Come trasformare una canzone in una suoneria sul tuo telefono Android

Come trasformare una canzone in una suoneria sul tuo telefono Android

Ci sono un sacco di cose interessanti da fare con il tuo smartphone, ma a volte i trucchi più semplici sono i migliori. Nella guida qui sotto, ti mostreremo come trasformare qualsiasi brano in una suoneria per il tuo telefono Android, sei pronto a ringiovanire il tuo telefono?


Per fare questo, useremo un’app chiamata Ringdroid, che ti permette di usare qualsiasi suono o canzone che hai sul tuo telefono come suoneria. Una volta creata la suoneria, è possibile impostarla come suono predefinito o assegnarla a un contatto specifico.

Prima di iniziare, installa l’app gratuita Ringdroid dal Google Play Store.

Per trasformare una canzone in una suoneria, devi avere i file audio o la musica che desideri utilizzare nella memoria interna dello smartphone o nella scheda microSD. Ringdroid è compatibile con file audio MP3, WAV, AAC e AMR e può creare allarmi personalizzati, notifiche e suonerie.


Come trasformare una canzone in una suoneria sul tuo telefono Android

1. Trova l’app Ringdroid sul tuo telefono e aprila.

2. L’app verrà avviata e nella finestra principale dell’applicazione verrà visualizzato un elenco di brani sul dispositivo. Per visualizzare tutti i suoni sul tuo dispositivo, fai clic sull’icona di azione nell’angolo in alto a destra e seleziona Mostra tutti i brani.

3. Seleziona la canzone che vorresti usare come suoneria.

Come trasformare una canzone in una suoneria sul tuo telefono Android – Ringdroid

4. Una volta selezionato un brano, si aprirà a forma di un’onda. Usa i due cursori sopra e sotto il grafico per scegliere un punto iniziale e finale della tua suoneria.


5. Infine, salva la clip audio premendo sull’icona del disco. È possibile rinominarla se lo si desidera e specificare il tipo di avviso per il quale si desidera utilizzarlo (l’opzione predefinita è la suoneria).

Tutte le suonerie create verranno memorizzate nella panoramica principale dell’app. Se nel tuo dispositivo sono presenti molti brani, puoi cercarli attraverso l’icona della lente di ingrandimento.

Quale canzone userete come suoneria? Fateci sapere nei commenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*