Come installare Sky Go su Smart TV?

By | Ottobre 5, 2020
Come installare Sky Go su Smart TV?

Ho fatto ricerche approfondite su questo argomento, sperimentato e ho trovato alcuni hack per vedere Sky Go su Smart TV. Con questo procedimento, puoi guardare il tuo film preferito sulla tua Smart TV.

Ho l’app Sky Go e adoro guardarla in movimento. Ma mi piace anche guardare i film su uno schermo più grande, come quello di una televisione. A volte risulta difficile perché ho una Smart TV e l’app Sky Go non supporta la connessione a una TV o a un monitor. Tuttavia…

Si può vedere Sky Go su Smart TV?

Puoi vedere Sky su Smart TV se osservi alcune cose. Innanzitutto, devi avere Chromecast, un dongle che ti consente di trasmettere contenuti dal tuo telefono cellulare alla TV. Un altro modo per guardare Sky Go sulla TV è tramite HDMI, un cavo che collega il computer alla TV.

Lo streaming digitale è una delle cose più cercate in questo momento. Sky Go ti consente di guardare le notizie, gli sport e quasi tutti i contenuti su uno smartphone o un PC. Continua a leggere…

Tieni presente che Sky Go non è ancora compatibile con Chromecast. Per utilizzare Chromecast per guardare Sky Go su una smart TV, l’hacking del mirroring dello schermo è il metodo migliore per farlo, assicurandoti di vedere Sky Go sul televisore.

Ho messo insieme più hack di seguito in modo tale che se uno non funziona per te oggi, puoi provarne un altro. Inoltre, fornirò passaggi dettagliati su ogni hack per vedere skygo su smart tv.

Come vedere SkyGo sulla TV tramite cavo HDMI

Per far funzionare Sky Go su Smart TV tramite un cavo HDMI, devi eseguire il mirroring dello schermo del tuo laptop. Innanzitutto, dovrai:


  • Collega il computer al televisore utilizzando il cavo HDMI
  • Assicurati di avere un’app Sky Go sulla TV e che il Wi-Fi funzioni correttamente
  • Mentre sei sull’app Sky Go, inizia a guardare i tuoi contenuti e scegli di eseguire il mirroring dello schermo. Potrebbe apparire un errore, ma c’è un altro modo.
  • Riproduci in streaming un video e il contenuto sullo schermo del tuo laptop verrà trasmesso al televisore.
  • Sfortunatamente, Sky Go non ha alcuna possibilità di consentire il collegamento HDMI tra il telefono e una smart TV. Perché? L’alternativa era disponibile anni fa, ma Sky go ha bloccato l’opzione a seguito di atti maliziosi dei suoi abbonati che condividevano contenuti con coloro che non si erano iscritti ai servizi Sky Go.

Come collegare Sky alla TV utilizzando Chromecast

Non puoi caricare esattamente Sky Go direttamente dal tuo Chromecast, ma ci sono alcuni modi per aggirarlo. Ad oggi, Sky non supporta la trasmissione diretta da un telefono cellulare o laptop a Chromecast. L’hacking del mirroring dello schermo (da un laptop) è il modo migliore per trasmettere in streaming alla tua smart TV utilizzando un Chromecast. Ecco come fare:

  1. Apri l’app Sky Go sul tuo laptop;
  2. Assicurati di avere l’ultima versione di Google Chrome installata sul tuo computer;
  3. Sull’app Sky Go del tuo laptop, seleziona ciò che vuoi guardare;
  4. Nella finestra del browser Chrome, fai clic sui tre punti nell’angolo a destra, che dovrebbe mostrare un menu a discesa e seleziona “Trasmetti”. Dovresti vedere una scheda con l’elenco dei dispositivi disponibili;
  5. Nella stessa scheda, in “sorgenti”, seleziona per trasmettere “l’intero desktop”

Ora dovresti essere in grado di vedere il programma Sky Go selezionato sulla tua smart TV.

Come vedere SkyGo sul televisore utilizzando una PS4

Le console di gioco come PS4 sono diventate più che dispositivi che colleghi al computer per giocare. Sono diventate un dispositivo di intrattenimento tutto in uno, che ti consente di guardare programmi e film nel comfort di casa tua a basso costo. Come procedere? Innanzitutto, avrai bisogno di quanto segue;

  • Diventa un abbonato a Sky TV
  • ID Sky e password
  • Il tuo account PlayStation attivo
  • E oltre 250 MB di spazio libero sulla tua PS4.

Se è la prima volta che utilizzi un’app Sky Go, assicurati di avere la stessa app sul tuo telefono o laptop in cui accetti i termini e le condizioni. Per scaricare e guardare Sky Go TV su Smart TV, segui i passaggi seguenti:

  • Accendi la tua PS4 e accedi alla tua rete PlayStation.
  • Trova l’opzione di TV e video nella schermata principale. Sembra la televisione in una piastrella quadrata.
  • Usa il controller per scorrere verso il basso fino a trovare il logo Sky “TV from Sky”.
  • Una volta che sembra scegliere il download premendo X sul controller
  • Seleziona il simbolo PlayStation sullo schermo per tornare alla home page.
  • Apparirà un messaggio sullo schermo per avvisarti che il download è riuscito e che l’app Sky Go è installata sulla tua PS4.

Come accedere all’app Sky go?

  1. Apri la tua app tornando all’opzione TV e video utilizzando il navigatore
  2. Trova il logo del cielo e fai clic su di esso. Seleziona X sul controller per avviare rapidamente l’app.
  3. Per configurare Sky Go TV sulla tua PS4:

Dopo aver installato correttamente l’app SKY GO, dovrebbe essere disponibile l’opzione di accesso. Selezionalo per avviare le cose.

  1. Inserisci il tuo Sky ID, che è anche il tuo nome utente. Scegli il passaggio successivo.
  2. Aggiungi la tua password Sky e scegli “Invia”.
  3. Verrà visualizzato un messaggio di conferma che il processo di configurazione è stato eseguito correttamente e che hai effettuato l’accesso.
  4. Dopo il passaggio precedente, la tua PS4 è pronta e ora puoi riprodurre in streaming i tuoi programmi e film preferiti senza dover spegnere la console per accendere il televisore.

Come scaricare Sky Go su Smart TV utilizzando una XBOX

Sei un utente XBOX? Beh, non mi sono dimenticato di te. Ecco cosa ti serve:

  • Abbonamento Sky Go Extra
  • Account XBOX attivo, che sia Gold o meno.

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Scegli le app Xbox One;
  2. Seleziona il riquadro Sky e premi A sul controller. Scaricherà la televisione dall’applicazione Sky nel menu principale di Xbox One, aprirà la televisione dall’applicazione Sky usa il tuo ID Sky e la password per accedere;
  3. Goditi contenuti illimitati, inclusa la TV in diretta o su richiesta;

Come guardare Sky Go su un TV Box Android?

Se hai un box Android, puoi scaricare e installare l’app Sky Go. Tuttavia, quando selezioni il contenuto che desideri guardare, sullo schermo viene visualizzato un messaggio che ti mostra che Sky Go non è compatibile con Android TV. 

Lo stesso vale quando si utilizza Firestick. Sorriderai per un secondo perché sembra che si prepari ad installarsi. Ma improvvisamente visualizza un messaggio che i due non sono compatibili. Per guardare Sky Go su TV Box Android la scatoletta deve essere rootata, cosa non semplice da fare.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!