Come creare una fototessera online

By | Agosto 26, 2020
Come creare una fototessera online

Hai bisogno di scattare foto d’identità o fototessera online? Puoi creare la tua fototessera online per patente, passaporto e altri documenti gratuitamente! La buona notizia è che puoi scattare fototessere online, gratuitamente e con i parametri essenziali affinché siano valide in decine di paesi.

Il sito “123passportphoto” semplifica il processo al punto che bastano pochi clic. Ad esempio, supponiamo che tu abbia bisogno di un documento d’identità con foto per la patente di guida in Italia.

La pagina indica che la dimensione della foto dovrebbe essere 26 x 32 millimetri, con uno sfondo bianco. Per prima cosa carichiamo la foto, quindi ne regoliamo la posizione, poi modifichiamo luminosità, contrasto, esposizione e / o saturazione e finiamo il processo. C’è un passaggio intermedio che ti permette di aggiungere abiti o abiti e cravatte.

Poi c’è la soluzione utilizzando un app fototessera Passport Photo Maker che spieghiamo qui sotto il funzionamento. Mentre alla fine dell’articolo trovate altri siti web sempre utili per stampare fototessera online gratis.

Il programma per fototessera ti aiuterà a regolare le dimensioni e preparare la foto per la stampa. In questo modo puoi risparmiare tempo e denaro ogni volta che hai bisogno di una foto per un passaporto, una richiesta di visto, una patente di guida, ecc.

Come creare una fototessera online con Passport Photo Maker

Scegliere il software giusto è una decisione importante se intendi fare autoritratti. I requisiti per le immagini di un passaporto sono molto rigidi oggi. Il programma deve quindi essere in grado di ridimensionare e modificare le immagini in modo da garantirne l’accettazione da parte delle autorità amministrative.

Inutile dire che un’applicazione rivolta a determinati utenti deve essere facile, intuitiva e conveniente. Passport Photo Maker è un’ottima soluzione, anche se non sei un guerriero del computer. Ecco come questo software può scattare foto tessere in tre passaggi:


1. Scegli l’immagine migliore

Scatta prima alcune foto. Troverete suggerimenti all’interno del programma, fare clic sull’icona della fotocamera sul pannello degli strumenti. Quindi hai due opzioni, aggiungi una foto o scegli la tua foto. Se hai dei dubbi, questa ultima opzione ti aiuterà.

Fai clic su Confronta foto nell’angolo in basso a sinistra e trascina le foto nel riquadro di lavoro sul lato destro della cartella di Windows. Zoom se necessario per controllare la qualità. Scegli l’immagine migliore e fai clic su Seleziona.

2. Ritaglia la foto

Il ritaglio è il passo più importante, poiché devi seguire le rigide dimensioni della tua foto tessera. Le dimensioni variano a seconda del tipo di documento, quindi seleziona prima il tipo di ID dall’elenco a discesa nell’angolo in alto a destra (fai clic su Impostazioni per scegliere la nazione).

Nella versione completa di Passport Photo Maker, le funzionalità di rilevamento facciale automatico sono attivate per impostazione predefinita e il ritaglio viene eseguito una volta aggiunta la foto.

Assicurati che la linea orizzontale gialla attraversi il centro degli occhi e che la linea verticale passi attraverso il centro del viso e che la linea rossa attraversi il mento e la parte superiore della testa. Se si preferisce marcare manualmente le caratteristiche, aprire la scheda Ritaglio. Fai clic su Nuova selezione e segui le istruzioni che appariranno a destra.

3. Stampa la foto

Dopo aver regolato l’inquadratura, apri la scheda Stampa. Scegli il formato della carta e inserisci il numero di foto necessarie.

Come margine di stampa puoi scegliere tra standard, croce o online. Regola i margini. Quando il layout di stampa è pronto, hai due opzioni. Fare clic su Stampa foto se la stampante è di qualità sufficiente per stampare le foto tessere. In alternativa, puoi salvare su file, trasferire le foto su un dispositivo di archiviazione e stamparle in un negozio di foto.

Come creare una foto tessera online

Tra i migliori siti per la realizzazione di una fototessera online, troviamo senza dubbio Idphoto4you.com. Il suo utilizzo è semplicissimo e non prevede l’installazione di alcun programma aggiuntivo.

Per ottenere la vostra fototessera online, connettetevi al sito, compilate il form che vi troverete immediatamente davanti e caricate la foto più adatta alla realizzazione del vostro progetto. A questo punto, non vi resta che salvare e stampare la vostra fototessera fai da te.

Ancora, potete realizzare una fototessera online utilizzando ePassportPhoto. Il procedimento è praticamente uguale a quello descritto per Idphoto4you.com e consente la stampa gratuita di una sola serie di foto al giorno.

Infine, ricorrete alla cosiddetta Photo Cabine e realizzate la vostra fototessera online. Per utilizzare il servizio, collegate una web cam al PC e connettetevi al sito. Acconsentite il collegamento alla summenzionata web cam e attendete che l’interfaccia vi mostri la vostra immagine “in diretta” all’interno della cabina.

A questo punto, quando avrete trovato l’espressione più consona alla vostra fototessera online, scattate la foto cliccando sull’apposito pulsante rosso e, se ne avete la necessità, modificate le vostre immagini utilizzando l’editor a disposizione per creare una fototessera online.

Leggi anche: Come entrare nel Deep web, vi dico tutto

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.