Spotify come sveglia? Vediamo come si fa!

By | Agosto 21, 2018
Spotify come sveglia? Vediamo come si fa!

Lo smartphone è riuscito a spodestare una buona quantità di dispositivi della nostra vita quotidiana: orologio, fotocamera, lettori MP3 … La sveglia non poteva essere l’eccezione, ma finora ha avuto alcune limitazioni: la musica utilizzata per svegliarci era quella memorizzata nel nostro cellulare. Con Google abbiamo un’alternativa, possiamo utilizzare Spotify come sveglia.

Ci sono molti orologi e sveglie, ma seguendo il detto “se volete qualcosa fatto bene, fatevelo con le vostre mani”, Google ha deciso di aggiornare la propria applicazione orologio e di presentare una caratteristica che molti stavano aspettando: la possibilità di utilizzare Spotify come sveglia.

Perché usare Spotify e non YouTube Music ? Si tratta di un servizio Google deve solo diventare compatibile, bisogna aspettare un po’, non ti preoccupare, prima o poi …

Bene, come si fa? Devi solo avere la versione 5.3 di Google Clock, che di solito trovi nel Play Store (almeno cosi è stato con il mio Xperia XZ2 Compact). In caso contrario, è possibile scaricare la versione senza problemi da APKMirror.

Spotify come sveglia? Vediamo come si fa!

Una volta installata questa versione di Google Clock, devi solo aprire l’applicazione e creare una sveglia. Inserire la categoria “Allarmi” e quindi fare clic su “Suoni per impostazione predefinita”.

Si aprirà una nuova finestra: a sinistra troverai l’elenco dei suoni installati dal produttore e altre cartelle che puoi aggiungere manualmente se sono sullo smartphone.

Sulla destra vedrai Spotify: l’applicazione ti chiederà di associare entrambi i servizi, accetta e il gioco è fatto.


E’ possibile accedere alla musica riprodotta di recente, oltre a vari suggerimenti.

Per scegliere il brano desiderato basta cliccarci sopra (può anche essere una playlist), se necessario puoi anche usare la lente di ingrandimento per cercare una canzone specifica.

E voilà, hai già scelto quale musica ascolterai su Spotify per iniziare la giornata!

È molto semplice, giusto? Cosa ne pensi? Parlane nei commenti.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.