Slideshow Facebook consente di convertire le foto in filmati, Facebook ha messo a punto la funzione Slideshow che converte le vostre foto e video in un piccolo video clip-filmato, very like. La funzione è simile a Apple’s Memories e Google Photo’s Movie Assistant.
Slideshow è attualmente disponibile su Facebook ma solo per iOS. Con questa caratteristica la vostra applicazione Facebook sincronizzerà automaticamente le vostre foto e video sul dispositivo e saprà quando avete scattato cinque o più foto o video nelle ultime 24 ore.
L’applicazione poi legherà automaticamente insieme queste foto e video in un filmato che poi sarà visualizzato in cima al vostro News Feed. Attualmente, la funzione offre 10 temi diversi, tra cui epico, giocoso, nostalgico, compleanno e così via. Sono presenti anche musiche di sottofondo e Facebook dice che aggiungerà altri temi molto presto.
È inoltre possibile personalizzare il filmato secondo la vostra scelta, modificare l’ordine delle foto e anche taggare i vostri amici. Slideshow sarà disponibile per tutti gli utenti di Facebook su iOS la prossima settimana. Non c’è nessuna parola sulla disponibilità per Android.