Come trasferire WhatsApp da Android a iPhone

By | Giugno 17, 2022
trasferire WhatsApp da Android a iPhone

WhatsApp sta aggiungendo la possibilità per gli utenti di trasferire la cronologia delle chat di conversazione, foto, video e messaggi vocali da Android a iPhone tramite l’app Move to iOS di Apple. Prima di questa espansione, gli utenti potevano solo scegliere di trasferire Whatsapp da iPhone ad Android. La possibilità di trasferire WhatsApp da Android a iPhone è disponibile in versione beta a partire da oggi, ma ci vorrà circa una settimana per raggiungere tutti gli utenti. WhatsApp rileva che il processo di trasferimento funziona solo su iPhone nuovi o ripristinati alle impostazioni di fabbrica. Devi anche eseguire Android 5 o versioni successive sul dispositivo Android e iOS 15.5 sul tuo iPhone.

Leggi anche: Come nascondere chat WhatsApp

Come trasferire WhatsApp da Android a iPhone tramite l’app Passa a iOS

Per trasferire WhatsApp da Android a iPhone, devi aprire l’app Passa a iOS sul tuo telefono Android e seguire le istruzioni sullo schermo. Dopo aver seguito le istruzioni, sul tuo iPhone verrà visualizzato un codice. Ti verrà chiesto di inserire il codice sul tuo telefono Android. Quindi, devi toccare “Continua” e seguire le istruzioni sullo schermo. Successivamente, è necessario selezionare “WhatsApp” nella schermata “Trasferisci dati”. Puoi quindi avviare il processo per spostare Whatsapp da Android a iPhone toccando “Avvia” sul tuo telefono Android. Dovrai quindi attendere che WhatsApp prepari i tuoi dati per l’esportazione. Una volta preparati i dati, verrai disconnesso dal tuo telefono Android.

Leggi anche: Come nascondere ultimo accesso Whatsapp

È quindi necessario toccare “Avanti” per tornare all’app Passa a iOS. Successivamente, devi toccare “Continua” per trasferire Whatsapp da Android a iPhone e attendere che Passa a iOS confermi che il trasferimento è stato completato. Quindi, devi installare la versione più recente di WhatsApp dall’App Store e accedere utilizzando lo stesso numero di telefono utilizzato sul tuo vecchio dispositivo. Ti verrà quindi chiesto di toccare “Avvia” per consentire il completamento del processo.

Questo processo può essere utilizzato per trasferire le informazioni sull’account, l’immagine del profilo, le chat Whatsapp da Android a iPhone, le chat di gruppo, la cronologia chat, i file multimediali e le impostazioni. Tuttavia, non puoi trasferire la cronologia delle chiamate o il nome visualizzato. La società sottolinea che i dati trasferiti non vengono trasferiti nell’archiviazione cloud a seguito della migrazione fino a quando non crei un backup iCloud. WhatsApp rileva inoltre che non può vedere i dati che trasferisci e che il tuo telefono Android avrà ancora i tuoi dati a meno che non elimini WhatsApp o ripristini il telefono.

Come trasferire chat Whatsapp da Android a iPhone utilizzando dr.fone

  1. Per iniziare, scarica lo strumento Dr.Fone sul tuo computer.
  2. Ora collega il tuo dispositivo Android e iPhone al computer.
  3. Apri lo strumento Dr.Fone e tocca “Ripristina app social”.
  4. Seleziona “WhatsApp” e fai clic su “Trasferisci messaggi WhatsApp”.
  5. L’app ora si collegherà a entrambi i telefoni e mostrerà i due dispositivi sullo schermo.
  6. Fai clic sul pulsante “Trasferisci” nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  7. Il processo di trasferimento inizierà e sarai in grado di vedere lo stato del trasferimento sul tuo computer.
  8. Una volta completato il trasferimento, tocca il pulsante “Ok” e scollega il dispositivo.

Come trasferire WhatsApp da Android a iPhone tramite e-mail

Puoi anche passare WhatsApp da Android a iPhone tramite e-mail. Tuttavia, questo è un processo noioso in quanto puoi trasferire solo una chat alla volta. Sul tuo dispositivo Android, apri WhatsApp e vai su “Impostazioni”. Fai clic su “Chat” e quindi seleziona “Cronologia chat”. Fai clic su “Esporta chat” e seleziona il contatto di cui desideri trasferire la chat. Ora puoi selezionare se vuoi includere o meno il supporto nel backup. Seleziona Gmail e inserisci l’indirizzo email del destinatario. Puoi usare il tuo indirizzo email qui. Tocca Invia e ripristina questo messaggio sul tuo iPhone.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.