SEAT el-Born, la prima auto elettrica targata SEAT, si ricarica in 47 minuti

By | Marzo 6, 2019

La rivoluzione elettrica di SEAT è in corso. In meno di una settimana ha presentato due veicoli elettrici. Oggi è stata la volta della nuova SEAT el-Born, un’auto elettrica che incorpora le funzioni autonome di livello 2.



Auto elettrica o ibrida, quale conviene?

Di fronte alla SEAT Minimó, un microurbano progettato per circolare in città, la nuova SEAT el-Born è un’auto convenzionale che serve anche per viaggiare su strada.

SEAT el-Born prende il nome dal famoso quartiere El Born di Barcellona, dove si trovano la Basilica di Santa María del Mar e la Estación de Francia, vicino al Parque de la Ciudadela.

Il punto più notevole del SEAT el-Born è che è alimentato da batterie ad alta densitàche si ricaricano all’80% in soli 47 minuti. Sarà possibile ricaricare completamente la batteria giusto il tempo di sgranchirti le gambe e prendere un caffè.

La nuova auto elettrica SEAT ha un’autonomia fino a 420 km nel ciclo di prova ufficiale WLTP ed è in grado di raggiungere i 100 km / h in soli 7,5 secondi, grazie a una potenza di 150 kW (204 CV). Non ha nulla da invidiare a qualsiasi modello di auto a benzina convenzionale.

La SEAT el-Born riflette il design e il marchio SEAT nella nuova era delle auto elettriche, e il nostro team di sviluppo ha vinto la sfida di rendere la nostra prima auto elettrica molto attraente, eccitante e divertente, dobbiamo far innamorare i nostri clienti con l’idea della macchina elettrica“, spiega Alejandro Mesonero-Romanos, design director di SEAT, nel comunicato stampa.


All’interno, il sistema di propulsione 100% elettrico massimizza lo spazio. Il cruscotto è digitale, con uno schermo di infotainment e connettività situato al centro del cruscotto.

Il nuovo SEAT el-Born ha un livello di guida autonomo 2. Il veicolo può controllare direzione, accelerazione e decelerazione. Ha anche un assistente di parcheggio intelligente.

La nuova auto elettrica SEAT sarà  presentata ufficialmente al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra 2019.

Fonte: SEAT

Nuova Nissan LEAF e+ con un’autonomia di 385 km

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.