Come trasformare telefono in Walkie-Talkie

By | Agosto 4, 2020
Come trasformare iPhone o Android in Walkie-Talkie

Lavori in un cantiere o in una grande azienda, hai bisogno di sapere come convertire o trasformare il tuo iPhone o telefono Android in Walkie-Talkie. Trasforma il tuo iPhone o Android in un Walkie-Talkie e rivivi un momento significativo della tua infanzia usando il tuo dispositivo mobile seguendo tutti i passaggi di questa guida / tutorial pratica e semplice.

Se hai più di vent’anni e raggiungi i trenta (o anche più grandi), ricorderai sicuramente quel bel momento della tua infanzia quando ti hanno comprato per la prima volta un Walkie-Talkie. Molte persone li conservano ancora come souvenir preziosi, altri li usano ancora in certe occasioni. O perché è abbastanza utile o per valore sentimentale.

Forse gestisci un grande lavoro e hai bisogno di un modo rapido e versatile per comunicare con il tuo team senza spendere molti soldi. Qualunque sia il motivo per utilizzare di nuovo questo incredibile dispositivo, ti diciamo che non è necessario comprarlo. Qui ti mostriamo come trasformare il tuo iPhone / Android in Walkie-Talkie con il solo download di un’applicazione.

Come trasformare telefono in Walkie-Talkie

Indipendentemente dal tuo dispositivo, questa applicazione che ti mostreremo di seguito trasforma il tuo iPhone o Android in un Walkie-Talkie come nessun’altra app. Il suo nome è Walkie-Talkie Communication e tutto ciò che dobbiamo fare per usarlo è andare al negozio di applicazioni del nostro dispositivo e cercarlo per nome.

Una volta aperta la pagina dell’applicazione, non resta che scaricare l’applicazione, attendere che venga installata sul nostro telefono cellulare e il gioco è fatto, puoi iniziare a divertirti con il tuo nuovo Walkie-Talkie.

Puoi continuare a leggere il seguente articolo, in cui faremo una breve descrizione di come funziona un Walkie-Talkie e dell’app che installiamo.

1. Come funziona un’app walkie-talkie su Android o iPhone?

Se in precedenza avevi un walkie-talkie, sicuramente sai come funziona o il principio della sua funzionalità. Ma se non lo conosci, ti offriamo una breve spiegazione.

Una radio remota, a differenza di un telefono cellulare, trasmette messaggi in tempo reale. Vuol dire che, due persone non possono parlare contemporaneamente, un messaggio deve essere sempre trasmesso dopo l’altro. Ciò si ottiene premendo un pulsante integrato nella radio.

Il vantaggio di questi dispositivi è che sono autonomi, il che significa che trasmettono il proprio segnale e che possiamo comunicare finché ci sono uno o più dispositivi che trasmettono sulla stessa frequenza.

La comunicazione Walkie-Talkie trasforma efficacemente il tuo iPhone o Android in un Walkie-Talkie simulando correttamente il funzionamento di una radio remota.

E sebbene non siano del tutto autonomi, gli altri aspetti dell’applicazione sono ben funzionanti.

2. Quindi, come posso comunicare con i miei amici dall’app?

Se accedi all’app, vedrai una casella grigia con quattro pulsanti (giù, su, accendi, suono) e una piccola tastiera con alcuni numeri su di essa (frequenza o canale).

Per usarlo, due o più dispositivi devono prima essere disponibili con l’app installata.

Quindi, nella schermata principale del programma, regoliamo la frequenza del canale su cui vogliamo trasmettere i messaggi e comunicare tra amici.

Se ricordi ciò che abbiamo menzionato in precedenza, questi dispositivi sono dotati di un pulsante integrato che dobbiamo premere per parlare.

E se osservi attentamente la schermata dell’applicazione, viene visualizzato come un clacson nella parte inferiore.

Tutto quello che dobbiamo fare è premere il pulsante “Push to Talk” al centro e saremo in grado di trasmettere il messaggio a tutti coloro che sono connessi sulla nostra stessa frequenza.

Lo sapevi che potevi trasformare il tuo iPhone o Android in Walkie-Talkie. Se ti interessa puoi leggere come installare e personalizzare le suonerie sui telefoni Android e scarica gli Sfondi iOS 14: metti Apple sul tuo Android.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.