Sony annuncia la fine della sua console PlayStation Vita

By | Febbraio 20, 2019

E’ arrivato il momento di dare l’ultimo saluto alla console portatile PlayStation Vita. Sony ha annunciato in una dichiarazione sul sito Web di PlayStation Japan che la produzione di PS Vita finirà molto prestoSony ha annunciato l’anno scorso, per bocca del suo presidente, che non hanno intenzione di lanciare un’altra console portatile. La concorrenza dei cellulari e della Nintendo Switch è troppo forte.



Snapdragon X55, la seconda generazione del modem 5G di Qualcomm

La console portatile PlayStation Vita è stata lanciata il 22 febbraio 2012 in Europa, tra qualche giorno compirà sette anni.

La sua biografia è strana, perché PS Vita è una magnifica console, con performance spettacolari per la sua età, ben al di sopra di Nintendo 3DS. Giochi come Uncharted: The Golden Abyss, con una qualità vicina alle versioni per PS3, è stato uno spettacolo giocare su un laptop del 2012.

Ma la console è stata sempre messa alla prova dall’apatia di Sony, che non ha mai dedicato molta attenzione, lasciando che società di terze parti rilasciassero i giochi per leiAveva pochissimi giochi esclusivi targati Sony e questo ha ostacolato le vendite, rispetto al gran numero di giochi esclusivi usciti per la 3DS.

Un’altra decisione controversa è stata l’uso delle schede di memoria di Sony, molto più costose, invece di utilizzare la classica micro SD.

La console non ha venduto molto in Europa e negli Stati Uniti, ma ha avuto un grande successo in Giappone. Ha goduto di molti giochi giapponesi e molti titoli classici della PlayStation e PlayStation 2, utilizzando l’emulatore Sony ufficiale.

In totale, ha venduto circa 16 milioni di console.



Ecco come funziona la nuova versione di Google Maps con realtà aumentata

La fine di PS Vita ci dà una sensazione agrodolce: è stata una grande console, di gran lunga superiore alla concorrenza, ma Sony non sapeva (o non voleva) ottenere il massimo da essa. Ha ancora un sacco di giochi di alta qualità nella sua collezione.

PS Vita per sempre!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.