Come tradurre con la fotocamera dello smartphone anche offline

By | Gennaio 23, 2018

L’applicazione Google Translate per Android e iPhone ( iOS ) utilizza la fotocamera del telefono per riconoscere e tradurre tutto quello che si vede con il sensore. La funzione battezzata da Word Lens è utile per la traduzione di foto, menu, messaggi e qualsiasi contenuto stampato.

La tecnologia di traduzione di Google è così interessante che visualizza il messaggio tradotto con lo stesso carattere (come ad esempio, in grassetto) rispetto all’originale. Per capire meglio come funziona e imparare ad usarla, continua a leggere il tutorial qui sotto.

Come tradurre con la fotocamera dello smartphone anche offline

Passaggio 1. Apri l’app Google Traduttore aggiornata e scegli le lingue che desideri utilizzare. A sinistra, seleziona la lingua di partenza e, a destra, la lingua in cui il testo sarà tradotto;

Passaggio 2. Adesso tocca l’icona della fotocamera sulla schermata principale;

Passaggio 3. Punta la fotocamera su un testo qualsiasi, preferibilmente ben illuminato e con il minor numero possibile di curve. Più sono leggibili le lettere, più efficace è la traduzione;

Passaggio 4. Controllare immediatamente il risultato direttamente sullo schermo. Per migliorare la traduzione, cerca di allineare meglio il telefono con il testo focalizzato;

Passaggio 5. Utilizzare i pulsanti “Pausa” per interrompere il tracciamento delle immagini e correggere la traduzione sullo schermo; “Importa” per tradurre una foto scattata in precedenza e “Scansione” per generare un’immagine salvabile dalla traduzione eseguita con Google Traduttore.

Pronto. Ora basta esercitarsi per capire meglio quale tipo di testo l’applicazione identifica meglio, anche se verrà migliorata ad ogni nuovo aggiornamento. La traduzione in italiano dall’immagine della fotocamera funziona bene, per ora, con testi in inglese.

tradurre con la fotocamera

Come tradurre le immagini salvate sul dispositivo

Passaggio 1. Puoi anche tradurre il testo in foto che hai già scattato.

Passaggio 2. Apri l’applicazione Traduttore.

Passaggio 3. Nell’angolo in alto a sinistra, tocca la lingua visualizzata e poitocca la lingua che vuoi tradurre.

Passaggio 4. Nell’angolo in alto a destra, tocca la lingua visualizzata e e poitocca la lingua che ti serve.

Passaggio 5. Tocca su traduzione istantanea.

Passaggio 6. Tocca Importa.

Passaggio 7. Seleziona la foto che vuoi tradurre.

Passaggio 8. Usa il dito per evidenziare il testo che vuoi tradurre.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.