WhatsApp, che ha aggiunto una nuova funzionalità che consente di modificare i testi mettendo permettendoci di scrivere in grassetto e in corsivo su WhatsApp.

Il tuo messaggio si è perso nel mare dei messaggi nel gruppo dei tuoi amici? Vuoi cambiare parte del testo? Devi inviare un messaggio più formale e vuoi essere in grado di modificarlo? Se è così, o se vuoi semplicemente sorprendere i tuoi contatti con un testo originale, su GuideSmartPhone.net ti spieghiamo come scrivere in grassetto e in corsivo su WhatsApp sia su Android che su iOS.

Se vuoi sapere come scrivere in grassetto e in corsivo su WhatsApp e hai Android devi scaricare l’ultimo aggiornamento o, almeno, avere la versione 2.12.535 o + di questa applicazione.

Come scrivere in grassetto e in corsivo su WhatsApp

Convertire messaggi vocali in testo | Whatsapp 2017

Se hai già la versione minima richiesta installata sul tuo smartphone, puoi già inserire i diversi formati di testo, sia in grassetto che in corsivo, per dare più dinamismo alle tue conversazioni e renderle più chiare e visive.

Se ti è capitato qualche volta di assistere ad un contatto che ti ha scritto un testo in corsivo su WhatsApp è probabile che tu non ti sia mai messo a cercare la configurazione che ti consenta di farlo, tuttavia, questo non appare automaticamente ma è necessario usare una serie di comandi per decorare il testo nel modo desiderato.

Come scrivere in grassetto e in corsivo su WhatsApp per Android

Rispondere automaticamente su WhatsApp senza Root

Di seguito ti spieghiamo come scrivere in grassetto e in corsivo su WhatsApp. Come abbiamo detto, non c’è un pulsante diretto per mettere in grassetto o in corsivo, ma se hai Android è molto semplice scrivere il testo da modellare:

  • Come scrivere in grassetto su WhatsApp: basta aggiungere il carattere “*” davanti e dietro la parola che vuoi scrivere in grassetto. Ad esempio, se volessimo evidenziare in grassetto la parola “Guidesmartphone”, dovremmo scrivere * Guidesmartphone *, e quando inviamo il messaggio ci apparirebbe così: Guidesmartphone.
  • Come scrivere il corsivo su WhatsApp: Per il corsivo è un’operazione simile ma cambia il carattere da mettere prima e dietro la parola. Se per le lettere in grassetto dovevamo inserire l’asterisco, in questo caso lo faremo con il carattere “_”. Prendendo l’esempio precedente, se volessimo scrivere “Guidesmartphone” in corsivo su WhatsApp, sarebbe sufficiente scrivere _Guidesmartphone_ e una volta inviato apparirà in questo modo: Guidesmartphone.

Come scrivere in grassetto e in corsivo su WhatsApp per iOS

Come condividere foto su Whatsapp senza perdere qualità

Ma se vuoi scrivere in grassetto e in corsivo su un telefono con sistema operativo iOS non ti preoccupare, infatti questi telefoni sono stati i primi a poter godere del text editing che consente l’applicazione WhatsApp. Per accedere a questa funzionalità è necessario aggiornare la propria applicazione, almeno dalla versione 2.12.17 e +.

Le operazioni che devi seguire per scrivere in grassetto, corsivo sono le stesse di Android:

  • Come scrivere in grassetto su iOS: aggiungendo il carattere asterisco (*) all’inizio e alla fine della parola che vuoi scrivere in grassetto.
  • Come scrivere in corsivo su iOS: aggiungendo il carattere sottolineatura (_) all’inizio e alla fine della parola che si desidera scrivere in corsivo.

E’ possibile utilizzare tutti questi formati contemporaneamente, con la stessa parola o messaggio, combinandoli in modo da poter scrivere la stessa parola sia in corsivo che in grassetto.

Hai visto come è facile scrivere in grassetto e in corsivo su WhatsApp?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.