Come proteggere il vostro iPhone, iPad dagli hacker

Come proteggere il vostro iPhone, iPad dagli hacker, è’ di poche settimane fà, la notizia che qualcuno è entrato nei conti di Apple / iCloud di utenti australiani e hanno bloccato i loro iDevices. Questo è possibile quando qualcuno accede al tuo ID Apple, accede al tuo iCloud con le tue credenziali, e utilizza Trova il mio iPhone per bloccare il dispositivo.


L’hack è stato seguito da un messaggio – diciamo, un messaggio di riscatto – che ha chiesto alla vittima di pagare per sbloccare il dispositivo dalle grinfie di un hacker. Gli utenti hanno riferito di aver visto i messaggi che chiedono di pagare fino a 100€  o più per sbloccare i loro dispositivi.

Tutto questo solleva le questioni circa la sicurezza, la privacy e i lati negativi di cloud computing. Scopriamo modi per migliorare la sicurezza dei nostri account ID Apple per il nostro iPhone e iPad.

Prima di tutto bloccare con codice


Una delle prime cose che è venuto alla luce è che l’intero episodio non sarebbe successo se gli utenti avevano un codice di blocco ai propri iDevices. Quando si dispone di un codice di blocco sul tuo iPhone / iPad, un blocco remoto da iCloud.com non è possibile se non viene dato il codice di accesso.

Cambiare password ID Apple, frequentemente

Questo è uno dei consigli più comuni, ma raramente seguito. In un momento in cui le password vengono violate sarebbe ottimale cambiare frequentemente le password. E’ l’unico modo per proteggere i tuoi dati online in questo momento.

Il consiglio non finisce qui. Scegliere password complesse, non utilizzare mai modelli riconoscibili e assicurarsi che il suggerimento per la password non sia evidente.


Backup di iTunes regolarmente

Quando l’iPhone e iPad sono stati bloccati a distanza, una delle soluzioni è stato quello di collegare l’iDevice a iTunes su PC / Mac e fare un ripristino completo. Il ripristino corregge quasi sempre.

Ma per effettuare un ripristino senza perdere i dati, avrete bisogno di backup recenti. La maggior parte di noi configuriamo il nostro iPhone / iPad per il backup di iCloud, ma quando la sicurezza di iCloud / ID Apple stessa si rivolta, il buon vecchio backup di iTunes è quello su cui puoi contare.

Quando ci si connette a iTunes per sincronizzare il vostro iPhone/ iPad, viene eseguito automaticamente a meno che non abbiate esplicitamente disattivato questa funzione. Assicurarsi sempre di avere backup recenti.


Non usare le stesse password ovunque

Questo va da sé. Le password dovrebbero essere forti e difficili da indovinare. Ma se si continua a usare la stessa password ovunque, questo è solo l’inizio della caduta. Questo perché se qualcuno capisce la password di uno degli account, lui / lei sarà in grado di penetrare in altri account (quando si utilizza la stessa o una password simile).

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*