Trasforma il tuo smartphone in una Fotocamera DSLR

Trasforma il tuo smartphone in una Fotocamera DSLR, quando Google ha rilasciato Android Lollipop, uno dei vantaggi è stata l’esplosione virtuale di nuove API che gli sviluppatori di applicazioni possono attingere per portare nuove funzionalità per gli utenti. Una di queste nuove API è per le funzioni della fotocamera e offre la possibilità di attingere ai comandi manuali per l’hardware della fotocamera in grado di supportare le nuove opzioni.

Questo significa che i fotografi Android possono avere tutte le caratteristiche e le capacità di una DSLR più tradizionale nel loro smartphone. Una nuova applicazione di GD Software, Manual Camera, è il primo software nel Google Play a trarre vantaggio dalla nuova API e dai controlli disponibili.

I controlli che possono essere sfruttati con la nuova app Manual Camera sono, regolare la velocità di scatto, messa a fuoco a distanza, ISO, bilanciamento del bianco e la compensazione dell’esposizione. L’applicazione supporta anche il salvataggio delle immagini in formato RAW (DNG), geo-tagging con le informazioni GPS di uno smartphone, un timer, una griglia, suoni on o off, e la regolazione della luminosità massima dello schermo. Secondo gli sviluppatori, tutto ciò che riguarda l’applicazione funziona, ed è anche estremamente veloce.

GD Software ha fatto sicuramente un grande sforzo per produrre un app con una bella interfaccia e facile da usare.

Se c’è qualche aspetto negativo di Manual Camera, è che richiede Android Lollipop per funzionare, il che significa che la maggior parte di noi, dovranno aspettare che i nostri dispositivi vengano aggiornati prima di poter trasformare le nostre telecamere dei nostri smartphone in qualcosa di più di un semplice punta e clicca.

Se si dispone di un dispositivo Android powered Lollipop, Manual Camera è disponibile nel Google PlayStore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*