Trasforma il tuo Android in un iPhone

By | Febbraio 21, 2018

Come trasformare il vostro smartphone Android in un iPhone così da far apparire il telefono, già dal momento del suo avvio, come se fosse supportato da iOS.

Sia chiaro ciò che cambia veramente è solo la “facciata” intesa come le icone della schermata principale che possono esser disposte in file da 4 o da 5 (l’impostazione base è da 4 ma è possibile modificarla).

Tutto qui ? Ebbene si, l’unico pregio di questa applicazione è di rendere la schermata del vostro Android identica, in ogni dettaglio anche se con una grafica leggermente approssimativa, a quella di uno smartphone con iOS 6; non solo facendo girare questa applicazione si perde il supporto widget proprio di Android e la possibilità di modificare l’ordine delle icone sul display.

Va poi aggiunto come questo launcher alternativo rende la schermata poco fluida ed in molti casi rallenta il vostro smarthphone (testata sia su Galaxy S3 che su Galaxy S2).

  1. Apri Google Play dal tuo dispositivo Android e cerca “Fake iPhone 5” o fai clic qui dal cellulare.
  2. Seleziona ‘Installare’ e, una volta terminato il download, esegui l’applicazione.
  3. Il tuo Android sembra ora, completamente, il nuovo iPhone 5. Divertiti modificando le app e inganna i tuoi amici fingendo di avere quel telefono.
  4. La piattaforma funziona alla perfezione ma presenta alcuni piccoli errori come, per esempio, l’impossibilità di personalizzare l’ordine delle app sullo schermo.
  5. Per tornare all’apparenza normale del tuo cellulare, premi il tasto “Menù”, poi seleziona “Opzioni avanzate” e scegli ‘Launcher Switch’.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.