Purtroppo SuperSU è stato arrestato | Guida rapida

By | Giugno 19, 2019
Purtroppo SuperSU è stato arrestato

Se stai cercando un modo per risolvere “Purtroppo SuperSU è stato arrestato” su Android, allora continua a leggere questo tutorial. SuperSU è molto stabile e affidabile e raramente causa errori. Ma quando lo fa, diventa fastidioso. Oggi ti guideremo su come risolvere questo errore, SuperSU ha smesso di funzionare.

Oggi ti diremo come correggere l’errore “Purtroppo SuperSU si è fermato” sui dispositivi Android. Non sono molti gli utenti Android che hanno segnalato un errore chiamato “SuperSU è stato arrestato” mentre si utilizzava l’app che gestisce i permessi di root. Se hai un dispositivo Android rootato e vedi un errore simile e stai cercando una guida per risolvere questo problema, sei nel posto giusto; questa guida ti mostrerà come risolvere questo problema con facilità.

Android è un sistema operativo open source che consente di personalizzare il dispositivo oltre i limiti del produttore. Se hai rootato il tuo dispositivo, allora puoi fare un sacco di cose utili. Con root, puoi rimuovere il bloatware che trovi pre installato sul tuo telefono, installare un firewall, abilitare il tethering anche se il tuo operatore lo sta bloccando, Overclock e underclock, eseguire manualmente il backup del sistema e altre utili modifiche per ottenere l’accesso al sistema.



Ma l’applicazione che gestisce questi programmi o mod, di tanto in tanto potrebbe creare qualche problema, ed uno di questi potrebbe essere che l’applicazione SuperSU ha smesso di funzionare. Allora vediamo come risolvere questo fastidioso errore.

Cos’è SuperSU? Bene, SuperSU è un’utilità gratuita che consente di tenere traccia di tutte le app installate sul dispositivo e in special modo di quelle che hanno bisogno di avere i permessi di root. Fondamentalmente, ti dà il controllo totale sul tuo dispositivo Android. È così semplice!

Purtroppo SuperSU è stato arrestato | Come risolvere

1. Scarica l’ultimo file di aggiornamento SuperSU:

  • Download SuperSU v2.82 Flashable Zip | Stable | Download
  • Download SuperSU v2.82 SR5 Flashable Zip | Beta | Download

2. Copia il file zip sul dispositivo ed esegui il flash utilizzando una recovery personalizzata come CWM / TWRP / PhilZ.

3. Nel caso in cui non sia stata installata una recovery personalizzata sul dispositivo, estrai il file zip SuperSU e apri la cartella estratta. Vai alla cartella denominata “common” e copia Superuser.apk sul tuo telefono. Abilita l’opzione Origini sconosciute nelle Impostazioni> Sicurezza e quindi installa l’apk.



4. Poi vai al Play Store e installa l’app SuperSU.

Ora puoi riavviare il tuo dispositivo e vedrai che l’errore “Purtroppo SuperSU si è fermato” è stato risolto. Questo è il modo più semplice per risolvere il problema e dovrebbe funzionare correttamente su qualsiasi dispositivo Android.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.