Come si fa Hard Reset Asus Zenfone 3

By | Febbraio 17, 2018

Come si fa Hard Reset Asus Zenfone 3. Ripristinare Asus Zenfone 3. (Per tutti i modelli di Zenfone 3) L’azienda con il rilascio di questo nuovo dispositivo ha completamente rinnovato la serie. L’Asus Zenfone 3 si è dimostrato un degno successore, molto più bello esteticamente del predecessore grazie al corpo in vetro e metallo.

Ottimi materiali, buona qualità costruttiva, caratteristiche tecniche TOP e prezzo contenuto. Queste ottime caratteristiche rappresentano l’Asus Zenfone 3. L’unico neo di questo telefono è che contiene molto software preinstallato con una interfaccia utente molto difficile nell’uso quotidiano. Però se avete già posseduto in passato un Zenfone, la sua UI non vi darà fastidio.

In questo tutorial vedremo come si fa Hard Reset Asus Zenfone 3. Anche se dotato di un processore potente, anche l’Asus Zenfone 3 può avere problemi. Vediamo come resettare l’Asus Zenfone 3. Con l’hard reset al vostro telefono cancellerete tutta la memoria, riportando il vostro dispositivo come a quando è uscito dalla fabbrica.

Con un hard reset perderete tutti i file memorizzati sul vostro dispositivo. Se non sapete come fare, leggendo questa guida è possibile fare il backup di tutti i vostri file importanti, come canzoni, video, immagini e molto altro ancora. Se avete fatto il backup procediamo con il tutorial su come fare Hard Reset Asus Zenfone 3.

Come si fa Hard Reset Asus Zenfone 3

In questo tutorial vi spiego due metodi per fare Hard reset sull’Asus Zenfone 3. Uno tramite le impostazioni e l’altro con i pulsanti. Vi consiglio di utilizzare il secondo metodo perché è molto semplice.

Primo metodo

  1. All’inizio spegnete il telefono tenendo premuto il pulsante di accensione.
  2. Poi premete e tenete premuto il tasto Volume giù per circa 2-3 secondi.
  3. Sempre tenendo premuti questi tasti premere il pulsante di alimentazione per un breve periodo e rilasciare tutti i pulsanti.
  4. In questa fase scegliete l’opzione recovery utilizzando per navigare il pulsante Volume Down, e per confermare il pulsante Volume Up.
  5. Quando vedete il logo Android sul display del vostro telefono, tenete premuto il pulsante Volume Up per un po’.
  6. Mentre tenete ancora premuto il tasto Volume Up, premete e rilasciate il pulsante di accensione.
  7. Premete Volume Giù per scegliere “wipe data / factory reset“, e quindi premete il pulsante di accensione per confermare.
  8. Selezionate “Sì – Elimina tutti i dati utente“. Utilizzate il pulsante Volume Giù per scorrere e pulsante di accensione per selezionare.
  9. Per riavviare il telefono, selezionate “riavviare il sistema ora“.
  10. Fatto! Avete appena eseguito l’Hard Reset.

Secondo metodo


  1. Se il display è spento, premete il pulsante di accensione per riaccenderlo.
  2. Poi andate nelle Impostazioni e quindi su Backup & ripristino.
  3. Toccate su Ripristino dati di fabbrica e selezionate Ripristina telefono.
  4. Scegliete cancellare tutto se siete sicuri di voler cancellare tutti i dati.
  5. Scegliete OK per confermare l’intera operazione.

Avete fatto!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come si fa Hard Reset Asus Zenfone 3

  1. Irene Pinto

    è normale che ci metta delle ore ad eseguire il ripristino dati di fabbrica?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.