Come tornare a Nougat da Android 8.0 Oreo

By | Giugno 19, 2019

Come tornare a Nougat da Android 8.0 Oreo. Downgrade da Android Oreo ad Android Nougat. Come degradare Android Oreo a Nougat. Infine il molto atteso e dopo tante versioni test per gli sviluppatori, Google ha annunciato l’aggiornamento Android Oreo con la versione Android 8.0.

L’aggiornamento è stato reso disponibile per il download per una varietà di dispositivi Pixel e Nexus e se sei uno smanettone, è probabile che tu hai già installato l’aggiornamento Oreo sul tuo dispositivo Android compatibile.

Tuttavia, come sempre succede con gli aggiornamenti software appena rilasciati, non sono al 100% bug-free. E anche quando queste build sono prive di problemi, ci sono sempre dei problemi di incompatibilità con le app sul tuo telefono cellulare, poiché le versioni più recenti di Android hanno bisogno di nuove nuove API, rendendo alcune applicazioni incompatibili con l’ultima versione di Android.



Per coloro che hanno già installato l’aggiornamento Android Oreo e ora stanno affrontando problemi con la nuova versione di Android. Stai forse pensando di fare il downgrade da Android Oreo a Nougat sul tuo dispositivo Pixel o Nexus.

Per eseguire il downgrade da Oreo a Nougat sul tuo dispositivo Pixel o Nexus, è necessario installare/flashare l’immagine di fabbrica di Nougat Android 7.1.2 sul tuo dispositivo. Ciò richiede che tu abbia il bootloader sbloccato sul tuo telefono.

Come tornare a Nougat da Android 8.0 Oreo

Tabella dei contenuti:

  • Come tornare a Nougat da Android 8.0 Oreo,
  • downgrade da Android Oreo ad Android Nougat,
  • come degradare Android Oreo a Nougat.

Inoltre, sappi che tutti i dati sul tuo telefono verranno cancellati dopo aver installato l’immagine di fabbrica di Android Nougat, quindi assicurati di eseguire il backup di tutti i file importanti prima di tornare a Nougat da Android 8.0 Oreo. Come fare il backup su un disositivo Android!

Nota: Al momento della scrittura, l’aggiornamento Android Oreo è disponibile solo per Pixel, Pixel XL, Pixel C, Nexus 5X, Nexus 6P e Nexus Player. Di conseguenza, questa pagina descrive il metodo di downgrade per questi dispositivi.



Scarica Android 7.1.2 Nougat

Come tornare da Oreo a Nougat

  1. Scaricare l’immagine di fabbrica di Nougat Android 7.1.2 specifica per il tuo dispositivo al tuo PC, quindi estrarla in una cartella separata.
  2. Impostare ADB e Fastboot sul PC.
  3. Abilita il debug USB sul dispositivo.
  4. Collegare il dispositivo al PC con un cavo USB.
  5. Aprire una finestra del prompt dei comandi sul PC e emettere quanto segue per avviare il dispositivo in modalità bootloader:
    adb reboot bootloader

    └ Potrebbe essere visualizzato un prompt sul dispositivo che dice “Consenti debug USB”, selezionare Sì / Ok / Consenti.

  6. Eseguire questo script flash-all.bat dai file estratti nel passaggio 1.

È tutto. Spero che sei stato in grado di fare il downgrade da Android Oreo ad Android Nougat sul tuo telefono Pixel o Nexus seguendo la nostra guida passo-passo di qui sopra.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.