VLC come compensare la differenza tra suono e immagine. Non è raro che guardando una serie, un film o anche un video musicale, ci sia un problema di discrepanza tra il suono e le immagini.
Sincronizzare audio e video con VLC
Questo problema molto noioso ti impedisce di goderti il contenuto come si dovrebbe. Se si utilizza il lettore VLC, è disponibile un’opzione nelle impostazioni per compensare questo offset. In questo tutorial, vedremo come procedere.
VLC come compensare la differenza tra suono e immagine
Il problema della differenza tra suono e immagine con VLC è generalmente dovuto a una cattiva codifica. Puoi chiudere e riavviare il tuo lettore molte volte, non avrà alcun effetto se il problema è correlato a questo fattore. Con VLC, puoi modificare alcune impostazioni per compensare l’offset e trovare tutto il piacere di guardare il tuo video.
Sincronizzare audio e video con VLC
Per compensare il ritardo tra il suono e l’immagine di un video con VLC. Ecco come procedere:
- Apri il video con VLC
- Nel menu in alto, fai clic su Strumenti e quindi fai clic su Sincronizza tracce
- Nella sezione Audio / Video, inserisci un valore per far avanzare o ritardare la traccia audio relativa alle immagini
- Un valore maggiore di zero ritarderà il suono e un valore negativo farà avanzare il suono rispetto alle immagini. Sta a te trovare il giusto valore che compensi adeguatamente il ritardo di VLC.
Come puoi vedere nella seconda sezione della schermata Track Sync, c’è un’altra impostazione per gestire l’offset tra un video e i suoi sottotitoli. Un altro problema che incontriamo molto spesso.
È così semplice. VLC è un tuttofare che nasconde una miriade di funzionalità. Alcuni sono ovvi e altri sono insospettabili, come la possibilità di fare video di schermate come applicazioni come Screenpresso, Snagit o OBS Studio.
Come ti sei trovato con il nostro tutorial su VLC come compensare la differenza tra suono e immagine.
Il problema è che una volta sincronizzato l’audio col video, non si trova modo di fare download o caricarlo su Foto o su Drive!