Trasformare una TV in una Smart TV

Trasformare una TV in una Smart TV, non c’è mai stata una scelta cosi ampia di opzioni quando si tratta di trasformare una vecchia TV in una Smart TV, in modo economico, ma intelligente, che permetta al vostro televisore di essere in grado di accedere ai servizi on demand come Netflix e Amazon Prime, o anche navigare sul web sul grande schermo – in poche parole trasformare una TV in una Smart TV con una piccola spesa.

Amazon Fire TV Stick

L’Amazon Fire TV Stick è al tempo stesso un modo economico e semplice di trasformare il vostro televisore in qualcosa un bel po’ più intelligente, basta collegarlo alla porta HDMI e cosi permettiamo al nostro televisore di accedere ad Amazon Prime Instant Video, Netflix, ecc.

Nonostante sia poco più grande di una normale chiavetta USB, questo Clever Little monta un processore dual-core, con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, insieme con doppia antenna (MIMO) Wi-Fi. Si può anche ascoltare musica in streaming così come guardare film. Intelligente, eh?

Roku

Si tratta di un altro grande dongle per lo streaming di film, di YouTube e altre cose sul televisore, ed è senza dubbio una delle soluzioni più complete. Basta collegarlo alla vostra porta HDMI, collegare l’alimentatore, connettersi alla rete Wi-Fi e il gioco è fatto, può iniziare lo streaming.

C’è un telecomando in dotazione, e si può anche controllare con lo smartphone – é l’ideale per quando si perde o si rompe il telecomando! E’ davvero un ottimo modo per il vostro vecchio televisore di accedere ai servizi on demand. Un ottimo modo per trasformare una TV in una Smart TV.

Google Nexus Player

Il Google Nexus Player offre un fantastico assaggio di quello che Android TV sarà in grado di fare negli anni a venire, con una scatola a forma di disco, potente e piccola, che offre alcune caratteristiche interessanti. Sarà semplice per voi guardare YouTube, Netflix e Plex sul vostro vecchio televisore, e l’inclusione del controllo vocale rende la ricerca dei film molto più facile.

Il Google Nexus Player promette ancora di più, con la possibilità di scaricare applicazioni e giochi tramite il Google Play Store, ma in questo momento sia Roku che Amazon Fire TV Stick hanno qualcosa di più da offrire sul fronte delle applicazioni.

Chromecast

Messo per ultimo, ma non per questo ultimo, abbiamo la nuova edizione del dongle di Google, Chromecast, presentato nel mese di settembre. Basta collegare il dispositivo alla porta HDMI del televisore, e ti sarà cosi possibile vedere qualsiasi tipo di dispositivo mobile sul tuo televisore, tipo un’iPhone, un telefono Android o un Windows, e anche guardare i tuoi film, programmi TV, foto, siti web e altri contenuti di YouTube, Google Play, Chrome e non solo sullo schermo della TV.

Fonte

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*