TOP giochi sparatutto per PC

By | Settembre 10, 2020

Oggi vi portiamo una lista dei migliori giochi sparatutto per PC o game First Person Shooer. Abbiamo cercato di metterti a disposizione la varietà, come quando abbiamo postato l’elenco dei migliori giochi gratuiti per PC, nonostante il fatto che il genere degli sparatutto sia stato dominato da Battle Royale ultimamente, spero che trovi l’elenco interessante.

Come potrebbe essere altrimenti, abbiamo diversi Battle Royale di riferimento, ma anche giochi sparatutto PC più classici come Counter-Strike o Quake per i puristi. Ci sono molti titoli con diversi mix e impostazioni. Questa lista non è una classifica, quindi ho deciso di organizzare l’elenco con i migliori giochi sparatutto PC gratis in ordine alfabetico.

Abbiamo cercato di tenere a mente i titoli principali del genere, ma come diciamo sempre, se pensi che ci sia una proposta che dovrebbe essere nella nostra lista, non esitare a farcelo sapere nella sezione commenti in modo che possiamo aggiungerli e tenere aggiornata la nostra lista FPS Free to Play.

TOP giochi sparatutto online per PC

TOP giochi sparatutto per PC

Lista con i migliori giochi di sparatorie gratis per PC

1. Apex Legend

Dato che includeremo tutti i tipi di giochi sparatutto PC online in questo elenco, uno dei sottogeneri attualmente dominanti è il Battle Royale in cui un centinaio di giocatori si affrontano. E Apex Legends è stato creato da Respawn Entertainment, creatori di saghe come “Titanfall”. In effetti, il gioco è ambientato nello stesso universo.

Il titolo conserva i grandi tratti distintivi di Respawn, come un’elevata velocità dell’azione e una qualità del risultato finale che è alle stelle. Nel gioco troverai eroi con abilità diverse e potrai tornare al gioco una volta che sarai morto grazie al suo sistema di respawn curioso e ben progettato.

2. Black Squad

In questa lista vedrai molti sottogeneri che si ripetono, tipo i giochi da guerra. Ma se quello che vuoi sono i giochi FPS online in prima persona, sparare tutto il tempo in un ambiente militare, questo gioco può deliziare i fan del primo ‘Call of Duty’ o ‘Counter-Strike: Global Offensive’.

Il titolo non ha meccanismi pay-to-win, ma come molti altri, i micropagamenti sono focalizzati sugli accessori cosmetici. Il gioco offre una buona varietà di mappe, modalità di gioco e armi tra cui scegliere in modo che i giocatori possano sentirsi a proprio agio indipendentemente dallo stile con cui vogliono giocare.

3. Call to Arms

Questo è un sparatutto online particolare, un mix di generi che potrebbe non essere in questa lista, ma questo perché offre anche la possibilità di girare in prima persona. Anche se in realtà si tratta di un mix tra strategia in tempo reale e gioco in terza persona, con la possibilità di controllare i propri soldati anche in prima persona.

Il gioco sparatutto gratuito si concentra sui giochi di guerra per PC online, sebbene esista anche una versione a pagamento che aggiunge contenuti scaricabili e contenuti per giocatore singolo.

Le missioni del gioco vanno dalla conquista di aree rurali, a fabbriche o città, con un ambiente totalmente distruttibile. Puoi pianificare come procedere e scegliere tra giocare in terza o in prima persona.

4. Counter-Strike: Global Offensive

Dalla fine del 2000 in poi, era impossibile essere in qualsiasi cybercafé senza Counter-Strike installato. Ed è ancora un gioco di riferimento quasi 20 anni dopo, sebbene sia stato rinnovato nel corso degli anni.

Abbiamo da un lato il suo remake, Counter-Strike: Source che costa 8,19 euro, e una versione best FPS free to play che è ‘Counter-Strike: Global Offensive‘ che ci riguarda oggi. È sorprendente vedere il successo di quello che è iniziato come una mod del superbo Half-Life.

5. Defiance 2050

In questo futuristico MMO d’azione FPS multiplayer ambientato in un mondo post-apocalittico, i giocatori devono unire le forze in battaglie cooperative per completare diverse missioni nella storia principale mentre acquisiscono nuove armi e pezzi di equipaggiamento. Per garantire che tutti i giocatori avranno le stesse caratteristiche, non ci sarà alcun tipo di contenuto o vantaggio a pagamento.

È una continuazione del gioco “Defiance” lanciato nel 2013 senza troppe ripercussioni, e si presenta come uno sparatutto in prima persona con un universo completamente reinventato in cui man mano che i personaggi progrediscono, avranno più opzioni di personalizzazione e nuove modi per giocare. Gli unici articoli a pagamento sono articoli cosmetici e gadget opzionali.

6. Fortnite Battle Royale

Fortnite‘ fa parte della serie dei giochi multiplayer online sparatutto, ha quello che è forse il Battle Royale più popolare che puoi trovare e puoi giocarci gratuitamente su tutte le piattaforme. Inoltre, poiché hai la possibilità di cross-play con altre console, puoi giocare senza limiti con i tuoi amici indipendentemente dalla console di gioco che hanno a casa.

Va chiarito che il Battle Royale è solo una parte di Fortnite, anche se di gran lunga quella di maggior successo. È come se fosse un gioco dentro un altro gioco, solo che puoi accedervi senza dover acquistare i quasi 40 euro che Fortnite completo costa sul suo sito ufficiale.

In ogni caso, il suo Battle Royale con 100 giocatori che si sparano a vicenda è più che sufficiente per passare ore e ore.

7. H1Z1: Battle Royale

H1Z1 era una volta uno dei Battle Royale più conosciuti, e prima dell’uscita di Fortnite e PUBG finì per decidere di diventare uno sparatutto online gratis, per continuare a competere ad armi pari.

E sebbene sia stato uno dei promotori del genere, alla fine non è riuscito ad abbattere le barriere e diventare un fenomeno di massa come altri titoli. Il gioco va oltre le convenzioni e alcuni anni fa ha introdotto una modalità chiamata Auto Royale.

In questa modalità si formano 30 squadre composte da quattro giocatori che andranno in macchine diverse, ed è una fine con tutte in cui la tua squadra deve cercare di finire con l’ultima macchina rimasta in vita.

8. Paladins

Paladins2 è una sorta di “Overwatch” gratuito. Questo sparatutto con eroi potrebbe non avere i meravigliosi design del titolo Blizzard, ma compensa offrendolo completamente gratuito. La sua versione finale è arrivata a maggio 2018 e ha più di 10 milioni di giocatori.

Il titolo stesso è uno sparatutto a squadre in terza persona e ha un cast di oltre 20 personaggi ciascuno con le proprie abilità. ‘Paladins’ ha un sistema di carte per ottenere una serie di miglioramenti che non è affatto male, e durante il gioco puoi migliorare vari aspetti del personaggio.

9. Planetside 2

Questo è uno dei vecchi giochi sparatutto gratis, che nel 2015 stava raggiungendo il record per giocatori simultanei online. È uno sparatutto in prima persona online su vasta scala, in cui i giochi sono a livello planetario e ci sono tre fazioni che si affrontano in diversi tipi di combattimento. Tutto ciò che fai nei tuoi giochi influenzerà la forza della tua fazione.

Puoi giocare come soldato di fanteria o con veicoli aerei e terrestri, assumere il controllo dei punti di controllo o sparare per uccidere i tuoi nemici. Tutto perché la tua fazione possa mantenere il controllo di territori cruciali e rivendicare risorse chiave, con centinaia di giocatori che combattono in battaglie che possono durare diversi giorni.

10. Quake Champions

Quake Champions‘ è il ritorno all’azione di una delle saghe più iconiche che id Software ha sviluppato, e in questo caso in collaborazione con Sabre Interactive. I giocatori parteciperanno a battaglie frenetiche in varie modalità multiplayer in cui avranno a disposizione una serie di campioni con diverse abilità.

L’accesso anticipato a questo gioco progettato per i puristi di Quake è a pagamento, ma al termine il gioco è stato reso disponibile ad altri giocatori gratuitamente. Nel tempo hanno incorporato le meccaniche del pass battaglia a pagamento, con cui gli utenti otterranno ricompense per ogni livello che viene superato.

11. Ring of Elysium

Sì, un altro Battle Royale. Ma a differenza di altri giochi di sparatutto simili, in questo i giocatori devono combattere in un’area completamente congelata a causa di una tempesta di ghiaccio e dove sono rimasti intrappolati 100 turisti. Solo uno di loro può essere salvato da un elicottero di soccorso, ed è qui che inizierà la battaglia per la sopravvivenza.

Anche se ci saranno tutti i tipi di armi da fuoco, ciò che renderà la sua giocabilità davvero speciale sarà il fatto che può utilizzare alcuni elementi tipici che vengono utilizzati nelle montagne innevate, come gli snowboard per scivolare giù, le motoslitte, le jeep e possono anche viaggiare in aria su un deltaplano e persino scalare montagne con l’aiuto delle piccozze.

12. Rogue Heist

Questo è uno dei giochi più recenti che abbiamo nella lista, tanto che è ancora in modalità di accesso anticipato, il che significa che anche se puoi giocarci, è ancora un gioco in fase di sviluppo. Anche così, ci sono già due modalità di gioco per questo titolo gratuito, oltre a più di 12 armi, 10 specialisti e 4 specialità.

Anche così, è già stato promesso che il gioco sarà sempre gratuito, anche se come in altri titoli ci saranno DLC a pagamento che offrono cosmetici per personalizzare i tuoi personaggi senza influire sul gameplay. Il tutto in partite in cui si affrontano due squadre di 6 giocatori.

Leggi anche: I migliori giochi per PC gratuiti

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.