Spotify su Instagram: come aggiungere musica di Spotify sulle storie di Instagram

By | Marzo 10, 2020
Spotify su Instagram

Spotify su Instagram: come aggiungere musica di Spotify sulle storie di Instagram. È facile aggiungere musica Spotify alla tua storia di Instagram, anche se ciò richiede l’accesso a entrambe le app. Nell’app mobile di Spotify, scegli di condividere la tua musica e quindi seleziona Storie di Instagram. Questo aprirà l’app di social media e ti consentirà di apportare modifiche alla tua storia prima di pubblicare. La condivisione su Instagram consente ai tuoi follower di vedere cosa stai ascoltando e fornisce un collegamento diretto all’app Spotify per consentire agli altri di trovare la canzone.

Anche se i tuoi amici non usano Spotify, possono comunque vedere cosa stai ascoltando se condividi le tue canzoni preferite su Instagram. Spotify ha collaborato con l’app per social media nel 2018, garantendo una perfetta integrazione. Grazie a questo aggiornamento, non è più necessario effettuare uno screenshot del brano che ti piace per condividerlo. Invece, puoi pubblicare un’anteprima stilizzata della canzone, che fornisce anche un collegamento diretto a Spotify per consentire agli altri di trovare facilmente la canzone.

Per fare ciò, devi prima condividere il brano sull’app Spotify e selezionare Instagram dall’elenco delle opzioni di condivisione. Questo ti porterà all’app dei social media, dove puoi modificare la tua storia prima di renderla pubblica a tutti i tuoi follower o solo agli amici intimi. Ecco come fare.

Spotify su Instagram: come aggiungere musica di Spotify sulle storie di Instagram

Come aggiungere musica Spotify alla tua storia di Instagram

  1. Apri l’app Spotify sul tuo telefono o tablet. Una volta che ascolti un brano che desideri condividere, tocca i tre punti presenti nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  2. Tocca “Condividi”.
  3. Seleziona “Storie di Instagram” dall’elenco delle opzioni di condivisione.
  4. Questo aprirà l’app di Instagram e popolerà automaticamente l’icona della canzone e il collegamento in un nuovo post della storia. Puoi apportare modifiche alla tua storia, come aggiungere testo o adesivi, prima di pubblicare. Una volta terminata la modifica del post, tocca “Invia a” nella parte inferiore dello schermo.
  5. Tocca “Condividi” accanto a “La tua storia” per condividere la canzone.

Come disabilitare i commenti su Instagram

Come collego Instagram a Spotify?

Sebbene Spotify possa ora consentire agli utenti di condividere i collegamenti Spotify alle storie di Instagram, consente agli utenti di fare clic sul collegamento solo per ascoltare all’interno dell’app Spotify. Non è utile per le persone che non dispongono di un account Spotify. Nel seguente tutorial, ci concentreremo principalmente su due diverse soluzioni per aiutarti ad aggiungere facilmente Spotify Music alle storie di Instagram.

Registra le canzoni di Spotify nelle tue storie su Instagram

  1. Avviare Spotify sul telefono, cercare il brano che si desidera aggiungere alle storie di Instagram.
  2. Inizia a riprodurlo e seleziona la parte esatta desiderata, quindi premi pausa. Ma la necessità di prestare attenzione è che le clip IG non possono essere troppo lunghe poiché possono durare solo 15 secondi.
  3. Apri Instagram e tocca una nuova icona “+” nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, oppure puoi rivelare la videocamera della storia semplicemente scorrendo a sinistra. Premi rapidamente il pulsante Pausa sul pannello di Spotify contemporaneamente, il brano verrà riprodotto in background. Ora puoi iniziare a creare la tua storia, proprio come faresti normalmente su Instagram.

Aggiungi Spotify alle storie di Instagram tramite uno strumento di terze parti

Una buona musica di sottofondo fa davvero risaltare la tua storia dalle molte altre che i tuoi amici stanno guardando. Ma riprodurre musica da Spotify potrebbe causare l’arresto anomalo di Instagram durante l’acquisizione di video. Ed è troppo difficile scegliere solo le clip specifiche.

Se desideri aggiungere musica Spotify alle storie di Instagram, un altro modo efficace è utilizzare un’app di terze parti come Flipagram (Vigo video), disponibile gratuitamente su iOS e Android. Può supportare l’aggiunta dei brani scaricati dal telefono.

Tuttavia, come è noto a tutti, solo gli utenti premium di Spotify possono riprodurre musica in streaming da Spotify per la riproduzione offline. Devi convertire la musica di Spotify nei formati audio supportati da Flipagram e quindi importarli in Instagram Stories.

Come condividere le canzoni di Spotify su Instagram?

Per iniziare, apri l’app Spotify e inizia a riprodurre il brano che desideri condividere. Quindi, tocca l’icona Condividi nell’angolo in alto a destra. Dal menu che appare, seleziona Instagram Stories. Ora puoi aggiungere un filtro, testo o adesivi, se lo desideri. Quindi puoi condividere la musica e la playlist di Spotify con le tue storie su Instagram.

Perché non riesco a condividere la musica delle storie di Spotify su Instagram?

L’ho avuto a disposizione per alcuni giorni ma è scomparso di nuovo. Per condividere musica da Spotify su storie di Instagram, apri i tre punti> Condividi > Storia di Instagram. Dovrebbe essere la seconda opzione su Android e la terza su iOS. Se non lo vedi, assicurati di reinstallare non solo Spotify, ma anche Instagram. Se vedi l’opzione per visualizzare più opzioni di condivisione, aprila sempre per verificare se si trova in fondo all’elenco.

Inoltre, puoi anche aggiungere musica Spotify alle storie di Instagram come tracce di sottofondo con i seguenti suggerimenti:

  1. Avvia Spotify sul tuo telefono, cerca il brano che desideri aggiungere alle tue storie di Instagram.
  2. Inizia a riprodurlo e seleziona la parte esatta desiderata, quindi premi pausa. Ma la necessità di prestare attenzione è che le clip IG non possono essere troppo lunghe poiché possono durare solo fino a 15 secondi.
  3. Apri Instagram e tocca una nuova icona “+” nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, oppure puoi rivelare la videocamera della storia semplicemente scorrendo a sinistra. Premi rapidamente il pulsante Pausa sul pannello di Spotify contemporaneamente, il brano verrà riprodotto in background. Ora puoi iniziare a catturare la storia, proprio come faresti normalmente su Instagram.

Come salvare i video di Instagram – Android e iOS

Le migliori app per aggiungere musica ai tuoi video Instagram

Come hai visto, aggiungere musica alle tue storie su Instagram è abbastanza semplice. Tuttavia, l’aggiunta di musica ai normali video pubblicati al di fuori dell’area delle storie è in qualche modo più complessa. Per farlo correttamente, devi avere un editor video installato sul tuo cellulare che ti offra un minimo di garanzie. Oppure scarica diverse applicazioni che aggiungono musica su Instagram. Nelle righe seguenti, ti mostrerò le app più utilizzate all’interno della comunità di Instagram.

Lomotif

Con oltre 20 milioni di utenti , Lomotif è uno dei più famosi sul mercato. Ti consente, tra le altre cose, di aggiungere brani di una moltitudine di artisti, nonché di aggiungere effetti visivi come rallentatore o riavvolgimento. Puoi scaricarlo gratuitamente da iTunes e Google Play.

Quik

Questa app gratuita dei creatori di GoPro ti consentirà di apportare modifiche creative con pochi tocchi sullo schermo. Con Quik, sarai in grado di aggiungere musica dalla tua libreria, aggiungere filtri e molte altre attività che possono essere molto utili.

Vidlab

VidLab è un’app attraverso la quale puoi estrarre canzoni, effetti audio, file audio o persino le tue registrazioni. Puoi anche modificare e aggiungere questi file ai tuoi video. Tutto senza pagare un centesimo!

Videoshop

Editor video e applicazione musicale per Instagram in un’unica app? È possibile grazie a Videoshop. Con questa app gratuita per cellulari con iOS e Android, non solo puoi aggiungere effetti o mescolare video, ma puoi anche tagliare, animare e applicare musica di sottofondo.

Vigo Video

Potresti non conoscere il nome perché in precedenza si chiamava Flipgram, che consentiva, e consente, di utilizzare la sua particolare libreria musicale per aggiungere le tue canzoni preferite ai tuoi video di Instagram. Questa app gratuita ti dà la possibilità di creare presentazioni musicali, oltre a funzionare come una community da solo.

Cosa succede quando smetto di seguire qualcuno su Instagram

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.