Vedere password WiFi iPhone, semplice

By | Agosto 4, 2020
Come vedere password WiFi iPhone

Quindi vuoi sapere come vedere password WiFi iPhone? Vuoi vedere tutte le password delle reti WiFi a cui sei collegato con il tuo iPhone? Le password Wi-Fi vengono utilizzate per proteggere le reti wireless in tutto il mondo. Una volta connesso a una rete WiFi, la password viene automaticamente salvata sul tuo iPhone o iPad. Fin qui tutto bene. A volte potrebbe capitare di dimenticarla, in questo caso è utile sapere come vedere password WiFi salvate sul tuo iPhone.

Come abbiamo visto in precedenza, e possibile vedere la password WiFi da Android senza root, tuttavia iOS è un sistema operativo molto più chiuso, quindi questo metodo non ci servirebbe per accedere alle password del sistema operativo mobile da Apple. Tuttavia, non tutto è perduto e grazie a un’applicazione è possibile recuperare queste password.

Come trovare password Wifi iPhone?

Come vedere password WiFi iPhone

Come abbiamo detto, grazie all’applicazione «Network List» saremo in grado di vedere password WiFi iPhone a cui ci siamo connessi. Ovviamente, questa applicazione non rientra nei criteri dell’applicazione iOS, quindi non la troveremo in iTunes (e quindi abbiamo bisogno del jailbreak).

Possiamo scaricare l’elenco di reti completamente gratuito da Cydia. Una volta scaricato, lo stesso negozio di applicazioni alternative lo installerà automaticamente sul nostro dispositivo.

Una volta installato «Network List», l’unica cosa che dobbiamo fare è accedere al menu Impostazioni del nostro sistema operativo e, da lì, accedere alla sezione delle connessioni Wi-Fi. Qui, in fondo, vedremo una nuova sezione chiamata, a seconda della versione di iOS che abbiamo installato, «Password di rete», «Password conosciute» o «Reti conosciute».

Se facciamo clic su questa nuova voce, possiamo vedere come si apre una nuova schermata in cui vedremo un elenco di tutte le reti a cui ci siamo connessi dal nostro dispositivo iOS e le relative password.

Sebbene questa applicazione ci permetta di esportare l’elenco con tutte le password (almeno nelle ultime versioni di iOS), non è possibile copiarle in una nota o negli appunti del nostro dispositivo, quindi se vogliamo salvarle non possiamo altro che fare uno screenshot o ricorrere al classico, cioè carta e penna.


E’ stato facile visualizzare le password WiFi salvate sul tuo iPhone? Lo sai che è possibile rubare password WiFi del vicino?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.