Sfondi Gratis Cellulare, i migliori siti

By | Agosto 14, 2020
Sfondi Gratis Cellulare

In questo articolo trovi un’ampia lista di sfondi gratis per cellulari, anche perché sono la cosa che guardi più spesso sullo schermo, che si tratti del tuo telefono o del tuo computer. L’estetica è importante nella sensazione di un gadget e gli sfondi smartphone giocano un ruolo fondamentale in questo. Quindi troviamo degli sfondi gratis bellissimi per i tuoi schermi.

Oggi vi mostreremo alcuni siti web con i migliori sfondi gratis da scaricare, di qualità e per tutti i gusti. Se sei stanco degli sfondi che trovi sul tuo cellulare, visita una di queste pagine e troverai sicuramente quello che ti piace.

Nella nostra lista troverai pagine che hanno più di un milione di sfondi, quindi non mancano sfondi minimalisti, sfondi animati, con tutti i disegni e temi immaginabili. Soprattutto, non è necessario installare nessuna app per utilizzare questi fondi.

Androidwalls

Androidwalls ha una vasta collezione di sfondi gratis per Android e iPhone dei più svariati, dagli sfondi minimalisti al cibo, all’architettura, alle automobili … Oggi hanno più di 2.000 sfondi pronti per il download.

iPhonewalls

Dagli stessi creatori di Androidwall abbiamo iPhonewall, con una diversa selezione di sfondi e con un aspect ratio più tipico di un iPhone classico (meno allungato). Si adattano quindi meglio da iPhone 4 a iPhone 6S e oggi hanno più di 5.000 sfondi x cellulari pronti per il download.

Mobileswall

Un altro sito web specializzato in sfondi per cellulari è Mobileswall, con più di 5.000 sfondi pronti per il download e classificati. Alcuni fondi sono un po’ vecchi, sebbene nell’elenco ci siano ancora fondi molto buoni e qualcosa per tutti.

Zedge

Zedge è uno dei massimi successi nella personalizzazione mobile di Android, con un’applicazione da cui è possibile scaricare suonerie e sfondi cellulare gratis. Senza installare nulla, puoi scaricare i loro fondi gratuitamente dal loro sito web, potendo cercare per nome anche se purtroppo non sono classificati.

Unsplash

Unsplash è un sito popolare da cui è possibile scaricare foto royalty-free di alta qualità. Nella sua categoria di sfondi troverai più di 4.500 foto di alta qualità da utilizzare come sfondo sul tuo cellulare.

Pexels

Pexels è un altro sito web da cui puoi scaricare foto pronte per l’uso con i tuoi progetti. Come Unsplash, hanno sfondi per cellulari gratis divisi per categorie, anche se puoi sempre utilizzare la ricerca per trovare altre foto che ti interessano.

Gratisography

Gratisography è un altro sito web da cui puoi scaricare foto royalty-free da utilizzare nei tuoi progetti. La differenza con le pagine precedenti è che le foto in molte occasioni escono dal tradizionale. Sarà quindi utile se stai cercando uno sfondo unico.

deviantart

Deviantart è una comunità internazionale veterana di artisti in cui condividono le loro creazioni di tutti i tipi, inclusi possibili sfondi. Li troverai nell’enorme borsa mista che è la categoria di sfondi, con creazioni di ogni genere.

simpledesktops

Se gli sfondi complessi predominano in Deviantart, in Simple Desktops troverai il contrario: sfondi minimalisti con design semplici che non ti distrarranno molto dalle icone dei cellulari.

desktopnexus

Desktop Nexus è un sito web specializzato in sfondi per PC, anche se nulla ti impedisce di utilizzarli sul tuo cellulare. Hanno una delle più grandi raccolte di sfondi, con 1,6 milioni di sfondi classificati rigorosamente in categorie.

Sfondi animati gratis per cellulari

Esclusivamente per Android, Live Wallpapers è una selezione di sfondi animati. Poiché sono sfondi speciali, non è possibile scaricarli direttamente, ma troverai un link per scaricare ogni applicazione con lo sfondo animato dal Google Play.

wallpaperswide

Gli sfondi per cellulari sono generalmente verticali, ma Wallpapers Wide ti offre esattamente l’opposto: sfondi orizzontali. Puoi usarli su tablet, se usi il cellulare in orizzontale piuttosto che in verticale, sul PC o dove vuoi.

wallpapershome

Wallpapers Home è un altro sito web specializzato in sfondi. Troverai praticamente di tutto, con categorie per sfondi astratti, animali, film … Una categoria interessante è il sistema operativo (sistemi operativi) che raccoglie gli sfondi ufficiali di Windows, Mac, telefoni Android e simili.

Wallhaven

A Wallhaven troverai un’enorme quantità di sfondi ( più di 700.000 oggi). C’è un po’ di tutto, anche se troverai molte più fan art e anime che su altre pagine simili.

Leggi anche: Le migliori app per cambiare sfondi per Android

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.