Le migliori VPN gratis per Android

By | Settembre 22, 2020
VPN gratis

In questo articolo parleremo di alcune delle migliori VPN gratis per Android che possiamo utilizzare sul nostro cellulare Android. Si può quasi dire che oggi le VPN siano diventate una tendenza e per Android c’è ne sono alcune che ti fanno navigare in rete in anonimato.

Ti presentiamo un piccolo elenco delle migliori VPN gratuite che puoi utilizzare per provare a navigare un po’ più in privato. Le VPN o le reti private virtuali ti consentono di connetterti a Internet tramite un altro server anziché il tuo modem, con un IP diverso dal tuo, e questo server potrebbe trovarsi in un altro paese.

Pertanto, sono soluzioni molto popolari quando si vuole nascondere da dove si sta navigando o di poter accedere a contenuti bloccati per te o per il tuo paese. Tuttavia, inizieremo l’articolo con un avvertimento, ovvero che le VPN free non sono sicure come dovrebbero essere e possono finire per fare l’opposto di ciò che propongono: mettere a rischio la tua privacy.

Quando ti connetti tramite un software VPN, accedi al server di un’azienda e ti connetti per navigare. In questo modo, questa azienda ha la capacità di memorizzare i dati di tutti i siti che navighi e alcune di esse sono già state scoperte perché vendevano questi dati ad altre società di terze parti.

Le aziende che si dedicano alla creazione di VPN a pagamento e che offrono anche versioni gratuite sono generalmente abbastanza affidabili, infatti la maggior parte della lista di oggi sono tali prodotti.

Tuttavia, non è consigliabile utilizzare app VPN gratis Android che difficilmente conosci, non è consigliabile semplicemente cercare una VPN gratis su Google o cercarla nel tuo negozio di applicazioni mobili, scegliere il primo risultato, non importa quanto sia popolare.

Le migliori VPN gratis per Android

VPN gratis android


1. Kaspersky VPN – Secure Connection

Questa best free VPN funziona in modo spaventoso, ma ha i suoi limiti di dati come abbiamo detto in precedenza. Offre 200 MB di dati al giorno o 300 MB se colleghiamo l’app al nostro account My Kaspersky; Sconsigliamo quest’ultimo se non vogliamo essere collegati a dati fisici già presenti in quell’account.

Per quanto riguarda la posizione, Kaspersky si prenderà cura di geolocalizzarti automaticamente, quindi non puoi farlo manualmente. Uno dei punti migliori di questa app è che ti consente di connetterti immediatamente e tutto tramite un pulsante, quindi andiamo dalle impostazioni avanzate e ci troviamo di fronte a una free VPN server al momento. Possiamo scegliere il piano premium di 2,5€ al mese per dati illimitati e la possibilità di scegliere la posizione.

2. Hotspot Shield Gratuito VPN Proxy & WiFi Sicurezza – Miglior VPN gratis

Questo è uno dei migliori servizi gratuiti offerti da una rete VPN. Offre 500 MB al giorno di dati o un totale di 15 GB nel mese gratuitamente. Possiamo anche parlare della sua facilità d’uso, dal momento che non abbiamo bisogno di un’e-mail o di fornire i dettagli della nostra carta di credito per utilizzarla. Basta installarla, fare clic sul pulsante di attivazione e avremo una rete VPN con cui navigare in modo anonimo.

Logicamente, e come con la precedente e altre soluzioni gratuite, selezioniamo automaticamente il server nella regione che fa per te. Mettiamo inoltre in valore, come il resto dei servizi, le sue linee guida di non registrazione e ciò significa che non registra o traccia nessuno dei nostri dati. Ha anche un servizio premium per $ 7,99 al mese per rimuovere la pubblicità e rimuovere altre limitazioni.

3. TunnelBear VPN

TunnelBear è di proprietà di McAfee e offre gratuitamente i primi 500 MB di dati al mese. Una grande differenza rispetto ai due precedenti. Ci permette di scegliere un server tra i 25 che ha ed è forse una delle sue più grandi virtù, sebbene sia limitato nell’uso di quei 500MB che non offrono molto.

Un’altra ottima caratteristica è che non c’è pubblicità e non c’è bisogno di registrarsi. Offre servizi premium a partire da $ 5,99 al mese, quindi diventa un’altra soluzione interessante come rete VPN gratis per passare alla soluzione a pagamento se vediamo che i dati messi a disposizione sono pochi.

4. ProtonVPN – VPN Gratuita

Dall’elenco è l’unica che offre dati illimitati gratuitamente. Sì, quello che leggi, ma ha un grande “ma”. Puoi navigare in modo illimitato, ma dipenderà dagli utenti che sono online.

Cioè, c’è una larghezza di banda distribuita tra tutti quegli utenti che sono connessi a Proton VPN. Essendo gratuita e senza limiti di dati, ha anche altre restrizioni ed è sul numero di server disponibili per connettersi. Sono tre e sono in Olanda, Giappone e Stati Uniti.

Qui dobbiamo creare un account per poter utilizzare il servizio gratuito Proton VPN. Logicamente è una seccatura dover creare un account, ma considerando cosa offre gratuitamente lo si può quasi capire. La cosa interessante è che non c’è pubblicità, il che è scioccante per tutto ciò che offre.

piani premium vanno da $ 3,99 per il mese a 19,96, quindi prenditi un po’ di tempo per trovarne uno adatta a te se capisci che questo servizio è che ti interessa.

5. hide.me VPN – Freeware VPN server

Questa VPN per Android ci offre gratuitamente 10 GB di dati al mese e dispone di 5 server in modo che possiamo selezionare quello più adatto a noi: Olanda, Canada, Singapore e Stati Uniti.

Hide.me rende esplicito che non terrà traccia dei tuoi dati di navigazione, il che significa che non li venderà al miglior offerente. È abbastanza facile da usare e non dovrai utilizzare i dettagli della tua carta per avviare la navigazione anonima attraverso la sua rete VPN. Possiamo quasi dire che siamo di fronte a un altro dei migliori VPN Android che possiamo utilizzare gratuitamente.

6. Browser Opera con VPN gratis

Opera si distingue per essere un browser e ora ha una VPN gratuita inclusa. Cioè, oltre ad avere il browser puoi accedere alla VPN in modo molto comodo. Siamo fiduciosi che Opera sia uno dei migliori browser e un’azienda di cui ci si può fidare.

Se vuoi solo provare una rete VPN, ti consigliamo di utilizzare questo browser e di attivarlo dalle impostazioni. È molto semplice e non c’è nessun tipo di problema legato all’uso di questo browser che ti permetterà di salvare alcuni dati sostituendo Chrome o un altro con Opera.

7. Avira Phantom VPN – Client VPN e proxy gratis

Avira è un’altra VPN esperta di antivirus e dispone di questa rete per consentirti di navigare in sicurezza. Il servizio Android offre 500 MB gratuiti e sebbene sia parsimonioso di dati ti consente di utilizzare fino a 40 posizioni disponibili gratuitamente e manualmente.

In altre parole, se vuoi davvero provenire da un luogo in cui le leggi non possono violare le linee guida dell’azienda che devi utilizzare, è più che consigliabile proprio per questo motivo.

È molto semplice da usare, poiché devi solo scaricare l’app, selezionare una posizione e attivare la VPN per navigare in modo anonimo.

Le limitazioni nel servizio gratuito rispetto al premium sono il non poter disattivare la connessione se cade e che non offre supporto per eventuali aiuti. Per $ 6,5 puoi accedere al suo modello premium con un servizio che offre molti vantaggi con quelle 40 posizioni dei server.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Le migliori VPN gratis per Android

  1. Sandro

    Io ho un problema. Devo controllare in remoto delle ipcam della mia casa al mare. Ho installato un router LTE che purtroppo non mi rilascia un indirizzo IP pubblico, quindi ho necessità di installare un server VPN. Mi potresti aiutare ? Grazie, ciao

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.