Come trasferire tutti i dati ad un nuovo telefono Android

By | Giugno 29, 2016

Come trasferire tutti i dati ad un nuovo telefono, quando si compra un nuovo smartphone è sempre una sensazione molto eccitante, ma di solito è accompagnato anche dalla rottura di dover trasferire tutti i tuoi contatti, musica, applicazioni e dati da quello vecchio. Grazie ad una serie di strumenti di backup utili per Android, il procedimento non sarà affatto complicato da eseguire. Vi mostreremo come trasferire tutti i dati al nuovo dispositivo.

Come trasferire tutti i dati ad un nuovo telefono Android

Per iniziare, è necessario scaricare e installare l’applicazione CLONEit su entrambi i dispositivi Android. L’applicazione è gratuita e non ci sono acquisti in-app o restrizioni.

Una volta installata l’applicazione sul telefono mittente, si è pronti per iniziare il trasferimento. Ma devono essere eseguite alcune modifiche in modo che le applicazioni importate possano essere installate automaticamente senza problemi.

La prima cosa che dovete attivare è la possibilità di installare applicazioni da fonti sconosciute. Abilitare l’installazione delle applicazioni da ‘ Fonti sconosciute’ andare in Menu> Impostazioni> Sicurezza.

Attivare questa opzione in modo che tutte le applicazioni possano essere facilmente installate sul telefono.

Ora aprire l’applicazione su entrambi i dispositivi e cliccare sul pulsante mittente e destinatario. Il telefono che fungerà da mittente avvierà automaticamente un hotspot e il ricevitore cercherà di connettersi ad esso direttamente.

Una volta stabilita la connessione, sarete in grado di vedere il nome del telefono mittente sul radar del telefono ricevente. Basta toccare e confermare l’icona del telefono per avviare il trasferimento.

Successivamente, vi verrà chiesto di selezionare le cose che desiderate trasferire. Selezionare gli elementi specifici manualmente se non desiderate eseguire il trasferimento di tutti i dati dal telefono.

Durante il trasferimento dei dati, una delle cose che dovete fare attenzione sono i contatti e le applicazioni. Se utilizzi Google per sincronizzare i contatti e l’account è stato già impostato sul nuovo telefono, potresti avere i contatti duplicati.

Grazie allo script nelle impostazioni, tutto sarà automatico e avrete il nuovo telefono con tutti i dati dal dispositivo più vecchio in poco tempo. Riavviare il telefono una volta completata l’operazione, è la pratica migliore da seguire.

Come avete fatto a passare i dati dal vostro vecchio telefono a quello nuovo? Avete usato un’altra applicazione? Fateci sapere. 🙂

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.