5 trucchi Chromecast che vale la pena conoscere nel 2019

By | Luglio 30, 2019

5 trucchi Chromecast che vale la pena conoscere nel 2019Tra i molti dispositivi connessi disponibili, il Chromecast è probabilmente il miglior investimento possibile. È piccolo, leggero e puoi collegarlo a qualsiasi TV con HDMI per trasformarla immediatamente in una Smart TV. Si controlla dal cellulare, per una maggiore comodità.


Come installare Chromecast sulla tua TV

E non solo: ci sono molti trucchi Chromecast con cui puoi spremere tutte le sue funzioni al massimo, molto più che guardare Netflix in streaming o riprodurre video di YouTube. Come abbiamo già detto, Chromecast nel 2019 è ancora un dispositivo molto versatile. Per solo 38 puoi trasformare la tua vecchia TV in una Smat TV.

Nemmeno l’alternativa Amazon Fire Stick TV, che è molto più economica, è riuscita a resistere al dispositivo di Google, che continua ad entrare in migliaia di case.

Tra Chromecast e Fire TV Stick, quale acquistare?

Ecco tutti i trucchi Chromecast che funzionano nel 2019 e potresti non conoscerli.

Riproduci la pagine web di Google Chrome sulla tua TV

Tramite il sistema operativo desktop che si utilizza, è possibile inviare direttamente i contenuti dal PC al Chromecast. Puoi farlo direttamente da Chrome senza problemi e senza installare nulla.

Per fare questo, devi solo cliccare su Impostazioni e lì selezionare l’opzione Invia. Rileva automaticamente il Chromecast nelle vicinanze, devi solo selezionare il tuo.

Una volta fatto, inizierai a vedere le pagine web direttamente sul televisore. C’è però uno svantaggio con questo metodo, si perde un po’ di fluidità quando si guardano i video

Invia lo schermo del tuo telefono alla TV

Un altro trucco di Chromecast che potresti trovare utile è quello di inviare lo schermo del tuo telefono alla TV. In realtà, puoi inviare tutto quello che si trova sullo schermo del tuo smartphone: foto, video, applicazioni, qualunque cosa.

È molto utile quando vuoi inviare video e audio da un’app che non è compatibile con questo dispositivo Google. Aiuta molto in questi casi.

Come per il consiglio precedente, hai il problema della qualità. Gli FPS non sono troppo alti quando si inviano video in questo modo. Nonostante questo, ti diciamo come fare:

  • Scarica l’app Google Home su iOS o Android
  • Apri il menu laterale
  • Seleziona Invia schermo

Google Chromecast: come condividere lo schermo del tuo PC o Mac sulla tua TV

Scopri il repertorio di giochi per Chromecast

Esistono diversi giochi a cui puoi accedere direttamente su Chromecast. Ovviamente, non sono in questo dispositivo in quanto tale ma nel tuo cellulare, Android o iOS.

È necessario installarli e quindi inviarli alla TV utilizzando lo smartphone come telecomando. È vero che non sono grandi titoli o offrono un gameplay troppo ampio, ma sono divertenti, e questo è tutto.

Qui puoi vedere una lista dei migliori disponibili

VLC ti consente di inviare i tuoi video direttamente a Chromecast

Quando il primo Chromecast è uscito sul mercato, era possibile inviare solo video compatibili alla TV, come YouTube. Poi altre app hanno iniziato a inviare i propri video alla TV, fino a quando VLC ha deciso di fare il grande passo.

Qui vi diciamo come fare per inviare i video da VLC a Chromecast, un ottimo trucco per vedere tutto il contenuto che hai scaricato da Internet sul tuo telefono. È facile e funziona perfettamente.

Non c’è dubbio che con questa funzionalità, VLC Media Player diventa di gran lunga il miglior riproduttore video per Android.

Non funziona? Quindi facciamo un Hard reset

Se il tuo Chromecast improvvisamente smette di funzionare, non si collega bene con il cellulare o semplicemente non reagisce, non c’è altra scelta soluzione che ripristinarlo.

Questo procedimento riporterà il vostro Chromecast come quando è uscito dalla fabbrica, e ciò significa che dovete configurarlo da zero. Se non ci sono problemi hardware, una volta fatto, funzionerà normalmente.

Il trucco per reimpostare Chromecast è premere il pulsante di accensione per 30 secondi. Oppure leggi qui sotto … Questi sono i migliori trucchi Chromecast. Ne conosci qualcun’altro?

Hard Reset Chromecast | Tre metodi

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.