Come trasferire foto da cellulare a PC

By | Agosto 4, 2020
Come trasferire foto o file dal telefono al PC

Lo sai che puoi trasferire foto da cellulare a PC? Salvare tutte le informazioni dai nostri dispositivi intelligenti sul nostro computer può essere molto vantaggioso. Tuttavia, per molti neofiti, il backup di un telefono è complicato, quindi se vuoi sapere come trasferire foto o file dal tuo telefono al PC, questo è il tuo posto.

La tecnologia fa passi da gigante, oggi è possibile archiviare sui nostri telefoni foto, video e file, ed averli sempre con noi. Ma cosa succede se il nostro telefono inizia a funzionare male, e dobbiamo per forza di cose salvare foto o file sul nostro PC? O perché dobbiamo ripristinarlo oppure perché ha bisogno di una visita specialistica … da un tecnico?

Non preoccuparti, mentre il mondo digitale può sembrare molto complesso, entrarne a far parte non è difficile. Ci siamo noi ad aiutarti con i tuoi problemi, e tramite questo tutorial ti spieghiamo come trasferire foto o file dal telefono al PC.

Come trasferire foto da cellulare a PC

La verità è che il trasferimento di foto sul PC è uno dei processi più basilari con i nostri dispositivi Android, il che in altre parole significa che è molto semplice. In ogni caso, ci sono diversi modi per eseguire questa procedura, andiamo avanti.

Come trasferire foto da smartphone a PC utilizzando un cavo USB

Senza dubbio il metodo più semplice per il trasferimento foto da smartphone a PC è tramite un cavo USB. La tecnologia USB è stata un pilastro del computer praticamente da quando è emersa più di 20 anni fa e con il passare del tempo si è evoluta, ma il principio rimane lo stesso.

I trasferimenti tramite cavi USB sono abbastanza veloci, rendendolo uno dei modi più efficienti per trasferire file sui nostri computer. Se sei un principiante, non ti preoccupare, è un processo molto semplice da eseguire:

  • Per passare i file dal tuo Android al PC tramite cavo, la prima cosa che devi fare è collegare il cavo USB al tuo cellulare e al tuo computer.
  •  Se è la prima volta che lo fai, il computer scaricherà i driver e i file necessari per il trasferimento. È anche possibile che sul telefono vengano visualizzate diverse opzioni quando si collega il cavo, selezionare “Trasferimento file“.
  • Allo stesso modo, se si richiedono le autorizzazioni per lo scambio di file, premere OK sullo schermo del telefono cellulare.
  • Se tutto è andato bene, la memoria del tuo cellulare apparirà sullo schermo, se hai una micro SD appariranno due cartelle. Per individuare i tuoi file devi sapere dove sono.
  • Trova i tuoi file e fai clic con il tasto destro su di essi e quindi sull’opzione di copia. Incollali ovunque sul tuo PC premendo il tasto destro del mouse e incollalo.

Questo è il modo per trasferire i tuoi file sul PC, usando il cavo USB.

Passa i tuoi file via e-mail dal cellulare al PC

Sebbene sia un processo un po’ più complicato, è possibile che ad un certo punto lontano da casa desideri eseguire il backup di file importanti. Per queste circostanze, l’e-mail è il nostro miglior alleato, perché puoi facilmente salvare file non troppo pesanti per ogni momento.

  • Per salvare i file nella tua e-mail, apri semplicemente l’applicazione di messaggistica che preferisci, come Gmail.
  • Fai clic sul simbolo + situato nell’area in basso a destra. Si apre la schermata per la composizione della posta elettronica.
  • In Per riempirlo con la tua stessa e-mail, cioè con la stessa che hai nella scheda “Da” .
  • In alto a sinistra vedrai una piccola icona a forma di clip: fai clic su di essa, ora fai clic su Allega file e seleziona i documenti che desideri salvare.
  • Ora fai clic sull’icona di invio, che si trova nell’area in alto a destra (è la freccia blu).

Una volta tornati davanti al PC, aprire il servizio di posta elettronica utilizzato per trasferire file da cellulare a PC, e scaricare il file. Potrebbe interessarti esegui il Backup del tuo telefono, guida per principianti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.