I migliori temi per Android – Personalizza il tuo telefono

By | Agosto 11, 2020

Temi per Android – Personalizza il tuo telefono – Ci sono tanti modi per rendere fantastico l’aspetto del tuo telefono, uno dei metodi più facili è quello di scaricare un tema Android. Di seguito, abbiamo messo insieme un elenco di ciò che riteniamo essere i migliori temi Android, sono tutti gratuiti … più o meno!

I migliori temi per Android – Personalizza il tuo telefono

substratum theme engine

substratum theme engine – I dispositivi con root hanno molte più opzioni di tematizzazione rispetto ai dispositivi non root. Coloro che osano invalidare la garanzia hanno un sacco di opzioni a disposizione, tra cui Xposed Framework per eseguire varie modifiche dell’interfaccia utente, il substrato per i temi e alcune ROM personalizzate dotate di vari elementi tematici.

Questa è una delle poche buone ragioni per il root del dispositivo perché consente di scavare nel sistema invece di essere un normale dispositivo non root. Abbiamo parlato di Substratum, ma potrebbe essere necessario eseguire alcune operazioni per trovare tutte le varie opzioni per un dispositivo rooted.

Root Android nel 2019: vale la pena farlo?

Action Launcher

Action Launcher – Action Launcher è un ottimo punto di partenza per la tematizzazione. Viene fornito con alcuni elementi tematici di base. Può personalizzare automaticamente i colori del programma di avvio, a partire dai colori sullo sfondo. Inoltre, ha una varietà di opzioni di personalizzazione per rendere tutto più o meno come vuoi.

Ciò include scorciatoie per app in stile Android 7.1, una barra rapida, icone di dimensioni intelligenti ed elementi di Google Pixel Launcher. È anche un’app launcher solida come una roccia. Puoi creare tanti tipi di temi Android divertenti, con l’app e un po’ di olio di gomito.

HTC Sense Home

HTC Sense Home – Android non ha un tema nativo. Questo fa parte di ciò che rende i temi Android così difficili. Samsung, HTC, LG, Huawei, MIUI e altri hanno motori di temi. Potrai personalizzare i temi nel menu delle impostazioni oppure dovrai andare nel singolo app store dell’OEM per trovarli.

Questi possono cambiare il colore e il tema delle icone, lo sfondo, le impostazioni rapide, il menu delle impostazioni e altri elementi a cui normalmente non è possibile accedere. Non sono eccessivamente diversi ed alcuni di costano.

Facer Watch Faces

Facer Watch Faces – Android Wear ha un vasto sistema di temi. Facer e WatchMaker sono probabilmente i pinnacoli di questo. Entrambi consentono di personalizzare i quadranti del tuo dispositivo Android Wear. Puoi anche trovare migliaia di quadranti creati da altre persone.

Puoi anche caricare i tuoi disegni. Facer supporta anche i dispositivi Gear S2 e S3. Quelli con Android Wear possono utilizzare app  di questo tipo per rendere i loro orologi altrettanto fantastici come i loro telefoni con un po’ di lavoro.

Carino bella Coniglio-APUS Launcher

Carino bella Coniglio-APUS Launcher – Finora, la maggior parte dei temi sul nostro elenco sono stati puliti e minimalisti. Eppure, ci sono quelli tra noi che si divertono con l’occasionale tema “top-the-top” – specialmente se è carino. Carino bella Coniglio-APUS Launcher è esattamente questo.

Eccentrico, dolce e colorato, offre una varietà di icone carine o circonda quelle esistenti con una forma di coniglio. I colori pastello del tema renderanno più luminosa la tua giornata e l’adorabile sfondo ti farà sicuramente sorridere ogni volta che sblocchi il telefono.

Nero semplice business -APUS Launcher tema libero

Nero semplice business –APUS Launcher tema libero è stato il favorito di Android per molto tempo grazie alle icone minimaliste e alla grande attenzione ai dettagli. Pinko trasforma tutte le tue app in cerchi tutti colorati e progettati con cura.

L’app dialer sembra il portavoce di un telefono vecchio stile e le icone di messaggistica e tutte le app sono solo gruppi di cerchi. Non utilizza nemmeno animazioni fantasiose. Crea solo uno stile quasi retrò, che sembra più ordinato e sofisticato di molti altri temi concorrenti.

CM Launcher 3D: efficiente e personalizzato 2019

CM Launcher 3D: efficiente e personalizzato è stupendo. Questo launcher è basato su uno sfondo minimalista; una semplice scena invernale di un albero e una persona che si allontana da esso. Ma sono le icone da cartolina e l’icona della rubrica in stile biglietto da visita a rubare la scena.

Puoi anche ottenere molti temi per CM Launcher 3D, che vanno dal vistoso al moderato. A mio parere, uno dei migliori temi per Android!

Glasklart – Icon Pack

Glasklart – Icon Pack ha molte icone uniche, anche per applicazioni meno comuni come Antutu e Greenify, il design complessivo è fantastico. Anche quelle che non sono costruiti da zero non sembrano fuori luogo qui. Le app nel menu’ delle app sono come fantasmi, disegnate in un’unica sfumatura di bianco.

I loro nomi sono difficili da vedere sullo sfondo grigio, ma hanno un bell’aspetto. Le icone delle app sono sottilmente, ma sapientemente sfumate, il che conferisce loro un aspetto morbido e chic. Con le sue icone bianche e argentate Glasklart è un’app altamente raccomandata.

Ocean Dream ASUS ZenUI Theme

Ocean Dream ASUS ZenUI Theme è un launcher veramente forte, perché non richiede alcun extra e non è caricato con molto bloatware. Sebbene i suoi temi non siano i più completi – i suoi icon pack generalmente coprono solo le app di base (e spesso nemmeno quelle che vengono preinstallate) – sono comunque coerenti.

Le icone di Ocean Dream sono tutte intelligentemente progettate per legarsi al tema. L’icona per l’app di messaggistica, ad esempio, ha l’aspetto di un messaggio in una bottiglia. L’icona per l’app browser, d’altra parte, è un radar. E’ un bellissimo tema, vorrei solo che i suoi pacchetti di icone fossero più estesi.

Crea il tuo tema

Anche se ci sono molti grandi temi per Android, se vuoi qualcosa di veramente unico e tuo, il modo migliore per farlo è crearlo. Dovremmo anche menzionare che uno dei launcher più popolari – Nova, ad esempio, non ha il supporto per i temi. D’altra parte, altri che possono avere annunci fastidiosi o “funzionalità extra” indesiderate. Quindi un tema autodidatta non è mai una cattiva idea.

Quindi, come crearlo? Il modo più semplice è trovare uno sfondo e icone con un’estetica corrispondente. Al giorno d’oggi, questo è abbastanza facile dato che la maggior parte dei pacchetti di icone viene fornita in bundle con sfondi a tema.

Tuttavia, puoi sperimentare app come Muzei, che offrono sfondi animati o Tapet, che li genera. Uno dei miei preferiti è quello di scattare screenshot dal gioco Monument Valley e usarli come sfondo, combinato con icone pastello minimaliste.

Quale pensi che sia il miglior tema per Android? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.