Serie Netflix, dopo Iron Fist anche Luke Cage viene cancellata

Serie Netflix, dopo Iron Fist anche Luke Cage viene cancellata
Serie Netflix, dopo Iron Fist anche Luke Cage viene cancellata

I fan della Marvel sono delusi e amareggiati, perché solo pochi giorni dopo l’annuncio della cancellazione della serie TV, Iron Fist, anche la terza stagione di Luke Cage viene cancellata.


Netflix e Marvel hanno tolto la spina ad un altro dei loro show di supereroi. Il servizio di streaming ha confermato che, dopo due stagioni, Luke Cage viene cancellato.

L’annuncio è stato breve: “Sfortunatamente, la serie TV Luke Cage della Marvel non tornerà per la terza stagione. Tutti alla Marvel Television e Netflix sono grati allo showrunner, agli scrittori, al cast e alla troupe che hanno dato vita a Harlem’s Hero nelle ultime due stagioni e a tutti i fan che hanno supportato la serie”. Questa cancellazione è una sorpresa dal momento che le prime 2 stagioni, di qualità medio / bassa, avevano lasciato in sospeso situazioni e intrighi per la terza serie. 

A luglio, Ted Sarandos, content manager Netflix, aveva rassicurato gli investitori annunciando un brillante futuro per la serie Marvel nonostante la fusione tra Disney e Fox e l’arrivo della piattaforma di streaming Disney. Questa settimana, ha persino parlato del successo di queste serie dicendo “sono super felice delle loro prestazioni”.


Il futuro è quindi incerto anche per l’altra serie Marvel trasmessa su Netflix:

  • Daredevil che ha appena iniziato la sua terza stagione.
  • The Punisher
  • Jessica Jones, il cui produttore esecutivo se ne andato alla Warner Bros TV.
  • I Defenders, anche se non sono stati ufficialmente cancellati, la serie sembra essere scomparsa dal radar.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*