Migliori app per trasferimento file Android

By | Agosto 24, 2020
Migliori app per trasferimento file Android

Dai un’occhiata alle nostre scelte per le migliori app di trasferimento file Android. Condividere file Android è sempre stata un grosso problema per gli utenti. Per quanto posso ricordare, gli utenti non hanno mai avuto un unico modo o il migliore modo per trasferire file Android.

Certo per trasferire file tra Android, puoi usare il Bluetooth. Ma a meno che i file non siano di piccole dimensioni, il completamento del processo di condivisione dei file può richiedere da pochi minuti a ore. Per quanto riguarda il Wi-Fi direct, nessuno sembra mai sapere come funziona.

Inoltre, gli utenti ignorano se tale funzionalità esiste o meno sul proprio dispositivo, grazie ai produttori di smartphone che nascondono le profondità delle impostazioni di Android. Non conoscere la migliore applicazione trasferimento file Android è uno svantaggio significativo rispetto all’iconica funzione di condivisione di file istantanea AirDrop di Apple.

Ma non tutto è perduto poiché alcune app trasferimento file Android possono condividere file di grandi dimensioni ad alta velocità, senza problemi. Nota che questo elenco non è in ordine di preferenza. Si consiglia di scegliere l’app per trasferire file file in base alle proprie esigenze.

10 migliori app per trasferimento file Android

  • SHAREit
  • EasyJoin
  • Portal
  • Superbeam
  • AirDroid
  • Zapya
  • Send Anywhere
  • ShareMe (Mi Drop)
  • File transfer Android by Google
  • Xender

1. Spostare file Android con SHAREit

Con oltre 500 milioni di download, SHAREit è una delle migliori app per inviare file pesanti tramite WiFi per condividere file di qualsiasi formato come foto, video, app e molto altro. Una volta collegati i due dispositivi, vengono visualizzati i file disponibili per il trasferimento. Pertanto, i destinatari possono scegliere i file desiderati senza ulteriore approvazione da parte del mittente.

Puoi condividere file a una velocità fino a 20 Mbps. Inoltre, la funzione CLONEit è utile per copiare i dati dal dispositivo del mittente. SHAREit integra anche un potente lettore multimediale. Inoltre, puoi condividere file sul tuo PC installando un software lato PC. Questa veloce app per la condivisione di file è gratuita. 

2. EasyJoin

Se stai cercando la condivisione di file su più dispositivi, EasyJoin dovrebbe essere la tua prima scelta. Oltre a condividere file e cartelle di grandi dimensioni, consente agli utenti di leggere e rispondere a SMS e di rispondere alle chiamate dal proprio PC.

Gli utenti possono trasferire file offline o su una rete locale. L’app per Android consente anche agli utenti di condividere file su Internet senza richiedere server esterni. La parte migliore dell’app è che è incredibilmente sicura e segue la crittografia end-to-end durante la condivisione dei file. Inoltre, non ci sono annunci, così come nessun tracciamento nascosto o autorizzazioni non necessarie.

Un’altra caratteristica di EasyJoin è la sincronizzazione automatica degli appunti, ovvero puoi finalmente eseguire il trasferimento file da Android a PC. L’app per Android consente anche il controllo remoto dei PC.

L’app di condivisione file per Android è gratuita su XDA Labs, ma una versione premium dell’app è disponibile su Google Play Store a $ 14,99. Nel complesso, EasyJoin è la migliore app di condivisione file per Android.

3. Portal

Portal ti consente di trasferire singoli file, più file e persino intere cartelle contemporaneamente. Questa app di condivisione file Android utilizza WiFi Direct per condividere file, quindi sia il mittente che il destinatario non devono essere sulla stessa rete locale.

A differenza della maggior parte delle altre app di condivisione file, Portal non richiede un software aggiuntivo per il trasferimento file Android PC. Il lato PC è gestito con un’interfaccia web ed è facile da configurare tramite codice QR. I dispositivi che eseguono Android Lollipop e versioni successive possono salvare i file condivisi su schede SD rimovibili.

4. Superbeam

Superbeam è un’app di condivisione file veloce che utilizza nuovamente WiFi Direct per condividere file. È un’app visivamente sbalorditiva con temi chiari, scuri e AMOLED tra cui scegliere. Puoi condividere file con altri dispositivi in ​​tre modi; eseguire la scansione di un codice QR per connettersi (lo scanner di codici QR è incluso), connettersi tramite NFC o immettere una chiave per ricevere.

Se entrambi i dispositivi sono connessi allo stesso WiFi, SuperBeam trasferirà i file tramite WiFi. Tuttavia, se non si dispone di un router WiFi, Superbeam utilizza WiFi Direct per trasferire i file. Il trasferimento di file può essere ripreso se la connessione viene persa.

Con Superbeam, condividere file con il tuo PC è facile utilizzando un’interfaccia web. La versione Pro ti consente di inviare file a più di un dispositivo, inviare intere cartelle e molto altro ancora. L’app è scaricabile gratuitamente e supportata da pubblicità.

5. AirDroid

AirDroid ti consente di accedere al tuo dispositivo Android in modalità wireless dal tuo PC. Puoi trasferire e ricevere file dal tuo Android al PC e viceversa a velocità elevate. Puoi anche inviare e ricevere messaggi e accedere ad app installate come WhatsApp, WeChat, ecc. Dal tuo PC.

AirDroid su PC consente inoltre agli utenti di eseguire il mirroring e controllare il proprio dispositivo Android. Inoltre, è possibile eseguire il backup di foto e video dal telefono al computer e individuare il telefono in caso di smarrimento. La versione gratuita dell’app ti fornisce tutte le funzionalità essenziali. Tuttavia, ci sono alcuni acquisti in-app per funzionalità aggiuntive.

6. Zapya

Zapya è senza dubbio una delle migliori app di condivisione di file per Android con funzionalità di condivisione ad alta velocità per una condivisione di file veloce. È un software multipiattaforma che ti consente di trasferire file da Android a PC Windows, Mac, ecc.

Puoi condividere più file in tutti i formati e connetterti a un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente. Ti consente anche di condividere contenuti tramite codici QR. Puoi persino chattare e condividere video e audio in streaming con gli amici nelle vicinanze senza una connessione Internet. Inoltre, puoi connettere fino a 4 dispositivi contemporaneamente e condividere istantaneamente i file con un gruppo di amici.

Zapya è scaricabile gratuitamente senza acquisti in-app e visualizza annunci pubblicitari.

7. Send Anywhere

Send Anywhere è un’app per la condivisione di file Android multipiattaforma e sicura che ti consente di trasferire rapidamente file di qualsiasi dimensione. L’app può trasferire file tramite WiFi diretto. Ha anche un servizio di archiviazione cloud in cui è possibile spostare i file nel cloud. Una volta caricati, puoi condividere quei file con qualsiasi dispositivo.

Send Anywhere fornisce un modo sicuro per condividere il file. Puoi scansionare un codice QR per connetterti (la scansione QR è inclusa) o inserire una chiave a 6 cifre per ricevere. I file trasferiti non vengono archiviati su alcun server. Non c’è limite al numero di file che puoi condividere.

Send Anywhere offre un modo versatile per condividere file con altre persone. È anche uno dei modi migliori per  condividere file tra Android e Mac. È gratuito con gli acquisti in-app e contiene pubblicità.

8. ShareMe (Mi Drop)

In precedenza, si chiamava Mi Drop, ma Xiaomi lo ha cambiato in ShareMe. Sarà una scelta adatta per chiunque cerchi una semplice app di trasferimento file per Android senza pubblicità. Potrebbe essere un’alternativa a Xender e SHAREit. L’app è leggera, veloce e supporta tutti i dispositivi Android.

Puoi condividere tutti i tipi di file e funziona senza una connessione Internet. Inoltre, l’app ha un’interfaccia utente intuitiva in cui tutti i contenuti sono ordinati in categorie. Puoi anche riprendere i trasferimenti interrotti senza ricominciare da capo.

Mi drop è disponibile solo per Android e attualmente non supporta la condivisione multiutente o multi-dispositivo. Tuttavia, l’app è eccellente. È gratuito e vale la pena provare.

9. File di Google

L’app di gestione file ufficiale di Google offre funzionalità per la condivisione di file tra dispositivi Android. Gli utenti possono condividere qualsiasi tipo di file con una velocità fino a 480 Mbps. La parte migliore è che la condivisione di file funziona anche offline, a condizione che entrambe le parti abbiano l’app File installata sui propri dispositivi Android.

Poiché l’app proviene dallo stesso produttore di Android, puoi essere certo della privacy dei dati. L’app per Android utilizza la crittografia WPA2 per rendere sicura la condivisione dei file. Nel complesso, Files by Google è una delle migliori app per la condivisione di file perché non solo puoi condividere file a velocità incessante, ma puoi anche usarla come file manager. L’app per Android è gratuita e non ha pubblicità.

10. Xender

Xender è una delle app di condivisione file per Android più utilizzate nel 2020. Ti consente di scambiare qualsiasi file a una velocità eccellente. Puoi trasferire più contenuti da e verso il tuo dispositivo, semplicemente trascinandoli. Inoltre, ti consente di condividere tra quattro dispositivi contemporaneamente.

Supporta il trasferimento multipiattaforma tra Android, iOS, Windows, ecc. È anche possibile condividere file sul PC senza alcuna installazione di software lato PC. L’app è gratuita e ha anche un’interfaccia user-friendly. Non contiene acquisti in-app o annunci display. Simile a SHAREit, Xender non è disponibile in India.

Conclusione

Quindi, ragazzi, queste erano alcune delle migliori app per il trasferimento file Android nel 2020 che puoi installare sul tuo smartphone. Puoi utilizzare queste app per inviare file video di grandi dimensioni da Android a un altro telefono o PC. Dal momento che sono tutti offerti gratuitamente, non credo che dovresti affrontare alcun problema a saltare da una nave all’altra.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.