Trasferire contatti da iPhone a iPhone

By | Maggio 10, 2022
trasferire contatti da iphone a iphone

Una volta acquistato un nuovo iPhone, ti consigliamo di trasferire contatti da iPhone a iPhone in modo da poter rimanere in contatto con la tua famiglia, i tuoi amici e i tuoi colleghi. Ti mostreremo come trasferire rubrica da iPhone a iPhone e ti guideremo passo dopo passo. Sono disponibili alcune opzioni scegli quella più adatta a te.

Leggi anche: Come trasferire dati da iPhone a iPhone

Trasferire contatti da iPhone a iPhone con il backup di iCloud

Se hai un nuovo iPhone, probabilmente vorrai spostare contatti da iPhone a iPhone. Con iCloud, puoi trasferire i contatti dal tuo vecchio al nuovo iPhone mentre lo configuri per la prima volta. Oltre ai contatti, il backup di iCloud trasferirà anche tutti gli altri dati e impostazioni. Ecco come trasferire contatti tra iPhone. Sul tuo vecchio iPhone, assicurati di essere connesso al WiFi. Vai all’app Impostazioni. Tocca [il tuo nome] > iCloud.

Assicurati che l’interruttore Contatti sia attivo. Seleziona Backup iCloud. Tocca Esegui backup adesso. Accendi il tuo nuovo iPhone e segui i passaggi di configurazione. Una volta raggiunta la schermata App e dati, tocca Ripristina da backup iCloudAccedi con il tuo ID Apple. Seleziona il backup che hai appena eseguito sul tuo vecchio iPhone. Attendi che i tuoi contatti e altri dati vengano trasferiti dal tuo vecchio al nuovo iPhone. Completa il resto della procedura di configurazione su schermo.

Come trasferire contatti da iPhone a iPhone utilizzando la sincronizzazione iCloud

Se stai già utilizzando un nuovo iPhone e desideri semplicemente trasferire contatti iPhone senza ripristinare il dispositivo, puoi farlo facilmente con iCloud. Collega il tuo vecchio e nuovo iPhone al WiFi. Assicurati di aver effettuato l’accesso con lo stesso ID Apple su entrambi i dispositivi ( Impostazioni > [il tuo nome] ). Su entrambi gli iPhone, apri Impostazioni > [il tuo nome] > iCloudAbilita l’interruttore Contatti su entrambi i dispositivi. Attendi finché non viene visualizzato il messaggio sull’unione dei contatti e tocca UnisciOra, i tuoi contatti sono sincronizzati su entrambi gli iPhone. Puoi aprire l’app Contatti sul tuo nuovo iPhone e tirare verso il basso dalla parte superiore dello schermo per aggiornare l’app. I contatti del tuo dispositivo precedente appariranno nell’elenco.

Leggi anche: Come recuperare messaggi cancellati da iPhone

Come trasferire i contatti da iPhone a iPhone con iTunes

Se desideri trasferire contatti da iPhone a iPhone senza iCloud, puoi invece utilizzare iTunes. Avrai bisogno sia di iPhone che di un computer per questa attività. Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes sul tuo Mac o PC. Apri iTunes. Collega il tuo vecchio iPhone a un computer. Se viene visualizzato un messaggio popup che richiede l’accesso al tuo iPhone, segui i passaggi sullo schermo. Seleziona il tuo iPhone nella barra degli strumenti in alto.

Fai clic su Informazioni nella barra laterale di sinistra. Selezionare Sincronizza contatti e fare clic su ApplicaFai clic su Sincronizza in basso e attendi che la sincronizzazione finisca. Scollega il tuo vecchio iPhone e collega quello nuovo a un computer. Fai clic sul tuo nuovo iPhone in alto e vai alla sezione Informazioni. Assicurati che l’opzione Sincronizza contatti sia selezionata. Scorri verso il basso fino alla sezione AvanzateSpunta Contatti sotto Sostituisci informazioni su questo iPhone. Questo sostituirà i tuoi contatti attuali con i contatti del tuo vecchio iPhone che hai precedentemente sincronizzato.

Passare contatti da iPhone a iPhone tramite scheda SIM

Gli iPhone non memorizzano i contatti sulle schede SIM, ma se hai già dei numeri di telefono lì, puoi trasferirli sul tuo iPhone. Assicurati che la tua vecchia scheda SIM si adatti al tuo nuovo iPhone. Sostituisci la scheda SIM dell’iPhone con la scheda SIM del telefono precedente. Apri Impostazioni > ContattiTocca Importa contatti SIMAttendi l’importazione dei contatti. Ora dovrebbero apparire nell’app Contatti.


Leggi anche: Come nascondere foto su iPhone

Trasferire rubrica iPhone se telefono perso o rotto

E se non avessi il tuo vecchio iPhone? Potresti averlo perso, rubato o semplicemente non funziona più. Non mollare mai! Se hai utilizzato iCloud sul tuo vecchio dispositivo e il backup di iCloud è stato attivato, puoi comunque trasferire i contatti sul tuo nuovo iPhone. Ecco come copiare contatti da iCloud. Vai su icloud.com e accedi con il tuo ID Apple. Fare clic su Contatti. Qui vedrai i contatti sincronizzati con il tuo account iCloud. Potrai trasferirli sul tuo nuovo iPhone. Segui i passaggi precedenti per trasferire i contatti su un nuovo iPhone con il backup di iCloud.

Se non hai contatti salvati in iCloud, potresti comunque avere un backup di iTunes. Se ritieni che sia così, segui questi passaggi per ripristinare il tuo nuovo iPhone dal backup di iTunes. Accendi il tuo nuovo iPhone e segui i passaggi di configurazione fino a raggiungere la schermata App e datiTocca Ripristina da iTunes BackupCollega il tuo nuovo iPhone al computer che potresti aver utilizzato per eseguire il backup del dispositivo precedente. Apri iTunes e seleziona il tuo nuovo iPhone in alto a sinistra dello schermo. Fare clic su Ripristina backupSeleziona il backup più recente. Se il tuo backup è crittografato, inserisci la tua password. Mantieni il tuo iPhone connesso a iTunes e Wi-Fi fino al termine del trasferimento. Completa il resto dei passaggi di configurazione sul tuo iPhone.

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.