Spotify non funziona su Windows 10: 7 modi per risolvere

By | Maggio 13, 2019

Spotify ha cambiato il modo in cui le persone ascoltano e scoprono nuova musica. È diventato una forza da non sottovalutare e solo pochi possono eguagliare il fantastico servizio di streaming musicale. Recentemente ho iniziato a utilizzare Spotify, e ho dovuto affrontare un piccolo problema per farlo funzionare. Spotify non funzionava sul mio PC Windows 10 sebbene funzionasse bene sul mio Android.

Mi ci è voluto del tempo per passare attraverso tutte le impostazioni e setacciare i forum di supporto per trovare soluzioni che funzionassero davvero. Senza ulteriori indugi, ecco un elenco di soluzioni che ti aiuteranno far funzionare Spotify sul tuo computer Windows 10.

1. Riavvia Spotify

È possibile che l’app Spotify non sia stata avviata correttamente e ciò potrebbe aver causato un errore. Per verificare, è sufficiente fare clic sulla ‘x’ rossa sul lato destro della finestra per chiudere Spotify. Dagli un po’ di tempo per farla chiudere completamente.



Attendere alcuni secondi e riavviare per controllare se tutto funziona come previsto. Se Spotify non funziona ancora, non ti preoccupare, abbiamo altri trucchi nella manica.

Ascolta la tua playlist Spotify da Chrome con questa estensione

2. Riavvia il PC

Continuo a consigliare questa soluzione in quasi tutte le mie guide di Windows 10. Riavviare il PC è una buona idea per risolvere gli errori senza fare molta fatica. Basta fare clic sull’icona di Windows e selezionare Riavvia. Ci vorranno alcuni secondi dipende dal tuo hardware.

3. Task manager

Diversi utenti hanno riferito che chiudere il processo associato a Spotify nel Task Manager li ha aiutati a risolvere il problema. A volte, il processo non si arresta correttamente o continua a funzionare anche dopo la chiusura dell’app. E quando lanci un’applicazione, come Spotify, Windows si confonde perché in base a quelle che sono le sue informazioni Spotify è già in esecuzione. E’ scemo, lo so 😉 . Ciò accade anche se hai chiuso l’app.

Per terminare il processo, premi Ctrl + Maiusc + Esc scorciatoia sulla tastiera per avviare Task Manager e nella scheda Processi, cerca Spotify.



Una volta fatto, fai clic destro su di esso per aprire le opzioni e seleziona Termina operazione. Attendere qualche istante finché Spotify non scompare dal Task Manager. Ora riavvialo per verificare se funziona o no.

Come scollegare Spotify da Facebook

4. Accelerazione hardware

Molti utenti di Spotify hanno affermato che la deselezione dell’opzione Accelerazione hardware li ha aiutati a risolvere il problema Spotify non funziona sul mio PC. Se è possibile aprire la finestra di Spotify, premere il tasto Alt sulla tastiera e, nel menu File, selezionare Visualizza.

Ora deselezionare l’opzione Accelerazione hardware e chiudere Spotify. Attendi qualche istante e riavvialo di nuovo per verificare se funziona o no.

Spotify come sveglia? Vediamo come si fa!

5. Reinstallare Spotify

Se non sei ancora riuscito a riparare Spotify, è possibile che ci sia qualcosa di sbagliato nei file di installazione di Spotify. Non saltare questo paragrafo pensando di disinstallare significa fare clic sull’opzione Disinstalla nel Pannello di controllo. C’è dell’altro.

Premi il tasto Windows sulla tastiera e fai clic con il pulsante destro del mouse su Spotify per selezionare l’opzione di disinstallazione.

Se l’app richiede conferma, fare clic su OK. Ora Premere il tasto Windows + E sulla tastiera per aprire File Explorer e navigare nella struttura della cartella sottostante.

C:\Users\YOURUSERNAME\AppData\Roaming\

È necessario eliminare la cartella Spotify qui. Se non riesci a visualizzare AppData in YourUsername, fai clic con il tasto destro del mouse su Accesso rapido e seleziona Opzioni.

Nella scheda Visualizza, fai clic su Mostra l’opzione di file, cartelle e unità nascoste, quindi fai clic su Applica e OK. Ora puoi vedere la cartella nascosta denominata AppData.

Non installare Spotify da Windows Store. Uno staff di supporto di Spotify ha raccomandato agli utenti di installarlo utilizzando il “pacchetto di installazione completo”. Ciò significa che segui il link condiviso qui sotto e installalo da lì.

Come modificare le playlist di Spotify su Android

6. Aggiorna i driver

Spotify utilizza driver audio per fornire musica alle tue orecchie e, se i driver mancano o non sono aggiornati, hai una soluzione. Scarica Driver Easy. Esegui il programma. Driver Easy eseguirà la scansione del sistema operativo Windows e suggerirà driver mancanti per molte app, incluso l’audio, se presente.

Segui i passaggi per scaricare e installare la versione più recente. La versione gratuita funzionerà bene. Tuttavia, tieni presente che puoi scaricare un solo driver alla volta poiché la versione gratuita non supporta i download paralleli. Tuttavia, consente di risparmiare tempo poiché non è necessario cercare manualmente i driver sul Web. Se puoi, puoi seguire quella strada. Ad ogni modo, aggiorna i tuoi driver audio.

Come aggiungere musica Spotify alle tue storie su Instagram | Guida rapida

7. Compatibilità e modalità amministratore

Andare alla cartella in cui è installato Spotify sul disco. Di solito, è l’unità C. Fare clic con il tasto destro del mouse sul file Spotify.exe e selezionare Proprietà. Questo funzionerà solo se hai installato Spotify utilizzando il link che ho condiviso sopra al punto 5 e utilizzi un sistema operativo precedente a Windows 10. Se non rispetti entrambi i criteri, salta questo punto.

Nella scheda Compatibilità, selezionare Esegui questo programma in modalità di compatibilità per e selezionare la versione del sistema operativo Windows che si sta utilizzando.

Nella stessa scheda, selezionare anche Esegui questo programma come amministratore. Fare clic su Applica e OK. Riavvia Spotify e controlla se il problema è stato risolto.

Conclusione

Spotify è un’app fantastica per lo streaming musicale che puoi utilizzare per scoprire nuova musica e ascoltarla. Fa schifo quando l’app non funziona su Windows 10. Alcuni utenti hanno suggerito di utilizzare la versione web come soluzione alternativa, ma questa non è realmente una soluzione, solo un’alternativa. Potresti farlo se nessuna delle soluzioni di cui sopra ha funzionato per te.

Spotify: come scaricare musica sul tuo cellulare

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.