Come trasmettere video in diretta su Twitter

By | Febbraio 19, 2018

Come trasmettere video in diretta su Twitter. Anche Twitter ha aderito all’iniziativa promossa da artisti del calibro di Facebook e Instagram per offrire una trasmissione in diretta. Il sito di micro blogging ha integrato Periscope nella sua applicazione mobile, che permette agli utenti di trasmettere in diretta dalla app Twitter.

Per trasmettere video in diretta dall’interno dell’applicazione Twitter, toccare sull’icona Tweet e vedrete un nuovo pulsante ‘Live’ con l’icona Periscope.

Toccando sopra l’icona vi apparirà la schermata di pre-trasmissione, in cui è possibile aggiungere un titolo alla tua trasmissione e di comporre un tweet, poi bisogna cliccare su Vai in diretta per iniziare la trasmissione.

Come trasmettere video in diretta su Twitter

Simile a Periscope, gli spettatori che vedono la trasmissione in diretta, possono commentare e inviare cuori. Il tweet dal vivo è visibile a chiunque su Twitter o Periscope.

«Abbiamo creato Periscope perché volevamo dare alle persone l’incredibile capacità di condividere video in diretta con un’audience di spettatori. Portare questa capacità direttamente all’interno dell’applicazione di Twitter è un passo importante, perché offre questa opportunità a tutte le centinaia di milioni di persone che usano Twitter», ha dichiarato Kayvon Beykpour, Ceo di Periscope.

«Twitter è il luogo in cui le persone scoprono e commentano quello che succede nel mondo: con questo ulteriore aggiornamento, le persone potranno condividere quello che stanno vivendo anche con una diretta video», conclude il manager.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.