Come trasferire foto da Android a PC senza cavo USB

By | Agosto 4, 2020
Come trasferire foto e video dal telefono al computer

Non sapevi che è possibile trasferire foto dal telefono al computer senza utilizzare il cavo USB, senza dover collegare Android a PC? Bene, sei nel posto giusto. Da quando l’uso dei computer si è esteso così ampiamente nel mondo. C’è sempre stato un grosso problema, quando vogliamo trasferire una canzone, video o un immagine dal nostro telefono e non abbiamo un cavo USB a portata di mano.

Ma nel tempo questo problema è stato risolto, proprio in questo articolo ti spieghiamo come trasferire file da Android a PC senza utilizzare nessun cavo in ​​Windows 10. Ma come possiamo smettere di usare un cavo per collegare il nostro telefono o tablet al PC.

Al momento ci sono ottimi strumenti che, in modo semplice, possono aiutarci a passare dal telefono al PC i nostri file senza l’uso di un cavo. Ogni giorno, la crescita quasi esponenziale di tanti strumenti che vengono creati per risolvere i problemi che affrontiamo ogni giorno è più evidente.

Migliaia di persone preoccupate come noi cercano di offrire un aiuto responsabile, ecco perché in questo articolo imparerai a trasferire foto e video dal telefono al computer senza cavi con ​​Windows 10.

Come trasferire foto da Android a PC senza cavo USB

Affinché tutti gli utenti di Windows 10 siano in grado di trasferire foto e video dai loro telefoni cellulari al computer senza cavi, utilizzeremo una piccola applicazione che devi scaricare sul tuo smartphone. Questo programma si chiama AirDroid che puoi scaricare dal Play Store.

Il prossimo passo sarà installarlo sul tuo cellulare e attendere che sia pronto per l’uso. Al termine, dobbiamo premere il pulsante Apri. Ci verrà presentato una schermata con diverse opzioni, queste sono Login, Register e Skip. Nel nostro caso dobbiamo premere l’opzione Salta.

Dopo averla installata sul nostro telefono cellulare, ora andremo sul nostro PC.

Apriamo il nostro browser, nel nostro caso particolare Google Chrome. Lo apriamo e nella barra degli indirizzi dobbiamo digitare web.airdroid.com e quindi premere il tasto Invio.

Qui apparirà un piccolo box sullo schermo del nostro computer con il logo dell’applicazione che abbiamo appena installato sul nostro dispositivo mobile. In questa casella appare un codice QR, quello che dobbiamo fare è prendere il nostro telefono cellulare e scansionare il codice QR.

Il telefono ti avviserà di aver eseguito la scansione ed entrambi i dispositivi sono ora connessi tramite l’applicazione che hai scaricato pochi minuti fa sul telefono e ora puoi copiare foto e video dal telefono al computer. Hai visto come è facile trasferire foto e video dal telefono al computer senza cavi.

Utilizzo di un’applicazione utile al trasferimento file da Android a PC

In questo modo possiamo trasferire musica o video sul computer senza alcun problema. Ad esempio, vuoi trasferire file da PC a Android, non devi più utilizzare il tuo telefono.

Devi premere semplicemente sull’icona AirDroid, e tutti i file che hai sul tuo dispositivo mobile appariranno sul tuo desktop. Devi solo selezionare le foto che vuoi passare e poi cliccare su download.

Al termine, la foto verrà automaticamente salvata sul tuo computer nella cartella di download. Se invece di passare una foto vuoi passare più foto, esegui la stessa procedura, ma questa volta verranno scaricate in un file compresso. E per vedere le foto devi solo decomprimere il file.

La stessa procedura deve essere eseguita se vogliamo trasferire video dal nostro smartphone al nostro computer e tutto questo in modalità wireless. E come puoi vedere hai già imparato a usare questa straordinaria applicazione ed essere in grado di trasferire foto e video dal tuo cellulare al computer senza cavi. Potrebbe interessarti anche sapere come controllare il tuo telefono Android dal PC oppure come condividere lo schermo del tuo telefono Android con un computer tramite Wifi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.