Trovare telefono Android perso

By | Settembre 24, 2018
Trovare telefono Android perso

Non ti preoccupare non tutto è perduto, leggi questo articolo e vedrai come trovare telefono Android perso. Ci affidiamo ai nostri telefoni per fare tantissime cose, come scattare fotografie, fare acquisti online, pagare le bollette e controllare il conto in banca. I nostri telefoni contengono molte informazioni personali che possono essere perse o accessibili ad altre persone nel caso in cui perdiamo il nostro telefono.

Questo articolo ti aiuterà a trovare telefono Android perso e prevenire l’uso improprio dei tuoi dati da parte di altri. (Mascalzoni)



Come trovare telefono Android perso

Qui di seguito ci sono cinque possibili metodi che è possibile utilizzare per trovare il tuo telefono Android rubato.

Chiama il tuo telefono

Questo è il metodo più semplice da provare prima di provare altri metodi. Basta usare un altro telefono per chiamare il tuo numero di telefono.



E’ alta la probabilità che hai riposto il telefono da qualche parte e averlo dimenticato, non so … a casa di un amico o in ufficio. Fallo squillare per vedere se è cosi, se non lo è allora passa al metodo successivo.

Utilizzare Gestione dispositivi Android

Android Device Manager è una fantastica app creata da Google. Puoi farlo suonare, localizzare e cancellare la memoria del tuo telefono. Ecco come usarla.

  1. Vai a questo link: Android Manger
  2. Accedi all’account Google che utilizzi sul tuo dispositivo.
  3. Attendi che Google trovi il tuo dispositivo.
  4. Prima fai squillare il tuo dispositivo, potrebbe essere a casa di un amico o a casa tua.
  5. Reimposta la tua password o creane una nuova se non ne avevi una.
  6. Pulire infine la memoria del dispositivo se si dispone di informazioni veramente importanti su di esso, per impedire l’uso improprio.

Utilizzare un’app di sicurezza per trovare il telefono Android perso

Questo metodo funziona solo se tu hai installato un’app per la sicurezza del tuo telefono. App come Where’s my Droid, Android Lost o Find my Phone sono davvero utili per rintracciare un telefono Android perso.

Segui i passaggi seguenti nel caso in cui tu abbia installato un’app di sicurezza sul tuo telefono Android perso.

  1. Visita il sito web del’app di sicurezza sul tuo computer.
  2. Accedi al tuo account.
  3. Dopo aver effettuato l’accesso, vedrai l’opzione per far suonare il telefono, pulire la memoria e individuare il telefono.
  4. Innanzitutto puoi provare a far squillare il tuo telefono, è probabile che sia nascosto da qualche parte in casa tua.
  5. Utilizza l’opzione ‘Pulisci memoria’ nel caso in cui il tuo telefono non si trovi in casa tua e vuoi che i tuoi dati non vengano visti da occhi indiscreti.
  6. L’opzione ‘Individua il tuo dispositivo’ ti aiuterà a localizzare l’ultima posizione da cui il telefono si è connesso alla rete cellulare.
  7. Dopo aver individuato il dispositivo, non andare da solo nel luogo in cui si trova, ma chiama la polizia e comunica la posizione del telefono rubato.

Informa la polizia

Nel caso in cui Apple ti informasse sulla posizione del tuo iPhone, assicurati di informare immediatamente la polizia. Non commettere l’errore di andare sul posto da solo.

Assicurati di aver fatto una denuncia alla polizia anche se non sei in grado di tracciare la posizione del tuo iPhone utilizzando l’app Trova il mio iPhone.

Contattare la compagnia telefonica

Contatta la tua compagnia telefonica nel caso in cui sei quasi sicuro che non troverai il tuo telefono.

La compagnia telefonica bloccherà immediatamente la SIM sul telefono, prevenendo il suo potenziale uso improprio.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.