Skype vs Zoom: quale servizio di videochiamata è migliore

By | Giugno 17, 2020
Skype vs Zoom

Con la popolarità vertiginosa di Zoom, scommetto che ti starai chiedendo chi è meglio tra Skype vs Zoom, la sfida inizia. Lavorare da casa può essere una sfida e una felicità, a seconda della natura del tuo lavoro. Le persone usano strumenti di videochiamata come Microsoft Teams, Zoom, Skype, FaceTime, Google Duo, ecc.

Per creare riunioni digitali, sale conferenze e discutere di potenziali idee. Questi servizi consentono le videochiamate di gruppo e alcune altre funzionalità che ti consentono di avere un ambiente vicino all’ufficio.

Tra i servizi citati, sia Skype che Zoom offrono funzioni adatte per un uso professionale. Skype esiste da oltre 15 anni, mentre Zoom sta guadagnando terreno nello spazio aziendale. Entrambe le società hanno registrato una crescita esplosiva durante il blocco per il COVID-19 nelle principali nazioni.

Sia Skype che Zoom sono fondamentalmente diversi e sono ai primi posti nelle aree principali come le videochiamate, le chat e le chiamate di gruppo. In questo post, confronteremo entrambi i servizi in base a numerosi fattori quali disponibilità multipiattaforma, interfaccia utente, funzionalità di videochiamata, facilità d’uso, prezzo, chat e altro. Iniziamo.

Skype vs Zoom: quale servizio di videochiamata è migliore

Skype è accessibile ovunque. Il servizio è disponibile su iOS, Android, Windows 10, Mac, Linux, Web, Xbox e Microsoft Outlook Web.

Zoom si trova un po’ più lontano. È possibile utilizzare l’app su iOS, Android, Windows, Mac e come estensione su browser basati su Chromium e browser Firefox. Puoi anche usarlo come componente aggiuntivo su Microsoft Outlook.

Skype vs Zoom: interfaccia utente

A prima vista, puoi vedere la differenza fondamentale tra i due servizi. Skype presenta un design più app per la prima chat. Mentre Zoom motiva gli utenti a creare o partecipare a riunioni e tenere traccia dei prossimi eventi.

Skype utilizza la solita interfaccia di messaggistica in cui i thread della chat si trovano a sinistra e la conversazione si trova sul lato destro. Per creare chiamate di gruppo, è possibile creare un gruppo Meet now o creare un gruppo dalla schermata della chat.

Zoom utilizza la solita interfaccia utente ricca di icone in cui è possibile creare o partecipare a riunioni e passare da chat, riunioni e contatti dalla schermata principale. È semplice e i nuovi utenti non si confondono nella navigazione del software.

Crea a partecipa a una videochiamata

Uno dei motivi della popolarità alle stelle di Zoom è la facilità d’uso. Il software non obbliga i partecipanti a creare un account. Si può semplicemente copiare l’ID della riunione condivisa, aprirlo in un browser Web e partecipare alla conversazione.

Tuttavia, c’è un problema intrinseco con questo metodo. Chiunque abbia l’ID della riunione può unirsi alla conversazione e aggiungere disturbo. E questo è ciò che ha portato a Zoombombing, e la società ha rapidamente aggiunto misure di sicurezza e privacy per combatterlo.

Per evitarlo, aggiungi una password della riunione dal menu Crea riunione. Oltre a ciò, è possibile aggiungere l’ora, la data della riunione, scegliere tra più calendari e abilitare opzioni avanzate come registrare le riunioni.

Skype era una soluzione complessa per utenti inesperti. Uno aveva bisogno di registrarsi con un account Microsoft prima di partecipare alle chiamate di gruppo. La società ha recentemente introdotto la funzione Meet Now, che consente di creare riunioni senza problemi direttamente dal Web e senza creare un account o scaricare il software.

Tocca il pulsante Incontra ora e assegna alla riunione un nome pertinente. Aggiungi persone al gruppo o condividi il link di invito con altri. Chiunque può partecipare alla riunione con il solo link di invito, non è necessario creare un account. È inoltre possibile pianificare una chiamata nel gruppo della riunione.

In alternativa, puoi creare gruppi con utenti e avviare la video o la chiamata vocale toccando l’icona della chiamata in alto.

Funzioni delle videochiamate

Parliamo prima di Skype. Con Skype, puoi creare videochiamate di gruppo con un massimo di cinquanta persone gratuitamente. Il servizio offre anche la condivisione dello schermo di gruppo che rende la conversazione migliore che mai.

Con Skype, puoi sfocare lo sfondo per nascondere una stanza disordinata. Il traduttore di Skype è una funzione eccellente. Il traduttore vocale incorporato può convertire conversazioni dal vivo in dieci lingue tra cui inglese, spagnolo, arabo, russo, italiano e altro.

I partecipanti possono utilizzare la registrazione dello schermo integrata per guardare i dettagli della riunione. Puoi cambiare lo sfondo virtuale del video con qualsiasi immagine incorporata o sceglierne uno dalla galleria, condividere lo schermo di iPhone o iPad su Zoom, utilizzare la lavagna in Zoom e altri trucchi.

Aggiunge un tocco distintivo e l’implementazione è migliore della semplice sfocatura dello sfondo.

Altre funzioni

Skype integra altri servizi Microsoft pertinenti come OneDrive e le app Office. Per quanto riguarda la sicurezza, l’azienda utilizza la crittografia end-to-end standard del settore per mantenere sicure le conversazioni.

Mi piace il sondaggio. Puoi creare rapidamente sondaggi e pubblicarli nel gruppo per raccogliere l’opinione di tutti. Non è potente come le app di sondaggio dedicate, ma fa il lavoro.

Zoom supporta l’integrazione di centinaia di app, inclusi alcuni dei nomi più diffusi come Slack, Microsoft Teams, Gmail, Google Drive, Zapier e altri.

Skype vs Zoom: prezzi

Skype è gratuito. Devi pagare solo quando provi a chiamare numeri non skype o fissi utilizzando il servizio. Con l’abbonamento a Office 365, ricevi 60 minuti di crediti Skype gratuiti per utilizzare la funzione.

Zoom offre una varietà di pacchetti. Il piano di base è gratuito e consente di creare un incontro con un massimo di cento partecipanti per 40 minuti. I piani pro partono da $15 al mese per host.

Come puoi vedere dal confronto sopra, sia Zoom che Skype sono servizi eccellenti per creare riunioni digitali. Skype è popolare, ha una solida funzione di chat e sufficienti funzioni di videochiamata. Lo zoom è creativo con diverse funzionalità come sfondi virtuali, facilità d’uso e registrazione dello schermo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.