Come usare telefono come telecomando

By | Giugno 8, 2022
telefono come telecomando

In questo articolo trovi le migliori app per usare telefono come telecomando, la televisione fin dalla sua nascita, è stata sempre un ottimo antistress, specialmente dopo una dura giornata di lavoro, che bello sedersi sul divano e guardare i nostri programmi preferiti. Anche la televisione, un po’ come tutti i prodotti tecnologici, ha subito notevoli miglioramenti, è cambiata tantissimo. Dopo la televisione sono stati creati tantissimi gadget tecnologici, tutti più o meno abbinabili alla Tv. Dicevamo allora, è bello tornare a casa, sedersi sul divano per guardare la Tv, e non trovare il telecomando….e noi vi stiamo per parlare delle migliori app per usare telefono come telecomando.

Quando avete acquistato un dispositivo Android, avete pensato di comprare uno smartphone e basta, ma non avete pensato a quante cose è possibile fare con un semplice smartphone, avete capito bene, è possibile trasformare smartphone come telecomando, si un telefono che fa il telecomando. Tieni presente che la maggior parte degli ecosistemi fornisce le proprie app telecomando smartphone in questi giorni. I televisori LG hanno app remote prodotte da LG. Anche Samsung fa lo stesso e anche Google, Apple, Vizio, Roku e molti altri. Prima di iniziare a leggere, consigliamo onestamente l’app remota realizzata dal produttore dell’oggetto che stai cercando di controllare.

Leggi anche: I migliori Android TV Box

Migliori app per usare cellulare come telecomando

1. Sicuramente Telecomando Universale SURE è un’app telecomando TV competente con un nome assurdamente lungo. È anche una delle fantastiche app per il telecomando della TV. Funziona su un sacco di televisori. Supporta anche altri dispositivi con blaster IR. Ha il bonus aggiuntivo del supporto DLNA e WiFi per trasmettere foto e video. C’è anche il supporto per Amazon Alexa. Abbiamo pensato che fosse piuttosto lungimirante. Significa anche che Google Home non è l’unica app qui con supporto per un’app di assistente personale. Puoi provarla prima di acquistarla.

2. Twinone Universal Remote è una delle migliori app telecomando smartphone gratuite. Presenta un design semplice. Non dovresti avere problemi ad usarla una volta configurata. Dovrebbe funzionare anche per la maggior parte dei televisori e dei box TV. C’è anche il supporto per alcuni dispositivi che non rientrano in queste categorie. In questo momento, l’unica cosa negativa è la pubblicità. Twinone non fornisce un modo per sbarazzarsene.

3. Unified Remote è una delle app telecomando cellulare più esclusive. È utile per controllare il proprio computer. Questo è vantaggioso per coloro che hanno configurazioni HTPC (PC home theater). C’è il supporto per PC, Mac e Linux. Inoltre viene fornito con una tastiera e un mouse per un migliore controllo dell’input. È ottima anche per dispositivi Raspberry Pi, dispositivi Arduino Yun e altro ancora.

4. ASmart Remote IR ha un’interfaccia utente più naturale e più semplice. Classifica i tuoi dispositivi nelle camere e puoi passare al controllo remoto di più dispositivi con un semplice tocco. Quando lanci l’applicazione per la prima volta, tocca sul pulsante ADD e seleziona il tipo di dispositivo, il brand e il modello. È un’app gratuita, ma è supportata da annunci. Gli annunci vengono visualizzati in fondo e non sono molto invadenti.

5. Google Home è sicuramente tra le migliori app telecomando smartphone. La sua funzione principale è controllare i dispositivi Google Home e Google Chromecast. Ciò significa che avrai bisogno di uno di quelli per farlo funzionare. Altrimenti, è abbastanza semplice. Tutto quello che devi fare è scegliere uno spettacolo, un film, una canzone, un’immagine o qualsiasi altra cosa. Lo trasmetti sul tuo schermo. Non può fare cose come cambiare canale. Inoltre non può cambiare il volume. Tuttavia, puoi cambiare il volume sul tuo telefono e questo ha lo stesso effetto. Andrà solo meglio col passare del tempo. L’app è gratuita.


Leggi anche: Le migliori Smart TV

App proprietarie per usare telefono come telecomando

La maggior parte dei produttori di TV dispone di app remote per le proprie smart TV. Queste app di solito hanno tutti i tipi di funzionalità. Si collegano alla tua smart TV tramite WiFi. Ciò significa che non è necessario un blaster IR per farle funzionare. È possibile modificare il canale o il volume. Ti consentirà anche di selezionare le app sulla TV. Alcune delle app del produttore sono piuttosto buone. Samsung e LG tendono a fare un buon lavoro soprattutto con le loro app. Alcune non fanno quello che dicono. Non abbiamo potuto testare tutti i produttori. Per fortuna, praticamente tutte le loro app remote possono essere scaricate gratuitamente. Pertanto, puoi provarle senza rischi. Abbiamo trovato anche VIZIO SmartCast MobileTV Remote for Sony TV. Cerca il tuo produttore nel Google Play Store per trovare gli altri.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.