Le migliori VPN gratis per Android e iPhone

migliori VPN gratis

Tutti sanno che i dispositivi iOS sono assolutamente sicuri e Android quasi. Ma qualcosa in più, come un ulteriore livello di sicurezza attraverso una VPN, non farebbe male a nessuno, giusto? Tranne che ai criminali informatici, ovviamente. Inoltre, un’ottima VPN non si limita a garantire la sicurezza. Potrà anche aumentare la velocità, sbloccare diverse piattaforme di streaming con restrizioni geografiche e offrire varie funzioni. Tuttavia, una VPN a pagamento è sempre l’opzione più affidabile per la sicurezza, la privacy e lo sblocco dei siti web con restrizioni geografiche. Purtroppo, anche se le migliori VPN gratis per iPhone e Android sembrano allettanti, può essere soggetta a pochi server, a una larghezza di banda limitata e a una scarsa velocità.


Detto questo, abbiamo testato oltre 60 VPN gratis per iPhone e Android per gli utenti a corto di denaro per trovare le migliori opzioni gratuite. Abbiamo testato queste VPN in base alle caratteristiche di sicurezza, al multi-login, alle capacità di sblocco, alle politiche di rimborso, ecc. e abbiamo selezionato 8 migliori VPN gratis per Android e iPhone. Quindi, senza ulteriori indugi, addentriamoci nella nostra guida alle migliori VPN gratuite per iPhone e Android!

Leggi anche: Le migliori app per la sicurezza Android?

8 migliori VPN gratis per Android e iPhone

1. ExpressVPN. La migliore VPN gratis per iPhone e Android con 30 giorni di prova. Piattaforma Android e iOS. ExpressVPN è la miglior VPN gratis per iPhone e Android, che potete utilizzare per un mese senza alcun costo. Questa app è la migliore, in quanto viene fornita con una garanzia di rimborso di 30 giorni priva di rischi, una velocità incredibile, fantastiche funzionalità di sblocco, sicurezza di prim’ordine e dati illimitati. Le VPN gratis non possono mai offrire la stessa qualità e le stesse prestazioni. ExpressVPN offre oltre 3000 server in 94 Paesi, tutti con DNS privato, che possono essere utilizzati per aggirare qualsiasi restrizione geografica nel mondo. Offre protezione contro la vulnerabilità di Log4Shell, un bug che ha creato scompiglio nel mondo della privacy digitale. È l’unico provider VPN che è riuscito a offrire tale protezione ai suoi utenti. Potete anche proteggere il vostro dispositivo iOS con le sue solide funzioni di sicurezza, tra cui il kill switch di ExpressVPN, che vi disconnette dalla VPN quando la connessione diventa instabile. Il suo Threat Manager blocca tutti i siti web che comunicano con i tracker e una rigorosa politica di assenza di log conferma che la VPN non registra i vostri dati. Durante i test, abbiamo apprezzato la semplicità dell’app iOS di ExpressVPN. Abbiamo potuto installare l’app VPN gratis in italiano in pochi secondi e connetterci a un server vicino con un solo tocco. L’app offre un menu di impostazioni intuitivo che consente di attivare e disattivare le funzioni in base alle proprie esigenze. Anche se non è possibile utilizzare lo split tunneling, questa applicazione VPN free Italia offre funzioni come il generatore di password.

2. Proton VPN. La migliore VPN gratis per iPhone e Android con dati illimitati. Piattaforma Android e iOS. Proton VPN è una delle migliori VPN italiane gratis per Android e iPhone disponibile sul mercato. Il provider ha la particolarità di offrire gratuitamente una larghezza di banda dati illimitata. Dispone di un’app VPN dedicata che è molto semplice da usare e risponde in modo soddisfacente. Proton VPN, nella sua versione gratuita, consente di accedere a 3 località e a un’unica opzione di login. Vi permetterà di aggirare le geo-restrizioni e di accedere a YouTube, ma non potrete sbloccare alcun servizio di streaming utilizzando Proton VPN. Proton VPN ha sede in Svizzera, lontano dagli occhi dell’Alleanza Five Eyes. Per fornire connessioni sicure, funziona con i protocolli OpenVPN e IKEv2/IPSec. Offre inoltre una protezione contro le perdite DNS per proteggere il vostro indirizzo IP, una crittografia avanzata AES a 256 bit e non conserva i registri degli utenti. Pur offrendo un ad-blocker integrato, non offre un kill switch.

3. Atlas VPN. VPN gratuita e affidabile per iPhone e Android. Piattaforma Android e iOS. Atlas VPN è un’altra applicazione VPN gratis per iPhone e Android che può essere utilizzata a partire dalla versione 13.0 di iOS. L’app  presenta un’interfaccia semplice che consente di scegliere tra più server nazionali direttamente dalla schermata iniziale. Atlas VPN dispone di 3 server situati nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti che funzionano con DNS privati. Inoltre, con il suo servizio gratuito, è possibile ottenere dati mensili illimitati. Questa disponibilità di dati e le efficienti funzioni di sicurezza rendono questa VPN una buona scelta per sbloccare i siti di streaming con restrizioni geografiche. La VPN è dotata di un kill switch per internet sul piano gratuito, in modo che le vostre attività online siano sempre sicure. Dispone inoltre del più recente protocollo WireGuard per mantenere gli utenti protetti e di una politica di non registrazione che garantisce di non raccogliere alcun dato dell’utente. Non dimentichiamo la funzione di split tunneling, che consente di utilizzare una connessione VPN e un indirizzo IP normale fianco a fianco. Tuttavia, nonostante le numerose funzioni per la privacy, Atlas VPN ha la giurisdizione più insicura: gli Stati Uniti.

4. Windscribe. VPN gratuita per iPhone e Android sicura e veloce. Piattaforma Android e iOS. Windscribe è una delle migliori VPN gratis e veloce per Android e iPhone che supporta la navigazione privata e lo sblocco di VOD e Internet con restrizioni geografiche. Nella versione gratuita è possibile accedere a 10 sedi di server (compresi Paesi come gli Stati Uniti e il Regno Unito), un numero superiore a quello offerto dalla maggior parte dei fornitori di VPN gratuite. Windscribe offre un limite di banda considerevolmente buono, pari a 10 GB/mese, che può consentire lo streaming SD per oltre 10 ore. Inoltre, se state per esaurire i dati, potete sempre twittare l’azienda e ricevere 5 GB di dati in più. Sebbene Windscribe non salvi i registri dei dati, conserva una registrazione dell’ultima volta che avete utilizzato questa VPN per applicare i limiti di larghezza di banda. La funzione DoubleHop cripta i dati due volte. Offre anche la possibilità di dividere il tunnel, in modo da poter utilizzare un server VPN e la vostra normale connessione a Internet insieme. Inoltre, è dotato di un ad-blocker, che è in grado di bloccare più annunci lungo il percorso. La sua funzione di protezione dalle fughe di DNS e la crittografia di livello militare offrono agli utenti la massima sicurezza.

5. TunnelBear. Solida VPN gratuita per iOS e Android. Piattaforma Android e iOS. TunnelBear è un server VPN free per dispositivi iOS e Android. La VPN è dotata di una leggera app dedicata per dispositivi iOS e Android e dispone di server in 49 Paesi. Offre 500 MB al mese, ma è possibile ottenere un altro GB gratuito se si twitta su questa VPN. Ha una discreta gamma di oltre 20 server che gli utenti iPhone possono utilizzare per nascondere il proprio indirizzo IP e raggiungere l’anonimato sul web. La VPN offre la crittografia AES-256 bit e la funzione VigilantBear , che funziona come un kill switch, la funzione Auto Tunnel e una politica di non registrazione, in modo che i vostri dati siano al sicuro durante l’utilizzo di questo servizio VPN. Ha anche una funzione di protezione Wi-Fi sicura che garantisce la vostra privacy sulle reti pubbliche.


6. Hotspot Shield. 500 MB al giorno. Piattaforma Android e iOS. Hotspot Shield è un’altra VPN gratis Android e iOS, ideale per tutti gli utenti di telefoni. Offre un’app dedicata con forti funzioni di sicurezza per gli utenti che desiderano proteggere i propri iPhone e dispositivi iOS. Offre servizi gratuiti e a pagamento, il primo con un limite di banda di 500 MB al giorno. È sufficiente solo per la navigazione, perché se parliamo di streaming, brucerete il vostro limite giornaliero in soli 30 minuti. Sebbene offra oltre 3200 server in 80 Paesi, nella versione gratuita è disponibile un solo server statunitense, il che significa che non è possibile sbloccare servizi con restrizioni geografiche. Hotspot Shield offre una sicurezza a 256 bit e protocolli OpenVPN e L2TP/IPSec per evitare tentativi di hacking. È inoltre dotato del protocollo proprietario Catapult Hydra, che offre velocità di download e upload elevate con una connessione super sicura. La versione gratuita di Hotspot Shield è supportata da annunci pubblicitari, che a volte diventano molto fastidiosi. Con questa connessione VPN al vostro dispositivo iPhone, potrete affrontare i problemi di censura e restrizione dei contenuti.

7. Hide.Me. 10 GB di larghezza di banda al mese. Piattaforma Android e iOS. Hide.Me è una VPV gratuita Android e iPhone con 5 server in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti Est e Ovest, Germania, Paesi Bassi e Canada. Questa VPN offre 10 GB di larghezza di banda al mese, il che non è male se ci pensate. Sebbene l’applicazione sia piuttosto semplice e sia possibile cambiare server in qualsiasi momento, anche le sue velocità sono piuttosto impressionanti. Hide.Me offre molteplici funzioni e protocolli di sicurezza per il backup degli utenti anche sul piano gratuito. Queste includono un interruttore che mantiene le vostre attività al sicuro quando la connessione diventa instabile. La sua protezione contro le perdite DNS protegge il vostro indirizzo IP e lo split tunneling vi permette di usufruire contemporaneamente di una connessione VPN e del vostro IP normale. Inoltre, nella sua politica sulla privacy, assicura di non raccogliere alcun dato dell’utente.

8. Speedify. 2 GB di dati al mese. Piattaforma Android e iOS. Speedify è l’ultima migliore VPN gratuita per iPhone e Android della nostra lista. Questa VPN si concentra soprattutto sulla massimizzazione della velocità di connessione per i dispositivi iPhone e tende a essere un po’ più veloce di altri fornitori. Con la sua app per iPhone dall’aspetto moderno e la funzione di test di velocità integrata, Speedify è una discreta opzione VPN per gli utenti iPhone. Offre server in 36 Paesi e un limite di banda di 2 GB/mese, che è abbastanza buono ma potrebbe non essere sufficiente per un uso intenso di Internet. Per garantire l’anonimato online, Speedify utilizza la crittografia ChaCha a 256 bit, presumibilmente più difficile da decifrare rispetto alla tradizionale crittografia avanzata AES-256 bit. Inoltre, altre caratteristiche includono il protocollo TCP multiplo per migliorare le prestazioni di Speedify e una politica di non registrazione, che assicura che non registrerà i vostri dati.

Conclusione

Le migliori VPN gratis non potranno mai essere migliori delle VPN premium. Vediamo perché. Larghezza di banda illimitata e rete capillare con server in quasi tutti i principali paesi. Connessioni di rete ad alta velocità con bilanciamento del carico dei server. 100% di sicurezza e garanzia di assenza di log per una completa privacy su Internet. Compatibile con tutti i principali sistemi operativi e dispositivi. Assistenza live chat 24/7. Le VPN per iPhone e Android a pagamento sono sempre molto meglio quando si cerca una soluzione a lungo termine per i propri dispositivi. Per questo motivo consigliamo vivamente di utilizzare ExpressVPN, grazie al suo straordinario servizio tuttofare per i telefoni Android e iOS.

Leggi anche: I nove migliori antivirus online

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Sandro

    Io ho un problema. Devo controllare in remoto delle ipcam della mia casa al mare. Ho installato un router LTE che purtroppo non mi rilascia un indirizzo IP pubblico, quindi ho necessità di installare un server VPN. Mi potresti aiutare ? Grazie, ciao

  2. Fulvio Presi

    Ciao, scusa per il ritardo. Prova OpenVPN dicono che è ottima.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.