Sfondi “trasparenti” per tutti: l’interno del tuo cellulare come sfondo grazie a iFixit

By | Luglio 24, 2019
Sfondi trasparenti

HTC è stato uno dei primi marchi a rendere visibile l’interno dei loro smartphone come parte del design esterno, attraverso cover in vetro traslucido che mostravano parte delle viscere del dispositivo. Più tardi, anche Xiaomi si è unita a questa nuova tecnologia di design – anche se in un modo un po’ falso – rilasciando anche le modifiche che consistevano nel rimuovere lo strato di vernice dall’interno del vetro per rendere la sua parte posteriore completamente trasparente.



Ma se il tuo cellulare non ha un design come l’HTC U12 Plus o come Xiaomi Mi 9 Explorer e non sei disposto ad aprire il tuo telefono di vetro per modificarne l’aspetto, c’è un’alternativa: gli sfondi “trasparenti”.

Mostra le parti interne del tuo telefono con questi sfondi iFixit

I collaboratori di iFixit sono da anni un punto riferimento nel montaggio, nello smontaggio e nella riparazione di dispositivi elettronici. Sul suo sito Web, la società pubblica analisi di “riparabilità” dei modelli più popolari, dettagliate con i passaggi da seguire nel caso in cui dobbiamo fare lo stesso con il nostro dispositivo. 

Da qualche tempo, l’azienda ha deciso di sfruttare ancora di più queste analisi, creando sfondi trasparenti dell’interno dei terminali e offrendoli gratuitamente per il download.

Oggi, la categoria di sfondi del blog iFixit è piena di sfondi di alcuni dei dispositivi più popolari, di aziende come Huawei, Samsung, Google o OnePlus. Per ciascuno di essi, inoltre, vengono offerti due tipi di sfondi: uno che rappresenta l’interno “reale” del terminale e un altro con un effetto “raggi X”.

In entrambi i casi con la risoluzione appropriata per adattarsi al perfezione per lo schermo del dispositivo in questione. Di seguito elenchiamo gli sfondi trasparenti disponibili per ciascun modello – per usare le immagini come sfondo, è necessario aggiungere l’estensione “.png” ai file il cui nome termina con “.full”. Sfondo interno effetto raggi X

Al momento, si tratta di tutti i dispositivi i cui interni sono stati immortalati da iFixit sotto forma di sfondi trasparenti. È molto probabile che l’elenco aumenterà nel corso delle settimane, quindi aggiorneremo questo articolo con le nuove immagini disponibili. 



Nel frattempo, e nel caso in cui il tuo terminale non sia ancora incluso, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra selezione settimanale di sfondi.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.