Sony Xperia Z5 vs. Sony Xperia M5 prossimi smartphone a confronto

By | 14 Febbraio, 2017

Sony Xperia Z5 vs. Sony Xperia M5 prossimi smartphone a confronto, l’Xperia Z5 fa parte della nuova linea di fascia alta degli smartphone Z5, essendo il più debole della versione “Premium”, ma superiore al “Compact”. L’ M5 è più simile a uno smartphone di fascia media, ma con una buona fotocamera. Qui di seguito, assisterete a un confronto dettagliato tra il Sony Xperia Z5 vs. Sony Xperia M5, che dovrebbe essere rilasciato molto presto.


Design e Display

Sony ha sempre cercato di trovare un equilibrio tra la bellezza e l’efficienza, per attirare i consumatori con la sua eleganza, ma sempre con potenti dispositivi. Sembra che ultimamente, la maggior parte dei nuovi smartphone Xperia siano copie carbone, perché condividono un design simile – schienali in vetro piatto con acciaio inox/nylon, e le telecamere posteriori poste in alto a sinistra. Tutti gli schermi hanno tre pulsanti capacitivi integrati, mentre le cornici superiori e inferiori sono molto spesse.

Inoltre, sia il Z5 e M5 sono resistenti alla polvere e all’acqua, ma solo il primo modello è dotato di un lettore di impronte digitali ed ha un corpo più grande, che misura 146 x 72 x 7,3 millimetri e ha uno schermo LCD IPS di 5,2 pollici (supporta 1080 x 1920 pixel a 428 ppi). L’M5 misura 145 x 72 x 7,6 millimetri, lo schermo è di 5 pollici, e supporta la risoluzione Full HD, con una densità di pixel di 441ppi.

Il Z5 è disponibile in queste opzioni di colore: Bianco, Nero Grafite, oro e verde, mentre l’M5 solo in nero, bianco e oro.

Hardware

Sony ha optato per diverse configurazioni hardware per questi modelli. Il Z5 è dotato del recente processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core che è formato da due CPU quad core con velocità di clock di 1,5 GHz e 2 GHz, mentre l’M5 utilizza un processore Mediatek MT6795 Helio X10 funziona a 2GHz.

Tuttavia, entrambi gli smartphone sono sostenuti da 3GB di RAM e la memoria interna può essere espansa fino a 200 GB, ma il Z5 ha 32 GB di memoria, mentre l’M5 ha la metà della sua capacità.

Fotocamere

Il Z5 sfoggia una fotocamera posteriore con una risoluzione leggermente superiore di 23MP, rispetto a 21.5MP, ma le caratteristiche sono identiche su entrambi i telefoni: messa a fuoco automatica a rilevamento di fase, flash LED, panorama, Face Detection e registrazione video a una risoluzione di 2160 a 30 fps. Tuttavia, la fotocamera anteriore del Z5 ha una risoluzione di 5.1MP, rispetto ai 13mp del M5.

Batterie

Entrambi i dispositivi Xperia hanno batterie non rimovibili, ma le loro capacità differiscono. Ad esempio, il Z5 è alimentato da una batteria di 2900 mAh e offre 17 ore di conversazione su 3G, mentre l’M5 ha una piccola batteria di 2600 mAh che dovrebbe garantire un po’ più di 12 ore di conversazione.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.