Come trasferire i messaggi di WhatsApp tra telefoni

Come trasferire i messaggi di WhatsApp tra telefoni

Molto spesso vediamo persone negli autobus, nelle metropolitane e anche al lavoro che comunicano tramite WhatsApp, che oggi è l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare al mondo. In generale, ci sono migliaia di conversazioni, foto allegate, file video e audio su WhatsApp.

Potrebbe capitare di acquistare un nuovo telefono, ed è proprio allora che si presentano i problemi. Se questo è il tuo caso, non ti preoccupare perché ti insegneremo come trasferire i messaggi di WhatsApp tra telefoni Android.

Prima di tutto, dovresti sapere che ci sono diverse alternative per trasferire le conversazioni di WhatsApp tra dispositivi Android. Ma prima di iniziare a lavorare con ciascuna di esse, dovresti prendere in considerazione un paio di raccomandazioni.

Assicurati di eseguire il backup dei messaggi di WhatsApp sul telefono “vecchio” e scopri il tipo di scheda SD installata nel tuo telefono. Bene, ora che hai letto questi due requisiti, sei pronto per continuare.

Come trasferire i messaggi di WhatsApp tra telefoni

Come inviare messaggio WhatsApp senza aggiungere contatto

Metodo 1: migrazione diretta dei messaggi WhatApp

Passaggio 1: avviare il trasferimento dal telefono sul computer

Prima di tutto, scarica e installa il programma Phone Transfer per il trasferimento delle conversazioni di Whatsapp dal tuo telefono al computer ed eseguilo. Se si utilizza una versione di prova, fare clic su “Prova gratuita” nella finestra pop-up.

Passaggio 2: connetti i telefoni al computer

Ora collega i tuoi telefoni, che possono essere di marche diverse, al tuo computer e attendi che il programma rilevi i due dispositivi. Dopo averli trovati, il programma visualizzerà entrambi i telefoni sullo schermo. Ad esempio, se si desidera trasferire i messaggi di WhatsApp da HTC a Samsung, scegliere HTC come sorgente nella finestra Sorgente e Samsung nella finestra Destinazione. Con il pulsante Flip, puoi scambiarli.

Passaggio 3: selezionare i dati dell’applicazione

Selezionare “Applicazione” e “Dati applicazione” e apparirà il messaggio “Trasferimento dati dell’applicazione richiede …” che chiede di confermare l’azione. Per continuare, selezionare Trasferisci dati applicazione …> Conferma> Avvia trasferimento. Non selezionare l’opzione “Elimina dati prima di copiare” durante il processo di trasferimento.

Nel mezzo del processo di migrazione, viene visualizzata una notifica in cui si richiede di accedere nuovamente e fare eseguire nuovamente il dispositivo a MobileGoConnector. Clicca su OK.

Passaggio 4: trasferire i dati dell’applicazione da un telefono a un altro

Successivamente, il programma trasferirà automaticamente tutte le applicazioni e i dati dell’applicazione da un telefono all’altro. Alla fine appare il messaggio “Hai copiato completamente i dati!”. Successivamente, fai clic su “Accetta” per completare il trasferimento.

Come rispondere ad un messaggio WhatsApp Offline

Metodo 2: per telefoni Android con microSD esterna

  • Passaggio 1: se il database/WhatsApp si trova su una scheda SD esterna, rimuovere la vecchia scheda telefonica e inserirla nella nuova.
  • Passaggio 2: Installa WhatsApp sul nuovo telefono. Quando l’applicazione chiede se si desidera ripristinare il backup precedente, fare clic su Ripristina.

Whatsapp: come cancellare i messaggi dopo 7 minuti

Metodo 3: per telefoni Android con memoria interna e scheda SD (come la maggior parte dei telefoni Samsung)

  • Passaggio 1: creare una copia di backup dei messaggi di WhatsApp sul telefono precedente. Fai clic sul pulsante menu e vai su Impostazioni> Chat e chiamate> Backup chat.
  • Fase 2: Installare l’ultima versione di WhatsApp sul tuo nuovo telefono, ma non avviarla.
  • Passo 3: Trova l’ultimo backup sulla scheda o nella memoria del telefono precedente, nella cartella WhatsApp> Database. Assomiglia a questo: msgstore-2017-12-01.db.crypt. Copia questo file sul tuo computer. Durante l’installazione di WhatsApp sul nuovo telefono, su di esso deve essere presente la cartella WhatsApp> Database. In caso contrario, crea manualmente la cartella Database nella cartella WhatsApp. Quindi, collegare il telefono al computer e trasferire il backup da questa cartella.
  • Passaggio 4: esegui WhatsApp sul nuovo telefono. Dopo l’inizializzazione, l’applicazione troverà un backup e ti chiederà di ripristinarlo. Seleziona “Ripristina”.

Come condividere la posizione su WhatsApp in tempo reale

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*