Trasferire contatti da iPhone a iPhone con e senza iCloud

By | Agosto 13, 2020
Come trasferire i contatti da iPhone a iPhone

Puoi trasferire contatti da iPhone a iPhone con e senza iCloud, consentendoti di utilizzare un nuovo dispositivo senza perdere tutte le informazioni di contatto raccolte nel corso degli anni. Puoi trasferire rubrica da iPhone a iPhone in pochi minuti quando hai due iPhone vicini l’uno all’altro utilizzando la sincronizzazione di iCloud.

Utilizzando il backup di iCloud, puoi passare contatti da iPhone a iPhone, con la funzionalità di esportazione contatti iCloud, anche se il tuo vecchio telefono è andato perso o non funziona più, a condizione che tu abbia salvato i tuoi contatti su iCloud. L’acquisto di un nuovo iPhone è eccitante, ma se poi perdi cose importanti del tuo vecchio telefono, come i tuoi contatti.

Trasferisci i contatti dal vecchio telefono a quello nuovo per evitare di perdere numeri di telefono, indirizzi e altre informazioni di contatto. Esistono diversi modi per spostare contatti da iPhone a iPhone, inclusi alcuni che sono integrati nel dispositivo.

1. Come trasferire i contatti da iPhone a iPhone con iCloud

Il metodo più semplice per trasferire i contatti utilizzano le funzionalità fornite con l’iPhone, è iCloud. Dato che iCloud può mantenere i dati sincronizzati su tutti i tuoi dispositivi, usarlo per sincronizzare i contatti da iPhone a iPhone rende il tutto una passeggiata.

  1. Assicurati che entrambi gli iPhone abbiano effettuato l’accesso con lo stesso ID Apple e siano connessi al Wi-Fi.
  2. Su entrambi i telefoni, apri Impostazioni, tocca il tuo nome, quindi tocca iCloud.
  3. Sposta il cursore Contatti su acceso / verde. Questo passaggio caricherà i tuoi contatti su iCloud se non sono già presenti. Se è necessario eseguire il backup di molti contatti, il completamento della sincronizzazione potrebbe richiedere del tempo.
  4. Se viene visualizzato un messaggio sull’unione dei contatti, scegliere tale opzione in modo che nessuno dei contatti venga eliminato.
  5. Poiché i dati di entrambi i telefoni vengono prima caricati su iCloud, quindi sincronizzati su entrambi i telefoni, è necessario sincronizzare tutti i contatti su entrambi i dispositivi.

2. Come trasferire contatti da iPhone a iPhone ripristinando un backup iCloud

Oltre al processo di sincronizzazione dei contatti dell’ultima sezione, iCloud può anche eseguire un backup dei dati sul tuo iPhone e quindi ripristinarlo su un altro iPhone. Ecco come:

  1. Collega l’iPhone al Wi-Fi. Il backup su iCloud richiede molti dati. Usa il Wi-Fi invece dei dati cellulare inclusi con il tuo piano telefonico.
  2. Sull’iPhone con i contatti su di esso, tocca  Impostazioni > [il tuo nome]. Se richiesto, accedi con il tuo ID Apple. I dispositivi meno recenti potrebbero non visualizzare il tuo nome su questa schermata.
  3. Tocca iCloud > Backup iCloud.
  4. Sposta il cursore Backup iCloud su on / green, quindi seleziona Esegui backup adesso. Se visualizzi un messaggio sul tuo iPhone che non esegue più il backup sul computer automaticamente durante la sincronizzazione con iTunes, tocca OK.
  5. L’iPhone carica i tuoi contatti e altri dati su iCloud. Questo esegue il backup dell’intero iPhone, quindi ci vorrà del tempo. Potrebbe essere necessario aggiornare il tuo account iCloud per avere spazio sufficiente per il backup completo.
  6. Sul nuovo telefono a cui desideri aggiungere il backup iCloud, segui la nuova procedura di configurazione standard di iPhone. Nella schermata App e dati, scegli Ripristina da Backup iCloud e segui le istruzioni per completare il ripristino del backup di iPhone e copiare i tuoi vecchi contatti sul nuovo telefono.

Se il tuo nuovo iPhone è già stato configurato, ripristina i dati di backup su di esso cancellando il contenuto e le impostazioni e scegliendo di ripristinare da un backup iCloud quando richiesto.

3. Come passare contatti da iPhone a iPhone usando iTunes

Se preferisci eseguire il backup del tuo iPhone su un computer, utilizza iTunes invece di iCloud. Ecco cosa fare:

  1. Collega il vecchio iPhone al computer con cui lo sincronizzi normalmente.
  2. Apri iTunes e accedi alla schermata che mostra il tuo iPhone. Se non si apre automaticamente, fai clic sull’icona Telefono.
  3. Nella sezione Backup, fai clic su Questo computer, quindi fai clic su Esegui backup adesso. Se ti viene chiesto di crittografare il backup per rendere il tuo iPhone più sicuro, puoi farlo con il pulsante Encrypt Backups. Puoi rifiutare selezionando Non crittografare. È possibile modificare questa impostazione in un secondo momento.
  4. Attendi che l’iPhone esegua il backup sul computer. Per monitorare l’avanzamento, guarda la barra di avanzamento blu nella parte superiore di iTunes.
  5. Quando il backup è completo, espellere il vecchio iPhone e collegare quello nuovo.
  6. Per ripristinare il nuovo iPhone dal backup, seleziona Ripristina backup e segui le istruzioni.

Se iTunes spiega che devi prima disabilitare Trova il mio iPhone per ripristinare il backup, fallo tramite l’opzione iCloud > Trova il mio iPhone nell’app Impostazioni.

4. Come trasferire i contatti iPhone utilizzando software di terze parti

Esiste un solido mondo di software di terze parti che trasferisce i contatti, in genere piuttosto rapidamente poiché non gestiscono iTunes o iCloud. My Contacts Backups è un esempio di un’app di backup dei contatti che funziona inviandoti l’e-mail all’elenco contatti in modo da poter copiare i contatti sul nuovo iPhone. Basta aprire la posta sul nuovo telefono, selezionare l’allegato e importare l’elenco.

Perché non è possibile trasferire i contatti iPhone utilizzando una carta SIM

Se hai usato altri telefoni in grado di trasferire i contatti dalla scheda SIM, potresti chiederti se puoi fare lo stesso sul tuo iPhone. Questo metodo esegue il backup dei contatti sulla scheda SIM, quindi si sposta la vecchia SIM sul nuovo telefono per utilizzare il backup. Non è così semplice sull’iPhone perché la funzione non è supportata dalla scheda SIM dell’iPhone.

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.