Come trasferire WhatsApp da Android a iPhone

Come trasferire WhatsApp da Android a iPhone

Non esiste un modo diretto per trasferire WhatsApp da Android a iPhone, poiché WhatsApp non supporta ufficialmente gli utenti che si spostano tra diversi tipi di telefono. Tuttavia, ci sono soluzioni alternative che rendono meno doloroso il passaggio da WhatsApp da Android a iPhone. Ecco come eseguire il backup dei messaggi di WhatsApp da Android, quindi trasferire i tuoi contenuti su iPhone.


Perché non posso usare lo strumento di backup di WhatsApp?

WhatsApp offre agli utenti Android la possibilità di eseguire il backup tramite Google Drive e agli utenti iOS di utilizzare iCloud. Sfortunatamente, non è possibile utilizzare tali servizi per ripristinare il backup su un telefono di tipo diverso. Potrebbe non avere senso per molti, ma dipende da come funziona attualmente WhatsApp.

Posso utilizzare un’app di terze parti per trasferire il mio backup?

Esistono app e strumenti che affermano che trasferiranno i backup su dispositivi in ​​modo sicuro, ma nessuno di essi è una soluzione ufficiale. Poiché i tuoi messaggi sono personali, non è sensato utilizzare app sconosciute per spostare i tuoi contenuti, per problemi di privacy.

Come trasferire il tuo account WhatsApp da Android a iPhone

Se stai cambiando telefono, potresti voler anche cambiare numero di telefono, il che significa che devi seguire alcuni passaggi per poter usare il tuo stesso account WhatsApp, ma con un numero di telefono cellulare diverso. Ecco cosa fare.



Se stai passando da un tipo di telefono a un altro, ma mantenendo lo stesso numero, non devi preoccuparti. Verifica semplicemente il tuo numero quando installi WhatsApp per la prima volta sul tuo nuovo telefono.

  1. Apri WhatsApp.
  2. Tocca i tre punti o il menu hamburger nella parte superiore destra dello schermo.
  3. Tocca Impostazioni.
  4. Tocca Account.
  5. Tocca Cambia numero.
  6. Tocca Avanti.
  7. Inserisci il tuo vecchio numero di telefono, quindi inserisci il nuovo numero di telefono.
  8. Tocca Avanti.
  9. Tocca Fatto

Puoi scegliere di avvisare i tuoi contatti WhatsApp attivando il pulsante Notifica contatti.

Come trasferire i messaggi di WhatsApp tra Android e iPhone

WhatsApp non offre un modo diretto per trasferire i tuoi messaggi tra Android e iPhone e tenerli all’interno dell’app, ma c’è un modo per assicurarti di avere ancora un backup di sola lettura per riferimento futuro. Ecco come farlo.

Non puoi trasferire questi messaggi su WhatsApp sul tuo nuovo telefono, ma puoi leggerli ogni volta che vuoi. 



  1. Apri WhatsApp.
  2. Apri una conversazione che desideri salvare.
  3. Tocca i tre punti o il menu hamburger.
  4. Tocca Altro.
  5. Tocca Esporta chat.
  6. Scegliere di includere supporti (come foto, GIF e clip vocali) oppure no. L’inclusione dei media renderà le dimensioni del file molto più grandi.
  7. Scegli di salvare il file da qualche parte. Può essere Google Drive o puoi inviarlo via email a te stesso, ad esempio al tuo nuovo indirizzo email iPhone.
  8. Il file è ora visualizzabile come file di testo sul tuo iPhone. 

Continua a leggere: Come ripristinare i messaggi di WhatsApp

Commenta per primo

Lascia un commento