Store TutuApp, guida per il downlaod e l’uso per iPhone e Android

By | Marzo 22, 2021
TutuApp

Se l’app store ufficiale di iOS non dovesse avere quello che vuoi, dovresti prendere in considerazione degli app store alternativi, nonostante l’enorme numero di app e giochi che esso offre. Uno dei migliori si chiama TutuApp, un installer di terze parti che offre migliaia di app, giochi e altro modificati e ottimizzati. La notizia migliore è che non devi installare un jailbreak per usarlo.


Versioni di iOS supportate:

TutuApp è perfettamente compatibile con tutti i dispositivi iOS con iOS 11, fino a iOS 14, e su iPadOS. Ancora meglio, TutuApp supporta anche i dispositivi Android e, per estensione, utilizzando un emulatore Android puoi usarlo anche sul tuo Mac o PC Windows.

Come installare TutuApp:

Scegli la tua piattaforma e segui questi semplici passaggi:

Metodo 1: iOS

  1. Usa il browser Safari per aprire la pagina per il download di TutuApp
  2. Clicca su link per il profilo di configurazione per scaricare quest’ultimo e clicca su Consento nel messaggio che compare
  3. Quando si apre la pagina dell’installazione del profilo, clicca su installa
  4. Digita il tuo codice di sicurezza, quando richiesto, e clicca di nuovo su Installa
  5. Vai sulla schermata iniziale, dovresti vedere lì l’icona di TutuApp

Ancora non puoi utilizzarlo: quando clicchi sull’icona, comparirà l’errore dello Sviluppatore non autorizzato. Prendi nota del nome dello sviluppatore e chiudi il messaggio. Poi segui questi passaggi per risolvere il problema:

Come risolvere l’errore dello sviluppatore non autorizzato:

  1. Apri le Impostazioni
  2. Vai su Generali > Profili
  3. Trova il nome dello sviluppatore nella lista dei profili e cliccaci sopra
  4. Clicca su Autorizzo
  5. Chiudi le Impostazioni: ora puoi usare TutuApp senza errori

Metodo 2: Android

Anche se TutuApp è un installer di iOS, gli sviluppatori hanno rilasciato una versione APK dell’app per gli utenti di Android, quindi segui questi passaggi con attenzione per averlo sul tuo dispositivo:

  1. Apri le impostazioni del tuo Android e vai su Sicurezza (o Privacy, dipende da quale firmware di Android hai)
  2. Abilita l’opzione per le Fonti sconosciute
  3. Ora scarica il file APK di TutuApp sul tuo dispositivo
  4. Apri la cartella dei download e clicca due volte sul file .apk
  5. Inizierà l’installazione: segui le istruzioni sullo schermo; quando vedi l’icona dell’app sulla tua schermata inziale hai finito e l’app è pronta per essere usata

Come usare TutuApp:

TutuApp è semplice da usare, a prescindere dalla piattaforma che usi:

  1. Apri TutuApp dalla tua schermata inziale
  2. Sfoglia le app e i giochi offerti oppure, se stai cercando qualcosa di specifico, usa la barra di ricerca
  3. Clicca sull’app o gioco che vuoi
  4. Segui le istruzioni sullo schermo per installarla
  5. Una volta installata, l’icona dell’app apparirà sulla schermata iniziale del tuo dispositivo: gli utenti di iOS potrebbero aver bisogno di seguire le istruzioni per risolvere l’errore dello Sviluppatore non autorizzato per poterla usare

Cos’è l’installer TutuApp?

TutuApp è, senza alcun dubbio, il più completo e versatile tra tutti gli installer di terze parti rilasciati negli ultimi tempi. Non solo è del tutto gratuito da scaricare e usare, ma non pagherai nemmeno un solo centesimo per qualsiasi contenuto che si trova al suo interno. Puoi scegliere tra migliaia di app, giochi, tweak, emulatori e altro ancora, molti di essi modificati con fantastiche nuove caratteristiche e funzionalità.

Niente di tutto ciò può essere trovato nello store ufficiale, semplicemente perché questi contenuti non riescono a superare le rigorose politiche di Apple riguardo le app, e quindi finiscono in questi mitici store non ufficiali. E se nell’usare uno store non ufficiale sei preoccupato per la tua sicurezza e per la tua garanzia, non esserlo. TutuApp è sicuro da usare al 100% e non comprometterà nemmeno la garanzia del tuo dispositivo.

Funzionalità di TutuApp:

TutuApp offre agli utenti un sacco di fantastiche funzionalità:

  • Completamente gratuito da usare
  • Interfaccia intuitiva
  • Supporto per tutti i dispositivi iOS
  • Download super veloci
  • Ottimizzatore di memoria integrato
  • Strumento di pulizia della cache integrato
  • Un’enorme scelta di app e giochi modificati, tweak, emulatori e altro ancora

Questo è il genere di app e giochi che puoi aspettarti di trovare in TutuApp:

  • App dell’App Store – molte app e giochi ufficiali per iPhone e iPad
  • App esclusive – tweak, emulatori di giochi, app per lo streaming, registratori di schermata e altro, nessuno dei quali si trova nello store ufficiale
  • Giochi ottimizzati – app di stock modificate con funzionalità in-app sbloccate e molte nuove funzionalità: Minecraft, Clash of Clans e altro ancora

TutuApp è gratuito da usare, sebbene ci sia anche una versione VIP. Anche se l’app gratuita ha un’offerta più che sufficiente per la maggior parte delle persone, pagare un piccolo abbonamento ti dà più contenuti, nessun annuncio pubblicitario, nessun limite e altro ancora.

A prescindere dalla versione che scegli, non devi fare il jailbreak per usarla, quindi vai avanti, unisciti ai milioni di persone che stanno già utilizzando TutuApp come app store di riferimento: provalo una volta e non vorrai più tornare allo store ufficiale.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!