Test batteria iPhone. Come controllare la salute della batteria del tuo iPhone

Test batteria iPhone. Come controllare la salute della batteria del tuo iPhone. L’iPhone include numerosi strumenti utili per la visualizzazione di quanta carica hai ancora nella batteria, così come di quando consumano le applicazioni. Ma nessuno di questi strumenti in realtà dice nulla sulla salute a lungo termine della batteria.


La salute della batteria è un valore diverso dalla durata della batteria. La durata della batteria determina per quanto tempo la batteria dura con una singola carica, ma la sua salute determina quanto la durata della batteria diminuisce nel tempo. Dopo un anno, la durata della batteria non sarà più come quando il telefono era nuovo, e continuerà a degradare come il passare degli anni.

Avete mai conosciuto qualcuno che ha costantemente bisogno di ricaricare il proprio telefono, in particolare un telefono che ha almeno un paio di anni. Ad aggravare il problema nella maggior parte dei telefoni cellulari, è che non hanno il vano batteria accessibile all’utente, e questo fa si che non può essere cambiata con una nuova batteria.

Per vedere quale è lo stato della batteria, ci sono alcune applicazioni che controllano il suo stato. Ne abbiamo trovata una che è piacevolmente semplice, gratuita e disponibile nel App Store, che vi mostrerà quasi tutto ciò che c’è da sapere sulla salute della batteria.


La Battery Life: check internal battery statistics è in grado di farvi vedere un semplice display senza fronzoli di che cosa è ancora capace di fare la batteria del vostro iPhone.

Se questo non è abbastanza, toccare l’icona del menu nell’angolo in alto a sinistra della app e toccare “Raw Data” per maggiori dettagli sulla batteria.

I Raw Data sono utili per una serie di motivi. Principalmente, visualizza l’attuale capacità della batteria. Più interessante, mostra una lettura più precisa della corrente di carica della batteria.

Tra le altre informazioni che si possono ricavare da questa app è la tensione della batteria, il numero di cicli di carica a cui è stata sottoposta, la temperatura attuale (temperature più calde degradano autonomia considerevolmente), ed infine la corrente di carica o di scarica all’interno o all’esterno della batteria.


Nessuno di questi altri parametri può essere modificato da voi, ma perlomeno conoscerete alcune importanti info se state per comprare un telefono usato.

ximg_5734cef55e174.png.pagespeed.gp+jp+jw+pj+js+rj+rp+rw+ri+cp+md.ic.qza5OjHNxT

Infine, c’è la possibilità di vedere quanto tempo durerà la batteria, i tempi di conversazione 3G o navigazione 3G, Wi-Fi, LTE, video, e altro ancora. Essere in grado di controllare quanto tempo si deve aspettare per una ricarica e può aiutarvi nel valutare meglio come è possibile utilizzare il vostro iPhone se vi trovate lontani da una presa di corrente.

ximg_5734ceea52d4c.png.pagespeed.gp+jp+jw+pj+js+rj+rp+rw+ri+cp+md.ic.sqABUw5yUe


Nel complesso, Battery Life: check internal battery statistics, ci mostra quasi tutto quello che desideriamo sapere quando si tratta di conoscere le capacità della batteria del nostro iPhone. Meglio di tutti, lo fa gratuitamente, ma se si desidera rimuovere gli annunci e ricevere un piccolo widget, vale la pena pagare $ 0,99.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*