Spotify non funziona sulla schermata di blocco: 5 modi per risolvere

By | Maggio 13, 2019
Le 7 migliori app per scaricare musica gratis su Android

Un sacco di utenti Android si lamentano che Spotify non funziona sulla schermata di blocco del telefono. Idealmente, quando ascolti i brani su Spotify e si blocca lo schermo, dovresti riuscire a visualizzare un widget della schermata di blocco con alcuni dettagli: copertine degli album, titolo del brano, cantante e pulsanti per controllare la riproduzione.

Durante la mia ricerca, ho scoperto che il problema non è specifico per alcuni modelli di telefono, ma può succedere su qualsiasi smartphone. Ciò può essere frustrante poiché molte persone amano ascoltare la musica quando fanno altre cose come allenarsi, viaggiare e altre attività. Sbloccare il telefono solo per interagire con l’app Spotify è noioso. Diamo un’occhiata ad alcune potenziali soluzioni.

1. Prova ad uscire e accedere nuovamente

Alcuni dei nostri lettori suggeriscono che disconnettersi e quindi ricollegarsi li ha aiutati a risolvere questo problema. Successivamente, sono stati in grado di vedere il widget di Spotify sulla schermata di blocco dello smartphone. Per uscire, toccare l’icona Impostazioni in alto a destra e scorrere fino alla parte inferiore dello schermo per trovare l’opzione Disconnetti.



Qui puoi accedere utilizzando il tuo ID e-mail o l’account Facebook. Utilizza lo stesso metodo che hai provato la prima volta in modo da non creare un nuovo account. Controlla se è possibile vedere il widget musicale di Spotify sulla schermata di blocco ora e se i controlli funzionano.

2. Impostazioni di notifica

Ogni app che installi sul tuo smartphone Android viene fornita con una serie di impostazioni di notifica per stabilire cosa fare quando il telefono è bloccato. Diamo un’occhiata alle impostazioni di notifica di Spotify.

Apri Impostazioni e quindi tocca Notifiche e barra di stato. Controlla che le icone Mostra notifica e Mostra sulla schermata di blocco siano attivate. In caso contrario, non visualizzerai le notifiche o le scorciatoie per qualsiasi app sulla schermata di blocco. Tocca le notifiche delle app.

Scorri fino alla parte inferiore dello schermo per trovare Spotify: l’elenco è sempre in ordine alfabetico. Diversamente da prima, queste impostazioni di notifica riguardano l’app specifica. In questo caso, Spotify. Assicurati che Mostra notifiche e badge icona app sia attivato.



Ci sono altre due impostazioni rimaste nello screenshot qui sopra. La prima è la riproduzione che ti permetterà di controllare la tua musica sulla schermata di blocco. Tocca per aprire e assicurati che l’opzione Mostra notifiche sia attiva. Altre impostazioni in questa schermata sono opzionali. Allo stesso modo, le notifiche dovrebbero essere attivate anche per Spotify Music.

Ora apri Spotify e riproduci una canzone. Blocca lo schermo e controlla se è possibile vedere il widget di riproduzione di Spotify.

NOTA: Gli utenti Samsung hanno risolto il problema andando nelle Impostazioni > Schermata di blocco > Notifiche > Stile vista li ha aiutati a risolvere il problema. Se hai questa opzione sul tuo Android, provala. I produttori sono noti per alterare Android!

3. Modalità risparmio energetico disattivata

La modalità di risparmio energetico è una funzionalità utile fino a quando non interferisce con il funzionamento di un’app. La modalità di risparmio energetico tiene sotto controllo le tue app e impedisce loro di consumare troppe risorse come CPU, GPS e la carica della batteria inutilmente quando non vengono utilizzate attivamente o quando il telefono è bloccato. Possono spesso comportarsi come un genitore iperprotettivo.

Per verificare, apri Impostazioni e tocca Batteria e prestazioni. Anche in questo caso, lo smartphone potrebbe avere impostazioni leggermente diverse (potrebbe invece essere chiamata Ottimizzazione della batteria) a seconda della marca e del modello. Tocca Scegli app per configurare le singole impostazioni dell’app.

Cerca Spotify. Tocca per aprire. Toccare Nessuna limitazione per impedire allo smartphone di impedire a Spotify di funzionare correttamente in background quando il telefono è bloccato.

4. Pulisci e reinstalla

Spotify memorizza tutti i tuoi brani e le tue playlist sui suoi server, non c’è nulla di male nella disinstallazione dell’app. Ma vogliamo fare un’installazione pulita. Per prima cosa, esci da Spotify come hai fatto nel primo passaggio sopra. Ora apri Impostazioni e tocca App installate. Trova Spotify e aprilo.

Toccare Forza chiusura per interrompere qualsiasi attività in esecuzione dietro lo schermo. Toccare Cancella dati e selezionare Cancella tutti i dati. Questo dovrebbe rimuovere tutti i file e le cartelle temporanee dal tuo telefono.

Infine, tocca Disinstalla sullo stesso schermo per rimuovere Spotify dallo smartphone. Torna al Play Store e installa nuovamente Spotify. Vedi se riesci a vedere il widget di Spotify sulla schermata di blocco ora.

5. Lock Screen Manager

La cosa buona della piattaforma Android è che è infinitamente personalizzabile. Ciò significa che esiste un’app che può gestire e personalizzare la schermata di blocco. Alcuni dei nostri utenti hanno avuto successo con questo metodo. Se non siete riusciti riuscire a risolvere (ne dubito) con i nostri consigli, non vi resta che installare un’app Lock Screen di terze parti dal Play Store

Conclusione

Spotify è una delle migliori app di musica in circolazione. Mi piace perché rende semplice seguire le playlist di altri utenti. Mentre la maggior parte delle volte funziona correttamente, ci sono momenti in cui va in conflitto con le impostazioni dell’app e il sistema.

Spotify non funziona su Windows 10: 7 modi per risolvere

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.