Sony Xperia Z5 Premium il primo al mondo con risoluzione 4K

By | Luglio 30, 2019

Sony Xperia Z5 Premium il primo al mondo con risoluzione 4K, all’IFA 2015, il colosso giapponese ha presentato ufficialmente il nuovo Sony Xperia Z5 Premium, il suo nuovo smartphone top-end, un portatile che può vantare di essere il primo al mondo ad avere uno schermo con risoluzione di 4K, cioè, 3.840 x 2.160 pixel. In termini di design questo nuovo Xperia, si mantiene in linea con i modelli precedenti, come si vede dall’immagine di presentazione con la sua struttura in acciaio inox al posto dell’alluminio. Il Sony Xperia Z5 Premium dispone di un display da 5,5 pollici con una risoluzione di 3.840 x 2.160.


Questa risoluzione è più di un’immagine ripresa da una fotocamera da 8 MP. Il che significa che è possibile guardare i cristallini anche sul display del tuo cellulare. Oltre alla risoluzione mozzafiato, il telefono racchiude una nuova, fotocamera migliorata.

Il telefono gira con un Snapdragon 810 chipset Quad-core 1. 5 GHz Cortex-A53 e quad-core a 2 GHz processore Cortex-A57 e Adreno 430 GPU. E’ stato rilasciato con una fotocamera da 23 MP in grado di catturare immagini con una risoluzione di 5520 х 4140.

La fotocamera può mettere a fuoco in soli 0,03 secondi, in modo da poter catturare subito il momento perfetto, con zoom digitale 5x con perdita di qualità minima. La fotocamera può catturare video 4K. La fotocamera anteriore è 5.1 MP con un obiettivo grandangolare in grado di registrare video a 1080p.

Questo potente telefono lavora con 3 GB di RAM. Il Sony Xperia Z5 Premium è dotato di un telaio in acciaio inox. Il telefono è a prova di polvere e resistente oltre 1,5 metri e 30 minuti l’acqua.

Monta un sensore per le impronte digitali per vari compiti. Il tutto è sostenuto da una batteria da 3430mAh per una lunga durata, gira con Android 5.1.1 Lollipop. Il telefono sarà lanciato nel mese di novembre e speriamo che otterrà il nuovo sistema operativo Android Marshmallow non appena sarà rilasciato.

Il prezzo sarà rivelato prima del lancio e arriverà nelle singole versioni sim e dual sim.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.