Come imballare un pacco e spedire con Vinted

By | Febbraio 16, 2022
imballare un pacco e spedire con Vinted

Il modo in cui imballate le spedizioni Vinted la dice lunga su di voi, in quanto è la prima impressione che l’acquirente avrà prima di vedere il prodotto. Ecco perché è importante che impari a confezionare i tuoi prodotti nel modo corretto. Questo tutorial ti spiegherà come imballare un pacco e come spedire con Vinted e fare in modo che i tuoi acquirenti abbiano una buona impressione di te.

Come imballare un pacco Vinted?

Un buon imballaggio non solo parlerà bene del venditore, ma impedirà anche resi e rimborsi del prodotto, consentirà inoltre all’acquirente di visitare nuovamente il tuo profilo per acquistare.

  • L’articolo che invii non deve mai essere sciolto all’interno della scatola perché ciò potrebbe causare lo spostamento del prodotto durante il trasporto e il danneggiamento o la rottura. Usa giornali, carta, gommapiuma o pluriball per riempire gli spazi rimanenti all’interno della confezione.
  • Evita di avvolgere i prodotti solo con la carta perché questo materiale non resisterà agli urti che l’oggetto potrebbe subire durante la consegna.
  • Il materiale che usate per avvolgere deve essere in buone condizioni, cioè pulito, senza macchie o cattivi odori.
  • L’etichetta con i dati della spedizione non deve essere stropicciata o sporca, né bisogna coprire il codice a barre quando si attacca l’etichetta sull’imballo.
  • Utilizzare del nastro adesivo per sigillare bene il prodotto e impedire a terzi di aprire la confezione. Non mettere mai il nastro adesivo direttamente su vestiti, accessori o scarpe.
  • Non spendere molto per l’imballaggio.
  • Aggiungi il costo dell’imballaggio al prezzo degli articoli.
  • Scegliere materiali economici per confezionare il prodotto, ma questo non significa acquistare materiali di scarsa qualità, poiché il prodotto non arriverà in condizioni ottimali. Alcuni materiali resistenti e di qualità sono sacchetti di plastica neri, buste spesse o pluriball.
  • Se hai intenzione di utilizzare scatole per la spedizione, tieni presente che queste aumentano il peso del prodotto e sono costose, è consigliabile utilizzare scatole riciclate in buone condizioni.
  • Dai un tocco personale alla tua consegna aggiungendo un biglietto di ringraziamento, un buono sconto per un prossimo acquisto o un piccolo regalo.

Il tuo successo all’interno dell’app Vinted non si basa solo sulla qualità della tua consegna, ma anche sul tuo profilo.

Come spedire con Vinted?

Prima di inviare un pacco, devi sapere tre cose fondamentali: in primo luogo, devi inviare il pacco tramite la compagnia di spedizioni scelta dall’acquirente, in secondo luogo, le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e in terzo luogo, devi inviare il pacco entro 5 giorni lavorativi in ​​caso contrario l’acquisto verrà annullato. L’app ha 4 tipi di spedizione:

  • Spedisci con UPS e Poste Italiane, BRT ed InPost. Se utilizzi questa opzione dovrai pagare la spedizione in anticipo ma riceverai il rimborso al termine della transazione. Riceverai anche un numero di tracciamento che devi inserire nelle istruzioni di spedizione, questo consente al venditore e all’acquirente di tracciare il pacco. Con nessuno di questi corrieri è però possibile prenotare il ritiro a casa, è sempre necessario recarsi ad un punto di consegna.
  • Spedizione personalizzata: questa modalità ti consente di scegliere un altro corriere diverso da quelli sopra menzionati, ma con questa opzione Vinted non è responsabile per articoli smarriti o danneggiati, quindi non riceverai alcun rimborso o risarcimento. Politica di rimborso Vinted
  • Effettuare la consegna personalmente, ovvero concordare un luogo di incontro con l’acquirente.

Quando l’oggetto arriva nelle mani dell’acquirente, questi deve confermare la consegna in modo che il denaro dell’acquisto venga accreditato sul tuo saldo Vinted.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!