Come fare streaming video su Facebook, anche Facebook si è dovuto attrezzare per poter competere con altre applicazioni social che permettono la diretta in streaming. I video in streaming personalmente non ci ho mai pensato che potevano essere disponibili per tutti fino a qualche anno fa.
Negli ultimi tempi tutte le applicazioni social si sono attrezzate per offrire sempre più servizi per i loro utenti, come Facebook, Twitter, Instagram ecc. Da un pò di tempo è possibile effettuare lo streaming video anche su Facebook.
Durante la diretta è possibile commentare, mettere mi piace e molto altro ancora. I passaggi da effettuare per fare una diretta su Facebok sono pochi e semplici. Basta aprire la app, cliccare sull’apposita icona all’interno della schermata di composizione di uno status e ciak, si gira.
Esiste però una semplice regola da rispettare, i video in diretta non possono durare più di 30 minuti, al termine della trasmissione il video girato rimane sul diario come un qualsiasi altro video.
Come fare streaming video su Facebook
Procedere come segue per effettuare lo streaming video in diretta su Facebook:
- Aprire l’applicazione Facebook sul vostro smartphone.
- Premere su “A cosa stai pensando?”, vedrete un tasto “Trasmetti in diretta”.
- Vi chiederà se è possibile attivare il microfono e la fotocamera, voi dovete accettare.
- Toccando per la prima volta vi mostra un video demo.
- È possibile vedere o fare clic su ‘Skip Intro’, dopo di che vi chiederà di descrivere di cosa intendete parlare nel video.
- Successivamente, è possibile toccare il tasto Amici, e scegliere chi su Facebook può vedere la trasmissione.
- Dopo aver fatto la tua scelta, premi il pulsante Go Live per avviare la diretta streaming.
- Toccare Fine una volta che avete finito la diretta streaming.
Questo è tutto. Tanti anni fa nemmeno pensavamo di poter fare una cosa del genere. Oggi invece è alla portata di tutti, o quasi. Fateci sapere cosa ne pensate della diretta streaming. Vi piace? E’ inutile?