Tasto accensione non funziona sul mio Galaxy. Hai problemi con il tasto Power sul tuo dispositivo Galaxy, niente paura, qui sotto troverai un elenco di consigli che ti aiuteranno a risolvere questo fastidioso problema. Hai acquistato un dispositivo Samsung Galaxy e hai riscontrato problemi con il pulsante di accensione? Qui in questa guida, proveremo a risolvere i problemi del pulsante di alimentazione Samsung Galaxy.
Samsung ha lanciato il suo primo smartphone nel 2009. Da allora Samsung ha creato tantissime serie di smartphone e la serie Galaxy è una di queste. È uno dei principali produttori di smartphone in tutto il mondo. La serie Samsung Galaxy è un insieme di dispositivi mobile dell’azienda Samsung. Serie Galaxy S, serie J, serie A, serie C, serie E, serie R, serie Y, serie Galaxy Core / Grand, Galaxy Tab, nota, Mega, Mini, Ace, Galaxy On, Pocket, tanti altri dispositivi Galaxy intelligenti stanno attualmente dominando il mercato.
Ci sono situazioni in cui il pulsante di accensione sul tuo smartphone smette di funzionare. È piuttosto imbarazzante quando il pulsante di accensione non funziona sul tuo dispositivo, a meno che tu non abbia un dispositivo con un pulsante home fisico o una funzione di attivazione della schermata con un doppio tocco.
Ti accorgerai che il tuo telefono non ha problemi, ma è solo il pulsante di accensione che ha smesso di funzionare con il quale è possibile riattivare il dispositivo. Quindi questa guida è esclusivamente per te. Siamo qui con una guida rapida per risolvere il problema del pulsante di accensione che non funziona sui dispositivi Galaxy.
Tasto accensione non funziona sul mio Galaxy
Riavvia il telefono
Questo è un modo semplice ed efficace per aggirare un problema tecnico temporaneo. Il riavvio del telefono ha i suoi pro come correggere problemi tecnici minori o bug che possono essersi verificati quando si preme il tasto di accensione. Non preoccupatevi perché se il tasto di accensione non funziona più all’improvviso, potrebbe anche essere un piccolo problema.
Pertanto, riavviare il telefono rimuovendo la batteria se il telefono è munito di batteria rimovibile. Un altro modo è utilizzare un’app di terze parti per riavviare il telefono poiché il tasto di accensione non funziona. All’avvio, è possibile verificare se il pulsante funziona o meno. Supponendo che non ha funzionato, è possibile procedere al prossimo suggerimento.
Accesso alla modalità provvisoria
La modalità provvisoria è una modalità diagnostica in cui gli utenti e gli sviluppatori possono eseguire l’avvio per verificare i problemi e soluzioni adeguate. Nel caso in cui il tuo pulsante di accensione non funzioni, può trattarsi di un problema relativo al software che puoi verificare tramite l’utilizzo della modalità provvisoria.
Se il pulsante di accensione funziona in modalità provvisoria, esiste la possibilità che eventuali app di terze parti installate di recente causino il problema o siano dovute a conflitti tra app. Ma se il pulsante non funziona in modalità provvisoria, è sicuramente un problema hardware.
Verifica la presenza di sporco sotto il pulsante
Lo sporco bloccato tra il pulsante e il pad del conduttore potrebbero causare problemi in quanto, senza l’associazione richiesta tra questi due componenti, il pulsante non funzionerà. Lo sporco può causare diversi tipi di problemi, ad esempio il tasto di accensione non funziona o potrebbe perdere la connessione quando si preme il pulsante. Prendi un oggetto molto affilato come un ago e fai una dolce passeggiata intorno al pulsante per rimuovere lo sporco.
Utilizza una di queste applicazioni
Se si desidera avere alternative al tasto di accensione per il momento, è possibile utilizzare una di queste app indicate di seguito.
Gravity Screen – Questa app utilizza il sensore dell’accelerometro del tuo dispositivo per rilevare se il telefono è in tasca o in mano, lo schermo si accende e si spegne di conseguenza.
Knock On – Si tratta di un’ottima app disponibile sul Google Play Store dove si basa sul tocco capacitivo sullo schermo per accenderlo. Ma questa app consuma molta batteria. Verifica la compatibilità prima di installare l’app.
Proximity actions – Un’altra grande applicazione, Proximity aziona il sensore di prossimità installato sul telefono e può essere controllato tramite gesti. Puoi configurare i gesti da utilizzare per accendere lo schermo o spegnere lo schermo, ecc.
Questi sono alcuni utili suggerimenti nel caso che il tasto accensione non funziona sul mio Galaxy. Se dopo aver applicato i seguenti consigli, il pulsante continua a non funzionare, non vi resta che portare il vostro dispositivo in un centro assistenza.